Visualizzazione stampabile
-
Canone RAI 2010
RAI - Radiotelevisione italiana - Abbonamenti
Chi pagherà l'informazione di Vespa e Minzolini?Chi pagherà l'intrattenimento di X-factor e l'isola dei famosi quest'anno?
-
-
-
-
per forza bisogna pagarlo, è una tassa come un'altra.
non è che posso decidere di non pagare e non vedere tipo Sky
-
c'è molta gente che non lo paga,ma da anni...e continua a vedere tutto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
obo
per forza bisogna pagarlo, è una tassa come un'altra.
non è che posso decidere di non pagare e non vedere tipo Sky
Teoricamente :roll: Non ho mai ben capito :roll:
Ormai c'è molta gente che non lo paga...ci sono dei modi...ricordo che la stessa Lega Nord (l'odiata Lega Nord :D )sul suo sito spiegava come fare :)
E' perchè mio papà lo vuole pagare ma io ci avrei provato :045:
-
è obbligatoria..per chiunque abbia una tv in casa..
se non la vuoi pagare non la paghi..tanto nessuno ti può entrare in casa a controllare se non hai davvero la tv..
però se tieni sky..e non paghi ti pesti i piedi da solo.. xD
-
Quote:
Ovij
è obbligatoria..per chiunque abbia una tv in casa..
se non la vuoi pagare non la paghi..tanto nessuno ti può entrare in casa a controllare se non hai davvero la tv..
però se tieni sky..e non paghi ti pesti i piedi da solo.. xD
La finanza può (se vuole).
Comunque io l'ho sempre pagato e ho pagato anche quello di quest'anno, come pago tutto il resto. E io che lo pago ho il diritto di lamentarmi di Minzolini.
-
figurati se mandano la finanza per ogni italiano che non paga.. xD c'han di meglio da fare.. xD
-
Quote:
Ovij
figurati se mandano la finanza per ogni italiano che non paga.. xD c'han di meglio da fare.. xD
Infatti non conosco nessuno a cui la finanza è andata a controllare se aveva la tv o no. Quello che volevo dire è che in teoria ha tutto il diritto di farlo.
-
nella mia famiglia nn lo paghiamo più e nn è mai successo niente!!
-
Quote:
°Llonina°
nella mia famiglia nn lo paghiamo più e nn è mai successo niente!!
evasori :045:
-
Quote:
obo
evasori :045:
tanto nn lo paga più nessuno:045:
-
Quote:
°Llonina°
tanto nn lo paga più nessuno:045:
io si.
sono fesso perchè non evado?
mi fai ridere comunque, a leggerti in attualità e politica sei paladina della giustizia, e fuori i negri che rubano. tu stessa rubi i soldi allo stato non pagando il canone. fuori anche te? :lol:
-
Io sinceramente non ricordo se lo sto pagando o meno...Per anni non l'abbiamo pagato e ne sono abbastanza sicuro...Però non ricordo se in questi ultimi due anni lo abbiamo pagato...Io non lo pagherei mmmh...
-
C'è stato un periodo in cui il nostro televisore era rotto (non si accendeva proprio) e quindi pensammo di non pagare il canone.
Quei morti di fame della rai ci fecero pagare una penale, maledetti! :evil:
Senza contare che ormai la rai è talmente tanto cessa che non la guardiamo più per niente...
Faremo comunque l'elemosina a quei tali anche quest'anno, ma per lo meno pretenderei il segnale del digitale terrestre.
