Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Randy Mellons
Secondo me non l'hai visto con lo spirito giusto. Questo è un telefilm ispirato ai libri e non una trasposizione. Anche perché se fosse stata la stessa cosa, non avrebbe avuto senso guardarla, perché già si conosceva tutto. Io preferisco vedere opere del genere rispetto che arrivare poi a dire "si ma il libro/film era meglio -.-"
Non penso sia una questione di spirito, è a me le cose 'ispirate' non piacciono.
La storia è una, i personaggi hanno il loro passato, e strapparli dall' 'habitat originale' mi sa di crudeltà.
Uno può anche arrivare a dire 'il libro e film erano meglio', ma si può anche arrivare a dire 'cavolo, è proprio come il libro/film!', vedi ad esempio Il Silenzio degli Innocenti che, salvo necessari tagli di trama, rispecchia alla perfezione il libro, e non mi ha delusa.
Ecco, se fossi una regista più che fare un telefilm 'ispirato' come questo fare o una storia basata sul rapporto Hannibal/Will prima della cattura seguendo i dettagli spazio-temporali, o addirittura un telefilm sulla vita di Hannibal e Clarice dopo la fuga.
A dire il vero se fossi un regista famoso per prima cosa rifarei da capo il film Hannibal promettendo salute onnipotenza gioia infinita vagine a fiumi a Jodie Foster per riprendere il ruolo, e vabbè.
-
Sono qui solo per dire che il telefilm mi piace moltissimo u.u
e che amo Mads Mikkelsen alla follia u.u Mi piace la sua voce, la sua interpretazione, la sua faccia da psicopatico, tutto.
-
Mi son vista la prima stagione in una settimana e non vedo l'ora che cominci la seconda :050:
*e anche perché ogni volta che Will Graham mostra le mutande muoio*
scherzi a parte, anche se a volte è prevedibile, ha una bella trama che dopo un paio di puntate riesce a "prendere"