...poi bisogna tenerlo x 1 mesetto + o - senza cambiarlo? cioè..capisco se nn si mette nessun orekkino x anke 1 gg ke magari si tappa subito..xò se lo tolgo dp 1 gg..e ce ne metto subito 1 altro..boh..nn capisco :roll:
Visualizzazione stampabile
...poi bisogna tenerlo x 1 mesetto + o - senza cambiarlo? cioè..capisco se nn si mette nessun orekkino x anke 1 gg ke magari si tappa subito..xò se lo tolgo dp 1 gg..e ce ne metto subito 1 altro..boh..nn capisco :roll:
probabilmente per diminuire il rischio di infezioni...
comunque un mese mi sembra troppo...:roll:
io non ho orecchini... chiedi a chi ne sa di più
Io l'ho tenuto un mese come mi avevano detto, e non ho avuto problemi.. la mia amica invece l'ha tolto prima e si è presa l'infezione..
io non l'ho tenuto per un mese ma meno
Ma apparte questo io so che il buco si rimargina...o sbaglio?
io l'ho tenuto per una settimana e un giorno...e mi dicevano fosse troppo presto per cambiarlo. Ma io l'ho cambiato perchè nn mi aveva dato nessunissimo problema e sembrava perfettamente guarito...e infatti così è XD
Se aspetti a toglierlo la "ferita" ha più tempo per rimaginarsi e soprattutto eviti all'orecchio un ulteriore trauma, subito dopo quello del buco.
E se il tutto è cicatrizzato bene, il rischio di infezioni diminuisce notevolmente.
Per evitare le infezioni e per far si che il buco si cicatrizzi bene senza infilarci sentro altro...
se l'ho togli troppo presto poi ti viene la crosticina...
e l'orecchio tutto rosso, anche perchè gli orecchini che ti mettono sono devastanti da togliere..quanti pianti!!!
come è successo a mia sorella, se lo togli prima e ne metti un altro può essere ke quando metti l'altro ti faccia male...
io l'ho tenuto solo 2 settimane il secondo buco, mettendone uno piccolo un brillantino nero da naso, in modo che il buco si restringesse e rimanesse piccolo...
Io l'ho cambiato prima che passasse 1 mese e mi ha fatto infezione...è soggettivo
Io l'ho cambiato dopo tre giorni http://i36.tinypic.com/aw2jxg.gif
in teoria pr farlo cicatrizzare bene ed evitare infezioni...
Io ho 11 buchi... Tutti gli orecchini cambiati il gorno dopo... Ma vabhè... Io sono ad un passo da masochismo!! ^^
forse perchè hai bucato la pelle, trapassata, e se togli l'orecchino i germi si attaccanno alle pareti del buco, che non essendo ciccatrizzato rischia di infettarsi?
Per un fattore di igiene, per prevenire le infezioni.
Ma anche perchè se noti l'orecchino sterile che ti mettono quando fai il buco ha un diametro maggiore rispetto ai comuni orecchini, quindi il buco si forma meglio.
fa infezione se lo cambi
quando ti fai il buco l'orecchino che ti metti è antiallergico [o di argento o oro puro] ed è sterile
se lo cambi corri il rischio di infezioni perchè non si è ancora rimarginata la pelle
ma tranquilla,un mesetto passa veloce
Quando feci i primissimi buchi, gli orecchini li ho tolti dopo un bel po', perché mi davano un po' di problemi.. Sarà che, per disinfettare sia buco che orecchini (ma questione di pochi istanti) li togievo e rimettevo, boh.
Per il terzo buco invece non ho avuto alcun tipo di problema, dopo non molto (ora non ricordo bene, forse erano 15 giorni tipo) ho cambiato orecchini, senza il minimo problema.
ok,grazie a tutti :) :kiss:
Io ti dico come già detto in un altro thread me lo sono fatto da solo..e ci ho messo tutti gli orecchini possibili anke all'inizio..per provare inkè nn ho trovato qll ke mi piaceva..nessun infezione...