-
Quote:
Half shadow
ma per lo meno pretenderei il segnale del digitale terrestre.
veramente da me la rai mica si vede in digitale.. .-. anke se cmq non la guardo mai.. xD
però son dell'idea di obo..preferisco essere un cittadino in regola..che un evasore per 100euro all'anno poi.. :D
-
Quote:
obo
io si.
sono fesso perchè non evado?
mi fai ridere comunque, a leggerti in attualità e politica sei paladina della giustizia, e fuori i negri che rubano. tu stessa rubi i soldi allo stato non pagando il canone. fuori anche te? :lol:
primo: sono i miei genitori ad aver fatto questa scelta, è casa loro nn casa mia, quindi io mi adeguo.
secondo: nn sono certo la prima nè l'ultima
terzo: io la rai nn la guardo, non mi interessa quindi se la tagliano mi fanno anche un favore!
e nn tirare in ballo la questione dei clandestini che nn c'entra un tubo
-
Quote:
°Llonina°
primo: sono i miei genitori ad aver fatto questa scelta, è casa loro nn casa mia, quindi io mi adeguo.
secondo: nn sono certo la prima nè l'ultima
terzo: io la rai nn la guardo, non mi interessa quindi se la tagliano mi fanno anche un favore!
e nn tirare in ballo la questione dei clandestini che nn c'entra un tubo
Punto primo + punto secondo + punto terzo = sei/siete comunque evasori :045:
dicesi presa per il culo, vista la coerenza manifestata :045:
-
Veramente il canone RAI ormai con la RAI non c'entra più niente.
Il canone, oggi, è un'imposta di possesso dell'apparecchio televisivo, non un abbonamento per vedere la RAI.
Una volta si poteva fare richiesta alla RAI di modificare la televisione in modo da non vedere i canali della rai e conseguentemente non pagare il canone.
Oggi, in virtù della variazione della natura del tributo, si può più.
Quindi chi dice "non pago il canone, tanto la RAI non la guardo" è (spesso inconsapevolmente) in errore in quanto il canone è dovuto solo in base al possesso della televisione.
-
Quote:
Jekko
Il canone, oggi, è un'imposta di possesso dell'apparecchio televisivo, non un abbonamento per vedere la RAI.
Una volta si poteva fare richiesta alla RAI di modificare la televisione in modo da non vedere i canali della rai e conseguentemente non pagare il canone.
Quindi chi dice "non pago il canone, tanto la RAI non la guardo" è (spesso inconsapevolmente) in errore in quanto il canone è dovuto solo in base al possesso della televisione.
ergo, evasore.
alla stregua di chi non dichiara qualcosa nel 730 e così via
-
Quote:
Jekko
Allora mi chiedo...perchè continuare a chiamarlo canone Rai?!
-
Quote:
obo
ergo, evasore.
alla stregua di chi non dichiara qualcosa nel 730 e così via
io voglio precisare che noi paghiamo sempre tutte e dico tutte le tasse, puntualmente e sempre.
ci rifutiamo di pagare un canone inutile, ci rifiutiamo di pagare l'isola dei famosi e i pacchi di affari tuoi e tutta la pubblicità che manda la rai ecco.
poi nn capisco perchè tra tutti quelli che nn lo pagano ti accanisci contro di me, ti sto proprio antipatica? -.-
-
Quote:
°Llonina°
io voglio precisare che noi paghiamo sempre tutte e dico tutte le tasse, puntualmente e sempre.
ci rifutiamo di pagare un canone inutile, ci rifiutiamo di pagare l'isola dei famosi e i pacchi di affari tuoi e tutta la pubblicità che manda la rai ecco.
poi nn capisco perchè tra tutti quelli che nn lo pagano ti accanisci contro di me, ti sto proprio antipatica? -.-
quest'ultimo quote mi pare non fosse riferito ad un tuo messaggio. se ci fai caso alla tua risposta non ho più "risposto" perchè l'ho ritenuta soddisfacente.
-
il canone cosiddetto "canone rai" è praticamente come il bollo auto/moto..
è una tassa sul possesso dell'apparecchio televisivo, non sul fatto che si guarda o non guarda la RAI..
paghi il bollo dell'auto anche se magari la usi poco? sì?
idem dovresti pagare pure il canone televisivo..
io lo pago per una questione di coerenza, anche se il principio per cui lo pago mi irrita.. ogni anno mi convinco che i miei 100 e rotti euro vadano a piero angela e lo pago più volentieri XD