Visualizzazione stampabile
-
Ogni riccio un capriccio
ciaooo, avrei bisogno di un consiglio. I miei capelli al naturale tendono all'afro style. Mi facevano così schifo che dopo piastre su piastre ( e di conseguenza i capelli erano tutti rovinati) due anni fa ho fatto il trattamento brasil cacau, e mi sono trovata benissimo, così l'ho rifatto anche l'anno scorso. Poi il panico: ho scoperto che era cancerogeno perchè conteneva formaldeide.
Così adesso non sò cosa fare: non accetto i miei capelli, e vorrei trovare qualche altro trattamento, magari che non mi faccia rimanere pelata :) voi conoscete qualcosa? Oppure pensavo ad uno stiraggio, ma ho sentito che rovina moltissimo i capelli ( e i miei già sono secchi). Non bado a spese, grazie in anticipo
-
Cioè tu hai quei ricci a caso alla africana?
Dio che invidia ç_ç
-
Quote:
Originariamente inviata da
Elaine Marley
Cioè tu hai quei ricci a caso alla africana?
Dio che invidia ç_ç
Ma infatti! :194:
-
Visto che io sono completamente ignorante in materia ti conviene chiedere a una parrucchiera. Anzi, ora che ci penso.. @kiara90, di sicuro qualcosa puoi consigliarglielo tu C:
-
Vai in un centro buono e fatti consigliare da loro.
-
Consultati con buoni parrucchieri. Io non saprei che altro consigliarti.
Anche io ho i capelli ricci, diversi dai tuoi, ma sono comunque difficili da gestire.
Per anni li ho tenuti legati e li ho odiati profondamente, aspirando ad averli lisci.
Oggi invece ne vado fiera e li adoro. Con il tempo impari come lavarli, come pettinarli, impari a selezionare i diversi prodotti al fine di ottenere buoni risultati.
Credo che, forse, come spesso accade alle ricce, tra qualche anno inizierai ad apprezzarli e ad amarli per come sono.
-
Può interessarti la pubblicità di questo coso della Garnier? :roll:
http://4.bp.blogspot.com/-_R76WER-1B...cio_facile.jpg
-
Perché uccidere i ricci?
Usa dei prodotti che regolino i ricci, che evitino l'increspamento, e tutto il resto.
Io personalmente uso quelli della Biopoint e mi trovo benissimo.
-
Quote:
Holly
Perché uccidere i ricci?
Usa dei prodotti che regolino i ricci, che evitino l'increspamento, e tutto il resto.
Io personalmente uso quelli della Biopoint e mi trovo benissimo.
Ho preso da poco la spuma Biopoint, che non e' molto economica.
Avevo piu' aspettative a riguardo.
Tu la usi?
-
Quote:
Pink cloud
Ho preso da poco la spuma Biopoint, che non e' molto economica.
Avevo piu' aspettative a riguardo.
Tu la usi?
No XD io uso la crema!
La spuma mai mai mai XD fa troppi nodi!
-
Io sinceramente eviterei i prodotti Garnier, mi è stato detto che rovinano i capelli in una maniera incredibile.
-
Quote:
Holly
No XD io uso la crema!
La spuma mai mai mai XD fa troppi nodi!
Crema Biopoint?
Nodi? non ho mai avuto problemi di nodi con le spume xD
Piu che altro alcune li rendono duri, il segreto per me e' mettere la maschera precedentemente.Cosi i miei ricci rimangono morbidi!
Comunque quella che preferisco in assoluto, e ne ho provate tante, e' quella dell'Avon. Vengono perfetti.
-
Quote:
Pink cloud
Crema Biopoint?
Nodi? non ho mai avuto problemi di nodi con le spume xD
Piu che altro alcune li rendono duri, il segreto per me e' mettere la maschera precedentemente.Cosi i miei ricci rimangono morbidi!
Comunque quella che preferisco in assoluto, e ne ho provate tante, e' quella dell'Avon. Vengono perfetti.
Io sì XD sarà che i miei capelli tendono a fare un sacco di nodi. Poi dipende dalla qualità, la spuma della l'oreal non me li rende duri per niente.
Ho un balsamo senza risciacquo della biopoint, ne metto pochissimo sulle punte e li asciugo con il diffusore. Poi ogni tanto (tipo una volta ogni dieci giorni) faccio una maschera o con un altro prodotto biopoint o con l'olio d'argan.
Il mio unico problema è che ho dei ricci molto larghi, quindi dopo due giorni sono moscissimi e devo rifare lo shampo -.-
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Elaine Marley
Io sinceramente eviterei i prodotti Garnier, mi è stato detto che rovinano i capelli in una maniera incredibile.
Non solo rovinano i capelli, ma a me irritano anche il cuoio capelluto... mai più.
-
Quote:
Holly
Io sì XD sarà che i miei capelli tendono a fare un sacco di nodi. Poi dipende dalla qualità, la spuma della l'oreal non me li rende duri per niente.
