Visualizzazione stampabile
-
Che ombretti avete?
Non sapevo che titolo dare a questo topic :lol: cmq, ispirata dal topic sul correttore, ed essendo che sono una principiante del make up (ormai sono circa 3 anni che sono una principiante, e probabilmente non passerò mai allo stadio successivo... sono una specie di principe Carlo d'Inghilterra del make up :lol:) volevo sapere le vostre abitudini.
In particolare:
Siete più tipe da palette, oppure ombretti singoli / palette componibili?
Avete marche preferite?
Preferite le tonalità neutre, oppure andate sul colore?
Domanda bonus: che primer usate (se lo usate)? Io non riesco a trovare nulla che mi faccia durare l'ombretto per più di 4-5 ore e sono ormai disperata. Sigh.
-
Siete più tipe da palette, oppure ombretti singoli / palette componibili?
Palette! Ombretti singoli solo se trovo un colore talmente carino da volerlo avere, ma le palette sono troppo comode!
Avete marche preferite?
Odio gli ombretti Deborah (zero tenuta) e mi piacciono quelli Essence: rapporto qualità prezzo fenomenale!
Anche la marca italiana Astra non mi dispiace, e la Pupa.
Preferite le tonalità neutre, oppure andate sul colore?
Di solito bianco/beige sulla palpebra mobile e colori più scuri nella piega, insomma smokey eyes.
Domanda bonus: che primer usate (se lo usate)?
Non lo uso, ho paura di "intossicare" la pelle, infatti non uso nemmeno quello per il viso.
Stavo pensando di comprare l'acqua termale Avène: è naturale e fissa il trucco.
-
Quando usavo il primer prendevo quello della kiko o della bottega verde. Mi trovavo bene con entrambi ma poi li ho abbandonati, mi seccava metter anche quello strato di trucco.
Per gli ombretti uso sempre gli stessi toni più o meno neutri, in varianti di varie marche. Anche se poi finiscono per somigliarsi tutti. Ho la palette nude di L'Oreal, che racchiude più o meno tutti i toni che uso, e i colori sono sia matti che satinati.
https://images-eu.ssl-images-amazon....lL._SX355_.jpg
Come marche singole ho Bottega Verde, Lancome, Givenchy e Chanel, e come dicevo son più o meno simili tra loro. Di Givenchy ho questo: non si capisce bene dalla foto ma è lo stesso colore in quattro varianti, da quello matto a quello più satinato. https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...c5dc1ccf56.jpg Quelli di Lancome e Chanel vanno più nel rosa, sempre effetto nude, e nel verde militare, mentre quello di Bottega verde è questo, ed era un'edizione limitata http://4.bp.blogspot.com/-bf66g5z5fx...0/IMG_2796.JPG
Per il resto ho qualche colore più particolare, tipo viola satinato, ma l'ho messo sì e no due volte in estate.
-
@Temperance, la tua risposta è come se l'avessi scritta io O.O
-
Wow, grazie per le risposte dettagliate :D
Io ho tre palette che uso principalmente, due della Urban Decay (Naked 1 e Vice 4), e una di The Balm (Meet Matte Trimony)...
La Naked penso che la conosciate tutte...
Vice 4:
http://m5.paperblog.com/i/134/134656...-L-zx1Lvz.jpeg
Meet Matte ecc:
https://img.makeupalley.com/1/1/8/1/3043250.JPG
Poi ho un po' di roba comprata quando ero alle primissime armi un paio d'anni fa che non uso quasi più, o perché la qualità è scadente o perché nel frattempo "ho cambiato gusti" (modo elegante per dire che ho smesso con glitterazzi ovunque e colori da gay pride :lol:). In realtà la Vice è parecchio colorata, ma ha anche diversi colori neutri che rendono possibili look bilanciati. Cmq ho anche un paio di singoli di marche varie che non uso quasi mai francamente.
Diciamo che adesso per un po' sono a posto, l'ultima cosa che ho comprato è stata la palette di The Balm perché avevo pochi ombretti matte e mi dispiaceva dato che li trovo molto eleganti e perfetti per occasioni in cui si vuole un look discreto e sofisticato.
@Temperance; quella della L'Oreal l'avevo considerata prima di comprare la Naked (non volevo spendere molto e cercavo un dupe)... Com'è? Mi sembrava abbastanza promettente da recensioni varie, poi ho abbandonato l'idea solo perché ho già preso abbastanza inculate comprando roba scadente credendo di risparmiare e non volevo rischiare ulteriormente.
