Visualizzazione stampabile
-
French nails
Salve!:P
Volevo provare una french fai-da-te perché sul net vedo che molte riescono a farlo senza grosse difficoltà... una french non 'classica' ma coi colori che voglio io!
Però non capisco come fare, specie per la linea dritta.. con cosa la faccio?
Avete consigli o esperienze?
-
Io la faccio senza utilizzare nulla...nè lunette nè altro...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lyla
Io la faccio senza utilizzare nulla...nè lunette nè altro...
Cosa sono le lunette?
Mi spiegheresti come fai?:)
-
Ci sono le lunette se a mano libera non riesci, però non è così difficile.
La mia estetista, per facilitarmi, mi ha detto che il pennellino devi metterlo di taglio sulla punta dell'unghia e seguire la parte bianca dell'unghia da sinistra a destra o viceversa, non dall'alto in basso come lo smalto si mette normalmente
A me così viene perfetto, o cmq bene, che se gli altri ti vedono le mani a una certa distanza manco si vede se è un pò storto.
-
Quote:
Rosemary
Cosa sono le lunette?
Mi spiegheresti come fai?:)
Certo :)
Le lunette sono degli adesivi che si mettono sotto la parte bianca dell'unghia, in modo da delimitarla e passare lo smalto bianco solo lì.
Io semplicemente "seguo" la naturale linea bianca.
E se magari non è proprio dritta, cerco di raddrizzarla con l'ausilio dello smalto.
-
Anche io faccio come lyla.
-
anche io faccio come Lyla :)
-
Quote:
Lyla
Certo :)
Le lunette sono degli adesivi che si mettono sotto la parte bianca dell'unghia, in modo da delimitarla e passare lo smalto bianco solo lì.
Io semplicemente "seguo" la naturale linea bianca.
E se magari non è proprio dritta, cerco di raddrizzarla con l'ausilio dello smalto.
Ho capito.. le lunette le trovo in profumeria?
Io vorrei provare a fare come te, però con la mano sinistra verrebbe un disastro, ne sono sicura!
(grazie anche alle altre)
-
Ci sono proprio dei kit per fare il french con i due smalti e le lunette.
Ma credo che se vai in una profumeria attrezzata riesci a trovare anche solo le lunette. :)
-
siccome a me la linea dritta non mi viene uso le lunette, o se non ho altro uso direttamente lo scotch