...io nn posso consigliarti niente...amo gli horror
Visualizzazione stampabile
...io nn posso consigliarti niente...amo gli horror
...sono in disaccordo su quasi tutto il discorso.
il sogno americano è lo stile di vita americano. io il film l'ho visto un paio di anni fa, e visto a spezzoni un'altra volta qualche mese fa, ma non mi pare esalti proprio la società americana. è un film sull'incomunicabilità più che altro, un film sul disagio giovanile... e nel topics si chiede di quali sono i film da vedere (e suppongo per deduzione anche quelli che hanno fatto storia)
Da amante di Tarantino non può mancare..ma c'e tempo per rifarti! alcuni sostengono che sia il migliore..ma per me pulp rappresenta l'apice più alto al momento della sua filmografia.
Mullholland invece mi manca ho sentito dire che sia tosto da seguire per cui aspetto il momento giusto, ho visto alcuni film di Lynch..Elephant Man e Una storia vera già citati in precedenza mi sono piaciuti molto. Strade perdute è folle invece..l'ho visto una volta ma devo rivederlo forse uno dei film più complicati che ha fatto.
eh, sul migliore di tarantino è una bella lotta fra pulp fiction e bastardi senza gloria. lo sono andato a vedere al cinema e sono uscita a dir poco estasiata :D
per quanto riguarda lynch io ho visto anche "fuoco cammina con me", ma che non mi ha molto entusiasmata... mulholland dr me lo sono goduto solo quando ho smesso di ostinarmi a capirlo e mi sono "lasciata andare"
big fish, non piace ma a me commuove sempre
quo vadis, un classico
psyco e gli uccelli, hitchcock non ha bisogno di commenti
blues brother, un signor musical
secondo me: il gladiatore, forrest gump, titanic, v per vendetta e donnie darko
direi forrest gump, l'attimo fuggente, il club degli imperatori e v for vendetta!
american beauty-il buono,il brutto e il cattivo-per un pugno di dollari-c'era una volta in america-il padrino 1 e 2-apocalypse now-qualcuno volò sul nido del cuculo-platoon-full metal jacket-
arancia meccanica-risvegli-il grande dittatore-taxi driver-il pianista-la leggenda del pianista sull'oceano-scarface-il dottor stranamore-le iene-pulp fiction-l'esercito delle 12 scimmie-blade runner-ogni cosa é illuminata-il cacciatore-fight club-l'uomo che non c'era-il grande lebowski-fargo-ritorno al futuro-2001 odissea nello spazio-frankestain junior-i soliti sospetti-i quattrocento colpi-fantozzi-la vita é bella-il monello-scindler's list-trainspotting-il silenzio degli innocenti-toro scatenato-quei bravi ragazzi-le vite degli altri-la dolce vita-la notte-amarcord-leon-aliens-il mio nome é nessuno.
so di averne dimenticati.......pazienza.
The Day After Tomorrow è un altro bel film.
Il Padrino
Totò miseria e nobiltà
Forrest Gump
Il gladiatore
Le ali della libertà
Ne ho messo solo 5, altrimenti la lista sarebbe molto lunga
sono contento che molti dei film che avrei citato io..
già li avete citati in molti voi.. :D come schindler's list, il favoloso mondo di amelie, il miglio verde, forrest gump..e molti altri..
poi nessuno m'ha citato indipendence day.. .-. xD l'avrò visto almeno 6/7 volte hahaha xD
crank 1 e 2
The butterfly effect (il primo!)
White oleander
Angel-A
Finding Neverland
Eternal sunshine of a spottless mind
Match point
Sliding doors
Per ora mi vengono in mente questi.. ho leggiucchiato alcuni post e non mi è sembrato di vederli ^^
Scarface è veramente un capolavoro! però guardato in italiano perde molto del fascino di quella che era la miami degli anni 80 ihmo.
Comunque se vi piace il genere guardate blow,,,film che dimostra ancora che il traffico di droga porta a brutte conseguenze :)
Il miglio verde
L'Attimo fuggente
Sette anime
Forrest Gump
Questi sono meravigliosi...
Ma il mio preferito rimarra sempre "Le ali della libertà"
Non hai mai visto Forrest?Lacuna gravissima,devi rimediare al più presto..
Ciao a tutti, vorrei chiedervi suggerimenti per qualche bel film da vedere!!! vanno bene tutti i generi, sono "open minded" per quanto riguarda il cinema :lol: grazie a tutti in anticipo
Mmm...non sò, a me piacciono molto sia i film Horror che comico..che ne dici di sex movie?
va bene tutto :) se mi dai qualche titolo mi faciliti il lavoro :P
I miei film preferiti sono:
Braveheart (storico romanzato)
C'era una volta in America (gangster)
Grosso guaio a Chinatown (commedia horror-fantascientifica)
Il buono il brutto e il cattivo (Western)
Conan il barbaro (fantasy epico)
Il cacciatore (guerra)
Old Boy (drammatico)
Questa è la crema poi se vuoi te ne do altri
Boh.. ti consiglio:
-Forrest Gump;
-Dorian Gray;
-Buon compleanno Mr. Grape;
-Cast Away;
-Prova a prendermi.
Sono i miei preferiti... magari li hai già visti....
Boh
dovrei pensarci, sparo una lista di quello che mi viene in mente
donnie darko
milion dollar baby
gran torino
Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street
Moulin Rouge
Matrix
Kill Bill
neverland
V per Vendetta
Il signore degli anelli
etc etc
Picnic
Il mio amico eric
Il prigioniero di amsterdam
Los Angeles senza meta
Il maestro e la pietra magica
Aggiungo: Big fish ,sette anime,la ricerca della felicità
Poi se ti piacciono anche i film d'animazione.....