Ho un balsamo senza risciacquo della biopoint, ne metto pochissimo sulle punte e li asciugo con il diffusore. Poi ogni tanto (tipo una volta ogni dieci giorni) faccio una maschera o con un altro prodotto biopoint o con l'olio d'argan.
Il mio unico problema è che ho dei ricci molto larghi, quindi dopo due giorni sono moscissimi e devo rifare lo shampo -.-
- - - Aggiornamento - - -
Non solo rovinano i capelli, ma a me irritano anche il cuoio capelluto... mai più.
Si non ti preoccupare, non sei l'unica. Anche i miei si disfano dopo due giorni.
Finisce che li lavo un giorno si e uno no.
Io con gli shampo della garnier non mi trovo male :roll:
-
Mi unisco anche io al topic delle riccie!:)
Io uso per lavarli prodotti della l'oreal, poi metto la crema della sunsilk e una noce di schiuma della l'oreal. Vengono perfetti! Li lavo ogni tre giorni...
Cmq anche io consiglio di non stravolgere i capelli ricci. Cerca piuttosto di definirli e di tenerli a bada con prodotti specifici.
-
Dico la stronzata del giorno ma lo sapete che mi piace introdurmi come un virus anche e soprattutto quando non c'entro una mazza.
Togliere i ricci? Lisciare i capelli??
Pazzeeeeeee!
Anche la mia ragazza (riccia di natura) si preferisce liscia... io, sì che l'adoro sempre e comunque, ma quando è riccia... quando è riccia... ci siamo capiti no? :D
Belli i ricciiiiii!!!!!!!!
Ok ho parlato, mi tolgo dalle palle.
Saluti.
-
Quote:
Jamila
Mi unisco anche io al topic delle riccie!:)
Io uso per lavarli prodotti della l'oreal, poi metto la crema della sunsilk e una noce di schiuma della l'oreal. Vengono perfetti! Li lavo ogni tre giorni...
Cmq anche io consiglio di non stravolgere i capelli ricci. Cerca piuttosto di definirli e di tenerli a bada con prodotti specifici.
Mmm interessante. Non ho mai provato a mettere insieme la crema con la spuma.
Mi verrebbe quasi voglia di aprire un topic solo sulle procedure di lavaggio e prodotti utilizzati per i ricci xD
-
Quote:
Pink cloud
Mmm interessante. Non ho mai provato a mettere insieme la crema con la spuma.
Mi verrebbe quasi voglia di aprire un topic solo sulle procedure di lavaggio e prodotti utilizzati per i ricci xD
Fallo, sarebbe un'ottima idea :D
-
Uhm, io credo che l'unica cosa che tu possa fare è crearti un bel riccio. Per quanto vuoi stirarlo, non darà mai l'effetto di un liscio naturale e rischi di rimanere calva xD
Un centro saprà consigliarti bene, ma secondo me devi valorizzare il tuo particolare capello!
-
Si! Aprire un topic dove postare e parlare dei nostri ricci non sarebbe male..:D!
-
Sono dell'idea che se sei nata con i capelli ricci, prima o poi che tu voglia o no, imparerai ad amarli..
Credo che togliere un riccio afro sia un impresa assai ardua..
Io ti consiglio di fare un trattamento alla cheratina che non contiene formaldeide (lo applico a mani nude senza guanti, quindi ti assicuro che non è chimico).
Ci sono due tipi di trattamenti: la lisciatura, che toglie il crespo e aiuta il capello a rimanere più dritto (non è una vera e propria stiratura, perchè poi bisogna comunque passarli con la spazzola e il phon) e l'anti-crespo che toglie solo il crespo e lascia il tuo riccio/mosso naturale.
Praticamente questi due trattamenti non sono altro che delle "super" ricostruzioni, perchè viene introdotto all'interno del capello della cheratina liquida (ciò di cui è fatto)..non parlo di vera e propra stiratura nel primo trattamento perchè non essendoci componenti chimici i ponti di solfuro non si spezzano, per questo il capello poi non rimane dritto impalato come per le classiche stirature.
In conclusione il capello viene solo "riempito" di cheratina e rimane quindi più robusto, morbido e lucido!
PS: Non fare cavolate..ho visto tanti casi in giro di ragazze che per puro capriccio si son fatte stirature su stirature e poi dopo tot anni pretendevano che i loro capelli tornassero al naturale, credendo che bastava solo aspettare che crescessero (quando cambi chimicamente la forma di un capello, poi credimi che anche quando crescono, quelli nuovi non saranno più come prima).
Ah un ultima cosa..diffidate da tutti quei prodotti che girano nei supermercati che dicono di aver all'interno cheratina, ciccì coccò e compagnia bella..se tutto va bene in percentuale ce ne sarà lo 0.01 %..assicurato!