-
Io mi trovo bene, gli ombretti tengono bene e sono anche molto omogenei quando li applico. Se non sbaglio quella palette l'avevo comprata quando era in offerta, quindi non l'avevo pagata neanche molto.
-
Io compro ombretti singoli.
In passato ho avuto in regalo delle trousse di trucco per cui lì ci sono varie tonalità di ombretti, anche se poi i colori preferiti che utilizzo sono sempre gli stessi.
- - - Aggiornamento - - -
Il Primera mai usato
-
Io in realtà vado a caso in pratica. Cioè, avevo una palette per sopracciglia della Kiko con tre colori, uno di questi è troppo rossiccio per le sopracciglia e lo uso come ombretto. Avrei anche un azzurro assurdo ("ODDIO CHE FIGO LO PRENDO" mai usato ahahahah), un rosa fluo ancora più assurdo in polvere (usato per esperimenti più che altro, mai per uscire) e un grigio scuro leggermente glitterato. Ah e un marrone molto scuro, opaco. Basta. Non amo particolarmente le palette ma in realtà ho proprio poca roba in generale.
Per fissare meglio il trucco conta un sacco la cipria oltre al primer, forse non hai quella giusta per te.
Io ad esempio non lo uso nemmeno il primer, vado di correttore-fondotinta-cipria-ombretto/matita/eyeliner. E non ho grandi problemi di durata. (E uso roba Kiko appunto...cioè...ecco...xD)
-
Io per quanto riguarda i colori devo dire che spazio molto, anche in base a come mi vesto :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jeggi
Per fissare meglio il trucco conta un sacco la cipria oltre al primer, forse non hai quella giusta per te.
Io ad esempio non lo uso nemmeno il primer, vado di correttore-fondotinta-cipria-ombretto/matita/eyeliner. E non ho grandi problemi di durata. (E uso roba Kiko appunto...cioè...ecco...xD)
Occhio che non intendevo il primer viso (che neanche io uso), ma proprio quello occhi che va sotto l'ombretto... Ne ho provati 3 diversi nel corso degli anni, adesso mi sono rassegnata e ho comprato il Primer Potion della UD (al modico prezzo di mezza giornata di stipendio), non l'ho ancora aperto perché sto finendo quello vecchio, se neanche quello funziona non so che più farci :D
Anche come tecniche le ho provate tutte: metterne poco, metterne tanto, fissarlo con la cipria o ombretto neutro, usare anche un ombretto in stick sopra... Niente sembra farmi durare l'ombretto più di qualche ora, penso che siano proprio le mie palpebre. Poi magari sono io che ho aspettative irrealistiche, ma tutti sembrano dire che con il primer dei buoni ombretti durano anche 8-9 ore, quindi boh.
Della durata del trucco viso sono soddisfatta invece... E credimi, la cipria è forse il tipo di prodotto a cui presto più attenzione, dato che in alcuni periodi ho la fronte che si unge peggio del pollo fritto del KFC (belle immagini, lo so :lol:). Per fortuna la Hollywood di Neve cosmetics assorbe anche l'impossibile :D
Cmq ti capisco eh, perché fino a poco tempo fa la mia collezione era come la tua, cioè, erano tutte cose slegate: poi ho iniziato a guardare tutorial (stanca di trovarmi colori improbabili e brillantini spalmati su tutta la faccia) e ho visto tutte quelle cose che sembrano indispensabili per costruire un look completo: colori matte per la piega, colore scuro per scurire l'angolo esterno dell'occhio, colore chiaro-neutro per illuminare il sopracciglio... E ho detto "ah". Ovviamente non avevo niente del genere :lol:
Quote:
Originariamente inviata da
Fiona Gallagher
Io per quanto riguarda i colori devo dire che spazio molto, anche in base a come mi vesto :D
Quello ci provo anche io - per fortuna finché si tratta di tonalità bronzo ecc. (tipo quelle della Naked) stanno bene un po' con tutto però. A me piacerebbe anche usare più colori, ma poi per mancanza di tempo/idee nel 90% finisco sempre ad usare quelli in fatti. Cmq oggi è San Patrizio: quale giorno migliore per sfruttare quei verdi nella terza riga della Vice 4 (foto sopra)? Vi farò sapere come va a finire :lol:
PS: giacchè hai citato la Essence, c'è qualcosa in particolare che consigli? Qui non si trova, ma quando sono in Italia ci butto sempre un occhio (anche perché vado spesso ad OVS)... L'ultima volta ho presto due blush e sono molto carini, ma gli ombretti non penso di averli mai provati.
