Visualizzazione stampabile
-
addominali
allora siccome ho dovuto abbandonare la palestra x poter studiare ho iniziato ieri a fare degli addominali cn la panca ke ho a casa....
il problema è ke nn eavendo + i muscoli allenati.....ora muoio dal dolore xkè ne ho fatti 100 :cry:
la domanda è: stasera dovrei rifarli anke se ho dolore, o li rifaccio domani?? ve lo kiedo xkè dovrebbero essere continui....ma nn so se riesco a reggere!!!
-
prova a farne un po' di meno così magari nn senti cosi male e riesci a farli più regolarmente...
-
Allora innanzitutto fai addominali in serie tipo da 25 30 poi ti fermi 30 secondi e poi riparti, almeno all'inizio...
Inizia con meno e poi ogni giorno aumentali...
Inizia la prima settimana a farli 3 giorni poi 4 poi 5 e cosi via...
Poi quando vedi che inizi a sentire meno fatica, metti un peso sul petto e falli con quello...
Comunque fai il tipo di addominali che si chiamano crunch...
Praticamente ti sdrai alzi le gambe le pieghi e le incroci e poi ti tiri su senza piegare il collo cercando di arrivare il piu possibile vicino alle ginocchia con le mani o incrociate sul petto o belle larche dietro la testa...
Occhio che spaccano :D
-
Essendo allentaore di basket segue anche la preparazione atletica e quindi volevo consigliarti alcune cose.
Gli esercizi che descrive pollo sono perfetti ma invece di fare serie ti consiglio, se non sei allenata di fare le serie "ad esaurimento".
Praticamente devi fare addominali (qualsiasi tipo tu voglia fare) fino a che non c'è la fai più poi ti fermi 30 secondi e ricominci con altra serie ad esaurimento e così via..... Non preoccuparti se nella seconda, terza serie.... farai sempre meno addominali, la cosa importante infatti in questi esercizi e che più vai avanti e più la muscolatura si abitua a lavorare poichè il muscolo viene ossigenato sempre di più col passare del tempo.
Le addominali ad esaurimento sono molto stancanti proprio perchè si prosegue fino a che non sei stanchissima.
Altri consigli che ti do sono: controlla la respirazione che è molto importante per ogni esercizio, attenzione a non piegare il collo (ti farebbe male),fai streching per gli addominali e esegui le addominali per cominciare almeno 3 volte a settimana.
spero di essere stato utile!
-
Markina ma ti vuoi suicidare? :D
inizia cn serie brevi per poi aumentare.fai delle pause.magari inizia cn serie di 15 poi di 12 poi di 10.dipende ci sn vari programmi per ricominciare,visto ke gli addominali ce li hai ma nn li hai allenati.poi associa la potenza a qualcosa di + leggero,csi oltre ke a potenziare il pancino perdi anke qualke grasso in eccesso.
-
Quote:
Originariamente inviata da Morotuscany
Markina ma ti vuoi suicidare?SI :D
inizia cn serie brevi per poi aumentare.fai delle pause.magari inizia cn serie di 15 poi di 12 poi di 10.dipende ci sn vari programmi per ricominciare,visto ke gli addominali ce li hai ma nn li hai allenati.poi associa la potenza a qualcosa di + leggero,csi oltre ke a potenziare il pancino perdi anke qualke grasso in eccesso.
CMQ io 100 addominali li ho fatti a serie da 10!!!! xò i dolori li ho lo stesso!!
-
Quote:
Originariamente inviata da Markina
CMQ io 100 addominali li ho fatti a serie da 10!!!! xò i dolori li ho lo stesso!!
Haaa,cè il trucco allora :lol:
E ke 6 wonder womanan :lol: anke 10 serie da 10 stroncano.basta fare delle serie senza sforzarsi ad inizio,altrimenti ti stronki :| :?
X esempio 12/10/8..se li reggi :P :lol:
-
Io li faccio ogni sera da quando non vado più in palestra: faccio cinque serie da trenta,
però ti consiglio per i primi tempi di farne tre da venti per poi aumentare progressivamente ogni sera.
così ti sentirai meno affaticata. ;)
-
finchè non si recupera totalmente è meglio non farne altri.
aspetta che i dolori siano passati o almeno che siano leggeri leggeri
poi riparti a palla.
un buon allenamento è un allenamento in cui alla fine non hai più la forza di alzarti.
-
recupera sempre
Ciao
recupera sempre prima di rifare un esercizio.
Non devi allenarti nuovamente fino a quando non passa il male altrimenti c'è la possibilità di sovrallenamento o anche infortunio.
Per quanto riguarda gli addominali trovo inutile farne tanti, secondo me meglio pochi ma lenti ed intensi.
Crunch su panca declinata
Crunch su panca piana
Crunch obliqui
Crunch inversi (sollevi le gambe anzichè il busto)
Falli molto lentamente (5 - 10 secondi per ogni crunch)
-
mi sono stroncata..... :lol: :lol:
ho un mal di skiena scandaloso......
xò sotto quello spesso strato di lardo sn dura( bè già lo ero da prima...)
-
Quote:
mi sono stroncata..... :lol: :lol:
ho un mal di skiena scandaloso......
xò sotto quello spesso strato di lardo sn dura( bè già lo ero da prima...)
