Visualizzazione stampabile
-
Non un solo personaggio del film ha un' ombra di forte dubbio sulla propria moralità.
Tutti sembrano in funzione di un progetto acclamato ed indicusso, quasi divino , e persino il tema del razzismo (illustrato splendidamente dalla scena dì apertura in cui una strada divide bambini neri e bianchi) si affievolisce , si smonta, diviene presentato come sormontabile con la sola forza di volontà.
non dico che non sia un bun film. semplicemente non riconosco il marchio di Eastwood, il suo pessimismo più o meno marcato, il disprezzo che aveva mostrato verso una società vendicativa e violenta che aveva narrato in precedenza in altri film.
-
ma io non vedo il perchè Eastwood debba far fim tutti "uguali" http://digilander.libero.it/NIck.84/Emoticons/hihi.gif
-
il film è bellissimo...a me è piaciuto da morire, e mi ha emozionato......nonostante Matt Damon!
ora lo so che a jejecb gli verrà un infarto, ma Matt Damon io non lo vedo tutto sto grande attore!
lui ha la capacità di avere un'espressione per ogni situazione: SEMPRE LA STESSA!
possibile che mentre giochi a rugby hai la stessa espressione di quando il presidente ti offre il caffè, o di quando esulti per la coppa....o di quando ti stanno per ammazzare in The Departed?????:roll:
-
decisamente un gran bel film!
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
monty
il film è bellissimo...a me è piaciuto da morire, e mi ha emozionato......nonostante Matt Damon!
ora lo so che a jejecb gli verrà un infarto, ma Matt Damon io non lo vedo tutto sto grande attore!
lui ha la capacità di avere un'espressione per ogni situazione: SEMPRE LA STESSA!
possibile che mentre giochi a rugby hai la stessa espressione di quando il presidente ti offre il caffè, o di quando esulti per la coppa....o di quando ti stanno per ammazzare in The Departed?????:roll:
Damon è un grande attore, punto. Se non ti piace va bene, ma è un grande attore. Ad esempio a me lo stile di Tim Burton fa cagare (dite pure quello che volete, non me ne fotte), ma obbiettivamente è un grande. Che poi io tutta sta mono-espressività non ce la vedo....ci sono momenti che ride, altri che è serio o incàzzato insomma.
Comunque lo dovevo vedere, veramente bello. Appassionante. Le scene migliori sono state quelle delle partite, dell'aereo e della prigione per me. Freeman eccezionale, tra l'altro somigliava anche tantissimo a Mandela.
Magari sarebbe stato meglio fare 2 film separati, uno dedicato solo al ruolo politico e Premio Nobel per la pace, e l’altro al rugby
-