-
Guarda, a me l'ombretto dura tutto il giorno, e senza primer. Mentre ho un'amica che per quanto può truccarsi gli occhi, primer o non primer, si ritrova senza trucco nel giro di un paio d'ore. Non si fissa per nulla, e sì sarà questione proprio della pelle della palpebra, secondo me.
Il mio problema invece è il mascara. Ne avevo trovato uno fantastico dell'Avon, l'unico che non sbavava dopo già dieci minuti, e ora ovviamente hanno smesso di produrlo. E per quanto ne abbia trovato un altro, sempre della Avon, che non è malissimo, lo stesso non regge il confronto. Che nervi.
-
Io lo uso spesso il verde, essendo castana (scura) mi sta molto bene. (Parlo del verde al 2° posto nella tua palette) La Essence è una marca tedesca, strano che non la trovi, dovrebbe essere un po' ovunque, comunque ti consiglio le matite nere automatiche, quelle "normali" sbavano dopo 4 secondi. T_T Anche le matite per sopracciglia come quelle automatiche sono ottime, così come i mascara, però quelli "cicciotti", che a me durano tutta la sera e non sbavano per niente, l'unica pecca è che si aggrumano in fretta ma dipende da come li conservi. Poi costando neanche 4€ ci può stare.
Di ombretti io amo quello bianco glitteroso**
Un po' di foto dei prodotti citati:
https://i0.wp.com/blog.cliomakeup.co...-copertina.jpg
https://i2.wp.com/cliomakeupblog.cli...ePenc01_09.png
http://lh5.ggpht.com/-ptriqx5yY-Q/UI...png?imgmax=800
http://www.makeupworld.it/wp-content...onoES03_07.png
-
Quote:
Originariamente inviata da
Temperance
Guarda, a me l'ombretto dura tutto il giorno, e senza primer. Mentre ho un'amica che per quanto può truccarsi gli occhi, primer o non primer, si ritrova senza trucco nel giro di un paio d'ore. Non si fissa per nulla, e sì sarà questione proprio della pelle della palpebra, secondo me.
Sì, molto probabilmente hai ragione... penso che il problema sia causato sia dalla pelle e sia dalla forma della palpebra: io ho gli occhi molto grandi e tondi, per cui anche la palpebra è grande, e quando ho gli occhi aperti forma tante grinze in cui va a finire l'ombretto.
Quote:
Originariamente inviata da
Fiona Gallagher
La Essence è una marca tedesca, strano che non la trovi, dovrebbe essere un po' ovunque,
Ovunque ma non in UK! O per meglio dire, penso che sia reperibile online da qualche parte (cosa non lo è), ma non ci sono canali di distribuzione ufficiali, per cui i prezzi lievitano e sinceramente mi dà fastidio pagare le cose il doppio di quanto le pagherei in Italia, calcolando che alla fine ci sono tante alternative quanto a marche low cost più o meno valide!
Ad esempio qui si trovano ovunque MUA e Make up Revolution, che hanno più o meno gli stessi prezzi bassi della Essence e lo stessa qualità penso... Come al solito dipende dai prodotti.
Cmq ora che mi ci hai fatto pensare una di quelle matite ce l'ho in Italia (quella gel), addirittura ne avevo comprate tre in una volta per quanto mi era piaciuta. E' il mio trucco minimal per quando sono in Italia, visto che lì non ho nulla: BB cream e rossetto rubati a mia mamma :lol: + matita eyeliner sopra e sotto l'occhio. I loro mascara vorrei provarli, dicono tutti che sono ottimi, ma l'ultima volta che sono stata in Italia ne ho comprato uno Max Factor (credo) per cui per ora ho quello.
Cmq volevo chiederti più che altro se avevi qualche palette di ombretti essence, pensavo ne avessi visto che hai detto che anche a te piacciono le palette :D mi piacerebbe comprare una palettina in Italia da tenere lì a casa dei miei, ma giusto qualcosa che abbia colori semplici e che magari sia pratica da portare in giro.
Ho una palette della Deborah o della Pupa (non mi ricordo), non l'ho ancora provata ma cmq ha una forma sfigata non trasportabile...
