Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da Chanel*
che cos'è? :roll:
è una specie di sapone che grazie all'azione esfoliante (ovvero ke rimuove le cellule morte dal tuo viso) delle particelle di origine naturale sblocca i pori in profondità per eliminare punti neri e impurità varie.
elimina l'eccesso di sebo delle pelle e previene la ricomparta di imperfezioni..
:nice:
-
mi rifornisco perquasi ogni cosa che riguarda la cura del corpo da bottega verde :)
-
Io penso che scrub ed esfolianti siano la stessa cosa...
-
Scrub ed esfolianti sono praticamente la stessa cosa. Il primo è solo il termine "estero", ma entrambi stanno ad indicare la pulizia profonda della pelle mediante una crema (o un gel) contenente una sostanza abrasiva grazie alla quale se ne eliminano le cellule morte. E' buona abitudine effettuare questa pulizia almeno una volta alla settimana (o ogni due, a seconda della tipologia di pelle).
Esistono svariate creme e marche per tutti i tipi, ma è possibile anche creare qualche ricetta casereccia. Eccone alcune:
__________________________________________________ ___________________
SCRUB CACAO E SALE
Prendere cacao, sale fino e bicarbonato in parti uguali (può andar bene un cucchiaino), mescolarli bene a secco, e poi aggiungere poco alla volta dell'olio a piacere (meglio di mandorle o di jojoba), e amalgamarlo bene agli altri ingredienti fino a formare una "palla" compatta.
Spalmare sulla pelle bagnata. eventualmente inumidire il composto quando si applica, se sembra troppo duro. a seconda delle esigenze si può aumentare o diminuire la dose di sale, per rendere più o meno delicato lo scrub.
__________________________________________________ ___________________
Ma si possono creare ricette veloci ed efficaci anche unendo il miele con una parte di sale, oppure olio di mandorle e zucchero. Armatevi di creatività
:)
-
Quote:
Originariamente inviata da Robbiee
domanda : scrub ed esfolianti, sono la stessa cosa?
io uso una cremo esfoliante per il viso... e alla fine è come se facessi uno scrub, per cui credo sia la stessa cosa...
cmq ci sono tanti prodotti buoni, io ne ho sperimentati parecchi! l'unica cosa, vai in una buona profumeria!
-
Io ti consiglio l'exfoliac, c'è il gel esfoliante (che agisce chimicamente) oppure anche Lionax scrub fa un gel esfoliante (questo agisce per azione meccanica) molto buono, con dei granuli microscopici ne basta poco ma veramente poco se lo usi tutte le sere se nò son guai....entrambi li trovi in farmacia....ma hai problemi di acne?
-
grazie 1000 a tutti :D
no, non ho assolutamente problemi di acne (anzi, nn ho brufoli), ma ho delle macchioline bianche e mi hanno consigliato lo scrub.
-
scrub fatto in casa:
ingredienti (dosi: un cucchiaino da tè x ogni ingrediente)
Zucchero
Miele
Bicarbonato
Succo di mezzo limone
preparazione:
mescolare il tutto formando una cremina omogenea spalmare sul viso e sciacquare con abbondante acqua tiepida.
risultati:
pelle liscia e vellutata, ma occhio agli occhi! ;)
provatelo!
:nice:
-
Lo scrub serve a rimuovere le cellule morte e il grigiore della pelle, nn per i brufoli..
-
Uso quello della Clinique :)