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Si esce nel secondo, e non è un semplice mostro, ha un simbolismo preciso. Nel film invece deve solo far paura, senza scopo, senza trama.
Perché non poteva fare diversamente? Gli autori del videogame hanno proposto più volte storie che si distaccassero dalla trama principale, inserendole comunque in modo molto coerente.
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Concordo sulla questione di testa a piramide.
La protagonista del film di fatto non aveva nessuna "colpa", nessun peccato da dover affrontare. La presenza di testa a piramide quindi non si spiega proprio.
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Da quel che ricordo Silent hill 3 e 4 e quelli venuti dopo non è che siano così coerenti. Purtroppo le storie me le ricordo poco perché sono passati anni ormai.
Il simbolo del mostro non mi viene in mente se puoi dirmi quale fosse mi faresti un favore.
Facendo altrimenti magari avrebbe ripreso la storia del primo capitolo imbruttendola probabilmente come è successo nei resident evil.
ok che ha modificato la trama inserendo la donna apposto dell'uomo e cambiando altre cose, ma non mi pare che non sia stato non coerente a Silent Hill stesso.
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Cambiare totalmente la trama non è un modo per essere incoerenti? Non era più semplice inserire un personaggio qualsiasi che non interferisse negli eventi principali?
Il 4 è una delusione totale, e non ricordo molto. Il terzo invece, per quanto riguarda trama e ambientazione, è quello più coerente di tutti. Heather (protagonista del gioco e del prossimo film) è la figlia di Hanry (protagonista del primo). Heather viene raccolta da Henry alla fine del primo videogame e, almeno in parte, dovrebbe essere una incarnazione della figlia Cheryl/Alyssa (che si vede anche nel film) Nel film Heather alla fine non compare, Herny quindi non si sa come la incontrerà, e vuoi ancora dirmi che il film è coerente con la trama?
Per quanto riguarda Pyramid Head come dicevo fa parte del secondo capitolo del gioco. Qui il protagonista James (mi pare di ricordare) è alla ricerca della moglie morta. Pyramid Head ogni volta che compare mostra letteralmente la moglie Maria, questo il suo nome, mentre muore. Pyramid Head simboleggia il peccato e il sentimento di colpevolezza di James nei confronti della defunta moglie. Di fatti in una scena del gioco si vede addirittura che è ad lui uccidere la moglie. Questo per dire che Pyramid Head ha una storia ben precisa, e non è un semplice mostro; come difatti lo è nel film.
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Pyramid Head non è legato solamente al secondo capitolo o ai personaggi.
Pyramid Head è praticamente la manifestazione della colpa.
Nel secondo James uccise la moglie.
Nel quinto Alex uccise il fratello.
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Ah ok non ricordavo questa simbologia in Pyramid.
Per quanto riguarda la fedeltà del film, dovrei rigiocare almeno al primo Silent Hill per ricordarmi perfettamente la trama, intanto però voglio vedere (cosa che sinceramente m'interessa di più) come legheranno il primo film a questo.
Qua ho paura che non faranno un bel lavoro.
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Ah comunque quel trailer è un fake, ci cascai anch'io tempo fa.
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Sicuro? Lo fanno vedere anche su ac news.
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Sta scritto anche nei commenti. Sono pezzi presi dal film They
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Peccato allora inquietava parecchio.