Visualizzazione stampabile
-
Io soffrivo un po' di irritazione quando andavo in piscina, così ho iniziato a prendere il Tantum Rosa su indicazione del ginecologo e mi ci sono trovata benissimo. Ci sono diversi tipi di detergente, quello che prendevo io è il Tantum Rosa Lenitiva.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Originariamente inviata da
SUCONLAVITA
Questo simpatico sondaggio mi fa venire alla mente un fatto avvenuto ad una mia amica(che io definisco una barzelletta),ma che lei giura realmente accaduto. Costei anni fa,dimostratrice della Infasil,intervistava nei centri commerciali le donne chiedendo loro cosa usavano come detergente intimo.Queste,come Voi ,citavano il prodotto da loro usato,ma una volta una signora un po' piu' matura rispose:"io uso Iridina !" e la mia amica:"ma signora quello è un collirio che serve per la vista !" e lei di rimando:" lo so,infatti questa....(indicandola) son 2 anni che non vede un....cazzo !"
Ehehehe è una bella barzelletta infatti :-)
-
Non è male neanche il Lactacid...Anni fa era l'unico che riuscissi ad usare, gli altri mi davano fastidio.
Inoltre (io non l'ho mai fatto però), la madre (ostetrica e ginecologa) di una mia amica, ha sempre consigliato alla figlia di fare degli impacchi di yogurt naturale per prevenire pruriti, batteri e quant'altro. Capisco che ti consiglino di consumare lo yogurt per via dei fermenti, non so bene perchè usarlo come crema, ma pare faccia bene...
-
Quote:
morrigan
Inoltre (io non l'ho mai fatto però), la madre (ostetrica e ginecologa) di una mia amica, ha sempre consigliato alla figlia di fare degli impacchi di yogurt naturale per prevenire pruriti, batteri e quant'altro. Capisco che ti consiglino di consumare lo yogurt per via dei fermenti, non so bene perchè usarlo come crema, ma pare faccia bene...
:| oddio, questa è davvero la prima volta che sento una cosa del genere... a questo punto mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che ha mai provato questi impacchi, sono troppo curiosa!!!
Quote:
xvalex
Io soffrivo un po' di irritazione quando andavo in piscina, così ho iniziato a prendere il Tantum Rosa su indicazione del ginecologo e mi ci sono trovata benissimo. Ci sono diversi tipi di detergente, quello che prendevo io è il Tantum Rosa Lenitiva.
grazie mille, non sei la prima a consigliarmelo, pare sia estremamente delicato e protettivo. Chiederò sicuramente maggiori info in farmacia! :)
Quote:
SUCONLAVITA
"io uso Iridina !" e la mia amica:"ma signora quello è un collirio che serve per la vista !" e lei di rimando:" lo so,infatti questa....(indicandola) son 2 anni che non vede un....cazzo !"
:lol: ahahahah fantastico, avrei tanto voluto vedere la faccia della tua amica in quel preciso istante momento!
Quote:
Lilith Immaculate
Mia mamma mi ha sempre detto di stare alla larga da qualsiasi detergente intimo , o meglio, di non usarlo regolarmente (cosa che io facevo, almeno 1 volta al giorno), di usarlo 1 volta a settimana e tutti gli altri gg lavarsi solo con l'acqua , anche piuttosto più volte al giorno.
non so se ci riuscirei, sai? si, sicuramente il fattore psicologico conta molto... sapere di essermi lavata solo con acqua calda... mmm... non saprei, non mi farebbe stare "tranquilla", ecco... penserei sempre che non è abbastanza. Forse il prossimo inverno mi farò coraggio e ci proverò, ma adesso, col caldo, è davvero impensabile per me :P
-
Io mi lavo con lo stesso sapone liquido delle mani (ovviamente ne prendo uno apposta da mettere nel bidè). Mah, finora non ho mai avuti bruciori o altro..
-
Una mia amica usa lo spray tantum rosa way quando gli capita di avvertire dei bruciori.
Me ne ha parlato benissimo infatti stavo pensando di provarlo pure io.
-
Secondo me meno si ''cura'' e meglio è, ovviamente nei limiti della decenza :D !
-
Quote:
DolceChéri
Una mia amica usa lo spray tantum rosa way quando gli capita di avvertire dei bruciori.
Ci sono pure le salviette, comodissime!
-
Quote:
DolceChéri
Quote:
xvalex
Ci sono pure le salviette, comodissime!
ah ecco, mi piacciono anche queste soluzioni! come dicevo per lavoro sto spesso in giro e qualcosa da tenere in borsa pratico da usare farebbe estremamente comodo!!!
come vi ci trovate con spray e salviettine?
-
Lo spray non l'ho usato personalmente ma la mia amica dice che è ottimo e la persona è fidabile.
-
Quote:
Ambraros
ah ecco, mi piacciono anche queste soluzioni! come dicevo per lavoro sto spesso in giro e qualcosa da tenere in borsa pratico da usare farebbe estremamente comodo!!!
come vi ci trovate con spray e salviettine?
Una svolta le salviette! Sono comodissime da portare con sé in borsa, e appena hai bisogno di darti una rinfrescata sono pronte all'uso. Io avevo iniziato ad usarle durante il ciclo, so perché c'è stato un periodo in cui ero più sensibile del solito e arrossata. Con le salviette invece spariva tutto, e io mi sentivo pulita e fresca. Da allora le porto sempre dietro, anche senza il ciclo.