Volevo sapere...che differenza c'è tra schiuma e gel, nel senso qual'è la migliore opzione e perche...(per farsi la barba)
Visualizzazione stampabile
Volevo sapere...che differenza c'è tra schiuma e gel, nel senso qual'è la migliore opzione e perche...(per farsi la barba)
Qual'è la migliore opzione non lo so, ma io di solito uso il gel. Tanto per quei pochi capelli che mi rimangono e che se ne vanno sempre per i fatti loro va bene una spalmatina e via nel sonnambulismo mattutino.
Se proprio devi, gel.
Il gel, molto meglio.
io mi riferivo alla barba...(scusate mi son dimenticato specificare)
:lolll:
Per la barba non so, ho provato il gel della Gillette e come ne metti un pochino diventi Babbo Natale :roll:
Non è male però.. Anche se di solito uso la schiuma.
io prima schiuma pessima al mentolo... non che fosse il top :roll:
ora gel della Gilette... cm dice Godel... poca e diventi Babbo Nachele... ma non è male...
Mah si...direi il gel...a me è quello che funziona meglio U_U
credo intenda per depilarsi....(spero)
hai la barba?? :roll: :| :lol:
:lol::lol::lol:
ma qualcuno sa i principi attivi della schiuma e del gel? perche meglio uno che l'altro?
tu elwood lo sai? :roll:
La Schiuma da barba o Spuma da barba è un prodotto usato per la rasatura con rasoio manuale; Questa si mette sulla parte da radere e serve a diminuire l'irritazione causata dal rasoio sull'epidermide, ad ammorbidire la pelle e nei prodotti più elaborati, ad idratarla.
Non si usa col rasoio elettrico.
:roll:
nel gel m pare c sia l'allontoina che serve a lenire eventuali irritazioni dovute alla rasature... e poi a differenza della schiuma il gel tende a coprire con più omogeneità l'area di rasatura... facendo scorrere il rasoio meglio... con meno attrito...
c'è da dire che i parrucchieri seri, vecchia scuola usano ancora la schiuma... spesso fatta da loro... è un'arte la rasatura :lol:
:D grazie per la spiegazione :D
Hushuashua mi avete scoperto :lol:
Cmq ho appena cercato su Wiki, ed è proprio come dice twixina...
Il gel da barba a quanto pare non è altro che "la versione più moderna della schiuma, che coniuga la praticità dello spray alla "pastosità" della crema da barba che, notoriamene, facilita la rasatura" :roll:
Poi non so...a leggerla così sembra che sia meglio il gel :roll:
Ma tutto sto ambaradan per sapere a cosa serve una schiuma da barba?
E poi, principi attivi della schiuma da barba????!!! Mica è un medicinale! :lol:
sì caro i principi attivi son in molte altre cose oltre ai medicinali :roll:
anche nella frutta, nella verdura o in un fiore... che poi vengano definiti ingredienti... nulla toglie che tra essi vi siano principi attivi... c'è plurisignificato nell'usare qst parola... in merito a ciò che s vuole dire ;)
saluti
Ah io al principio attivo do come significato "un qualcosa che biologicamente ha un effetto sul nostro corpo".
Un qualcosa che viene metabolizzato insomma...sbaglio?
Ecco perchè ritenevo che prlare di principi attivi nella schiuma da barba non era esatto.
può anche esser inteso diversamente da come l'hai inteso te ;)
le vie metaboliche son materia abbastanza complessa... certamente se assumi un medicinale lì s parla d quello che intendi te... e lì è attraverso il ciclo metabolico che agisce il farmaco...
invece è esatto parlare anche nella schiuma d qst cosa ;)
saluti
uno vale l' altro.
con il gel il rasoio scorre meglio :045:
ma vabbè non faccio la barba seriamente da natale :lol:
i ragazzi che conosco hanno sempre usato la schiuma...
non sapevo neanche esistesse il gel...
io per la barba uso la schiuma e le cesoie... ahhaha scherzo!!!