Visualizzazione stampabile
-
Noi credevamo
http://www.youtube.com/watch?v=jLxRVhIwC_k
E' uscito il 12 novembre nelle sale in occasione del 150esimo anniversario dell'Italia. Tasto dolente: disponibile solo in 29 sale in tutta Italia.
Chi ha potuto vederlo cosa pensa?
Chi ha intenzione di vederlo: vi auguro di essere vicini ad una di quelle 29 sale che non lo hanno boicottato.
-
Abito nel sud piu sud d'italia.
Credo non lo vedro' mai
-
@Noze In che senso abiti a sud? Nella lista dei 29 sono presenti anche comuni del sud :roll:
-
Solo i più grandi cineforum delle grandi città si sono presi la responsabilità di proiettare il film. E' troppo intelligente e impegnato (quasi tre ore di film) per interessare all'italiano medio. Aspettiamo i cinepanettoni e viviamo felici e contenti.
-
lo proporrò ai miei amici... a roma lo proiettano in sei sale, dovrebbe essere un problema...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Eurasia
@Noze In che senso abiti a sud? Nella lista dei 29 sono presenti anche comuni del sud :roll:
Ah si!:o
Allora cerca ragusa,voglio proprio vedere se c'è :lol:
-
Quote:
Noze
Ah si!:o
Allora cerca ragusa,voglio proprio vedere se c'è :lol:
In Sicilia lo danno solo a Catania e Palermo -.-
-
Quote:
Eurasia
In Sicilia lo danno solo a Catania e Palermo -.-
ecco...
Come volevasi dimostrare... :lol:
-
Voglio vederlo ma qui non lo danno.
Dovrei andare a Milano :roll:
-
Dati generali: età media della sala 60 anni, unica anomalia statistica una coppia di giovani di 24 anni.
Durata del filM: 170 minuti gustati tutti d'un fiato, dialoghi lunghi e talvolta pesanti, sceneggiatura notevole, personaggi uno più interessante dell'altro, musica divina.
Circa i contenuti del film: che dire? Mi aspettavo di trovare un inno all'Unione d'Italia, un romanzetto d'altri tempi, di ideali sciupati e scartavetrati dagli eventi storici.
Invece ho visto un film ben fatto, incredibilmente obiettivo sebbene raccontato dal punto di vista di un unionista repubblicano, scene da brivido malgrado la lentezza di alcune e l'immensa tristezza e disilussione che si portano dietro.
Se potete guardatelo, se non potete fa lo stesso ma per me vi perdete un gran bel film.