Sotto sotto c'è sempre qualcosa... :D
-
Quote:
Originariamente inviata da Morotuscany
Sotto sotto c'è sempre qualcosa... :D
:lol: :lol: :lol: :lol:
si infatti!!!
-
Quote:
:lol: :lol: :lol: :lol:
si infatti!!!
ma dai ke sie bellissima..fai con calma e potrai arrivare tranquilla alla prova costume :D
-
nn so perché vuoi fare addominali
se per avere muscoli o per dimagrire
se per la seconda nn fanno dimagrire affatto
io ne faccio al max 20 quando sono al corso.. e una volta a settimana...
xò ho la pancia piatta lostesso... anzi pure meglio perché nn si vedono i muscoli...
io te li sconsiglio
-
Quote:
Originariamente inviata da Eloise_Rich
nn so perché vuoi fare addominali
se per avere muscoli o per dimagrire
se per la seconda nn fanno dimagrire affatto
io ne faccio al max 20 quando sono al corso.. e una volta a settimana...
xò ho la pancia piatta lostesso... anzi pure meglio perché nn si vedono i muscoli...
io te li sconsiglio
entrambe le cose!! lo so ke gli addominali nn fanno dimagrire...ma li associo ad una giusta e corretta alimentazione.... :D
così cn la dieta dimagrisco, e cn gli addominali mi rassodo!!
-
a me ad allenamento fanno fare le addominali ad esaurimento come dice kill e funzionano!
Peró c'é da dire che sono molto allenata facendo molto sport e quindi avevo giá una buona muscolatura!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da SamFisher
finchè non si recupera totalmente è meglio non farne altri.
aspetta che i dolori siano passati o almeno che siano leggeri leggeri
poi riparti a palla.
un buon allenamento è un allenamento in cui alla fine non hai più la forza di alzarti.
-
io a gennaio e febbraio, durante la preparazione invernale facevo 200 addominali e 120 flessioni x allenamento, cioè 3 volte a settimana, il lunedi, il martedi e il mercoledi, cioe 3 giorni di seguito...nn ho mai riscontrato grossi problemi, probabilmente xke i miei muscoli sn gia abituati, il dolore che si crea nei giorni seguenti è tutto dovuto all'acido lattico, ciò lo si puo notare soprattutto kuando s corre tanto e si lavora coi quadricipidi, il giorno dopo kuesti muscoli fanno male, ma se cominci di nuovo a correre, all'inizio fanno male, ma quando tutto l'acido lattico presente nella muscolatura viene bruciato, i muscoli non fanno piu male e si puo continuare a correre tranquillamente..
-
oggi ho fatto 10 kilometri in bicicletta e sono a pezzi.... :lol:
questo esercizio lo faccio ogni giorno assieme agli addominali ke già faccio da un bel po e sn a posto! ;)
-
la prox volta che vai in bici... non devi tornare a pezzi... quasi non devi riuscire a tornare dalla stanchezza! Quando pensi di aver finito il carburante bè... fatti un Km in più!
Perchè così ogni volta acquisti più resistenza... lavori ogni volta per più tempo e bruci molte calorie in più.
Altrimenti rischi (come capitava a me le prime volte che andavo a correre) di rimanere sempre sui 10 Km.
-
fanne di meno per volta...che ne sò 50 ogni ora...
-
Re: addominali
Quote:
allora siccome ho dovuto abbandonare la palestra x poter studiare ho iniziato ieri a fare degli addominali cn la panca ke ho a casa....
il problema è ke nn eavendo + i muscoli allenati.....ora muoio dal dolore xkè ne ho fatti 100 :cry:
la domanda è: stasera dovrei rifarli anke se ho dolore, o li rifaccio domani?? ve lo kiedo xkè dovrebbero essere continui....ma nn so se riesco a reggere!!!
Mmmmm io per avere i cubetti vado in palestra 3 volte a settimana e li faccio finchè non fanno male, però dopo poco sparisce :oops: e ci metto una buona mezz'ora di aerobica bruciagrassi (lo so, non è un cavolo mezz'ora, ma di più le macchina non prendono)
Puoi benissimo rifarli domani imho, l'importante è la costanza.
-
raga....
x gli addominali sotto ke esercizi si fanno???
ho provato adalzare le gambe con il corpo steso ma nulla...voi cm fate?
-
Quote:
Originariamente inviata da thunder_125
raga....
x gli addominali sotto ke esercizi si fanno???
ho provato adalzare le gambe con il corpo steso ma nulla...voi cm fate?
Tieni le gambe dritte a mezz'aria e fai gli addominali normalmente, in questo modo solleciti di + gli addominali inferiori...occhio a ricordarti di tenere schiena e collo perfettamentte in asse...sennò tutti i tuoi sforzi saranno vani.
Un consiglio in più? Le braccia non tenerle dietro la testa ma tienile lunghe e sosperse a mezz'aria come le gambe...aumenti lo sforzo in salita.
-
Quote:
Originariamente inviata da DKNY
Tieni le gambe dritte a mezz'aria e fai gli addominali normalmente, in questo modo solleciti di + gli addominali inferiori...occhio a ricordarti di tenere schiena e collo perfettamentte in asse...sennò tutti i tuoi sforzi saranno vani.
Un consiglio in più? Le braccia non tenerle dietro la testa ma tienile lunghe e sosperse a mezz'aria come le gambe...aumenti lo sforzo in salita.
grazie 1000 ;)