-
Primer di Kiko. È meraviglioso, l'ombretto resta lì per ore e gli ombretti scrivono decisamente meglio.
https://i1.wp.com/s3-eu-west-1.amazo...40%2C640&ssl=1
Comunque ho una mega trousse della wet 'n' wild con 96 (e già) ombretti. Alcuni scrivono bene, altri no. Però sono molto perlati ed io tollero poco il perlato. Quindi per il trucco di tutti i giorni ho una palettina opaca e piccola di Catrice, con cui mi trovo molto bene. Sì, sono un'estimatrice del low cost.
Il primer per gli occhi è indispensabile, almeno per me. Ma io l'ho capito purtroppo tardi e mi dispiace non averlo scoperto prima :D
Uso anche il primer per il viso, ma perché passo davvero tante ore fuori casa, quindi la cipria da sola non mi basta per fissare il trucco. Poi non mi va di piazzare troppa roba chimica direttamente sulla pelle, quindi appena sveglia metto la crema e prima di truccarmi uno strato leggero di primer viso. Il primer occhi è completamente un'altra cosa. C'è gente a cui il trucco non scende. Io se non mi trucco per bene e con i prodotti giusti dopo tre ore fuori casa non ho più niente addosso.
-
anche io più o meno come @Temperance
non amo i colori troppo accesi e colorati ..anche perchè essendo un pò olivastra come carnagione, sto male. Per questo rimango sul marrone-dorato e varie gradazioni o sul nero anche come ombretto.
Il primer lo uso solo per eventi importanti..quotidianamente nn amo mettere troppe cose in faccia..
-
@layne S Di minipalette Essence ne ho comprate molte, sono quelle classiche a quattro o sei colori:
https://www.beautydea.it/wp-content/...015-620-32.jpg
Ma vado un po' a caso, Astra, Pupa, Essence, quello che trovo (basta non sia Deborah): a me durano secoli.
E per quanto riguarda i colori più accesi (tipo il verde) preferisco i matitoni, solitamente Astra:
http://4.bp.blogspot.com/-lDMMKEjr4A...yeshadow_b.jpg
-
Quote:
Originariamente inviata da
Layne S.
Occhio che non intendevo il primer viso (che neanche io uso), ma proprio quello occhi che va sotto l'ombretto... Ne ho provati 3 diversi nel corso degli anni, adesso mi sono rassegnata e ho comprato il Primer Potion della UD (al modico prezzo di mezza giornata di stipendio), non l'ho ancora aperto perché sto finendo quello vecchio, se neanche quello funziona non so che più farci :D
Anche come tecniche le ho provate tutte: metterne poco, metterne tanto, fissarlo con la cipria o ombretto neutro, usare anche un ombretto in stick sopra... Niente sembra farmi durare l'ombretto più di qualche ora, penso che siano proprio le mie palpebre. Poi magari sono io che ho aspettative irrealistiche, ma tutti sembrano dire che con il primer dei buoni ombretti durano anche 8-9 ore, quindi boh.
Della durata del trucco viso sono soddisfatta invece... E credimi, la cipria è forse il tipo di prodotto a cui presto più attenzione, dato che in alcuni periodi ho la fronte che si unge peggio del pollo fritto del KFC (belle immagini, lo so :lol:). Per fortuna la Hollywood di Neve cosmetics assorbe anche l'impossibile :D
Cmq ti capisco eh, perché fino a poco tempo fa la mia collezione era come la tua, cioè, erano tutte cose slegate: poi ho iniziato a guardare tutorial (stanca di trovarmi colori improbabili e brillantini spalmati su tutta la faccia) e ho visto tutte quelle cose che sembrano indispensabili per costruire un look completo: colori matte per la piega, colore scuro per scurire l'angolo esterno dell'occhio, colore chiaro-neutro per illuminare il sopracciglio... E ho detto "ah". Ovviamente non avevo niente del genere :lol:
.
Nono io non metto nessun primer, ma come ha detto Temp può essere che sia la tua pelle! Anche una mia amica ha effettivamente problemi, ancora di più con la matita (sotto in meno di un'ora TUTTE sbavano e spariscono in modo strano)
Anche io guardo i tutorial infatti riesco a truccarmi benino anche con poca roba, tanto quel che ho effettivamente mi basta.
Anche perché non mi va di spendere tanti soldi nel trucco, preferisco risparmiare su queste cose.
Tanto nemmeno i trucchi migliori compiono miracoli (se non per poco) :lol:
-
Bello quell'ombretto a matitone prugna - il terzo da sinistra.