Homeland - Caccia alla spia (Homeland) è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 2 ottobre 2011 sul canale via cavo Showtime; mentre l'episodio pilota era già stato distribuito in Internet dal 13 settembre 2011. Lo show è basato sulla serie israeliana Hatufim.
La serie ha per protagonisti Claire Danes e Damian Lewis. La Danes interpreta Carrie Mathison, un ufficiale della CIA convinta che il marine statunitense Nicholas Brody (interpretato da Damian Lewis), che fu detenuto da Al-Qaeda come prigioniero di guerra, faccia parte di una cellula dormiente e che sia un rischio significativo per la sicurezza nazionale.
Trama
Nicholas Brody, un sergente dei Marine ritenuto scomparso in azione nella guerra d'Iraq, viene liberato dopo otto anni di prigionia. Una volta ritornato a casa, l'intera nazione lo elegge immediatamente ad eroe di guerra; solo Carrie Mathison, un'analista della CIA, è l'unica a credere che in realtà egli rappresenti una seria minaccia per il Paese: venuta a conoscenza del fatto che uno sconosciuto prigioniero di guerra americano era passato al servizio di al-Qaida, Carrie ritiene che quel prigioniero sia proprio Brody. Rendendosi conto delle difficoltà di provare la sua tesi e di convincere i suoi superiori a mettere sotto sorveglianza il sergente, Carrie inizia ad indagare segretamente sulla figura di Nicholas Brody, per prevenire un altro attacco terroristico sul suolo americano.
Trailer eng http://www.youtube.com/watch?v=q4-KYAWPKzY
Tesoro bello a me piace troppo xD Poi ognuno ha i propri gusti. In sostanza parla di un'analista della CIA (Carrie) che ha qualche problema mentale, che tiene sottocontrollo con psicofarmaci, la CIA ignora questa sua malattia.
Altro protagonista è Nicholas Brody, creduto morto in Iraq. Brody però viene ritrovato vivo, fatto prigioniero (si crede u.u) in una base abbandonata di al qaeda, quindi viene liberato, riportato in America dove viene elogiato ad eroe di guerra. Ma Carrie non è convinta dell'autenticità delle parole di Brody. Indaga per conto suo mettendolo sotto sorveglianza all'insaputa della CIA che non la crede.
Alla fine Carrie scopre che Brody si è convertito all'Islam e scopre altre cose che le fanno credere che la sua tesi sia esatta, ma si fa coinvolgere sentimentalmente da Brody, quindi perde la sua lucidità. Brody scopre che Carrie l'ha messo sotto sorveglianza, la lascia e torna dalla moglie, che non sa nulla sui veri intenti del marito. La prima stagione finisce con Brody che organizza e poi si rifiuta di farsi saltare in aria e con Carrie che viene cacciata dalla CIA perchè creduta pazza per la storia di Brody.
Ecco, ti ho raccontato a grandi linee tutta la stagione, inutile che la vedi adesso xD
21/4/2012, 17:47
Temperance
Io l'ho adorata come serie, ultimamente era difficile che una serie nuova mi prendesse tanto. Solo ieri ho potuto guardare l'ultima puntata della stagione, e mi ha soddisfatta, specie l'ultima scena,
Quando Carrie decide di sottoporsi alla Terapia elettroconvulsivante, e all'ultimo secondo, quando già sta facendo effetto l'anestesia, le viene in mente che Brody conosceva il nome del figlio di Al Qaeda, morto nell'attentato che l'America he tenuto nascosto, e che l'invocava in sogno con disperazione, e che quindi era in un rapporto stretto con Al Qaeda.
Aspetto anch'io la seconda stagione, sperando sia all'altezza. E che sbroglino il tutto in due stagioni, però, altrimenti il tutto diventa noioso, secondo me.