Visualizzazione stampabile
-
Chignon
Innanzitutto c'ho messo un'ora a ricordarmi come si scriveva Chignon.
Non riesco mai a farmene uno decente. Appena metto l'elastico si scioglie subito. E se per una volta sta su è tutto floscio.
Mi piacerebbe una cosa simile, molto semplice. Come si fa?
http://cdn2.stbm.it/girlpower/galler...lto.jpeg?-3600
-
Io per farlo reggere faccio semplicemente prima la coda, e poi lo "attorciglio" attorno all'elastico, così è più saldo e non scivola.
-
Non ne ho idea, a me non piace molto come acconciatura.
-
Bello e molto fine, se fatto bene però.
Io stavo per farmelo fare per il mio matrimonio ma poi ho preferito un'altra acconciatura....^^
Ti consiglio di chiedere ad un parrucchiere altrimenti rischi di farti una specie di tuppo/coda indefinito:183:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Temperance
Io per farlo reggere faccio semplicemente prima la coda, e poi lo "attorciglio" attorno all'elastico, così è più saldo e non scivola.
IDem, quando ho caldo lo faccio sempre! e poi é una bella acconciatura!
-
Quote:
Temperance
-
Quote:
Temperance
@Temperance ho provato a farlo ma non ci riesco. Forse ho l' elastico non abbastanza lungo. Ne andrò a prendere un' altro così provo.
-
Quote:
Juliet Miller
@Temperance ho provato a farlo ma non ci riesco. Forse ho l' elastico non abbastanza lungo. Ne andrò a prendere un' altro così provo.
Altrimenti puoi sempre non partire dalla coda ma partire arrotolando subito i capelli, viene molto più "morbido", nel senso che non ti sta su come nella foto che hai postato. Però io lo trovo carino ugualmente !
A me piacerebbe riuscire a fare una cosa simile:
https://encrypted-tbn2.google.com/im...JT4frh_R5kyM_A
-
Quote:
Flou.
Altrimenti puoi sempre non partire dalla coda ma partire arrotolando subito i capelli, viene molto più "morbido", nel senso che non ti sta su come nella foto che hai postato. Però io lo trovo carino ugualmente !
A me piacerebbe riuscire a fare una cosa simile:
https://encrypted-tbn2.google.com/im...JT4frh_R5kyM_A
Io riesco a farlo in un modo bizzarro @Flou. xD divido i capelli in due ciocche e li annodo letteralmente più volte, prorpio come se facessi un nodo. E il risultato è molto simile u.u
Juliet, se non sta su ci sono anche delle retine apposite sottilissime, io una volta l'avevo.
-
Quote:
Temperance
Io riesco a farlo in un modo bizzarro @Flou. xD divido i capelli in due ciocche e li annodo letteralmente più volte, prorpio come se facessi un nodo. E il risultato è molto simile u.u
Juliet, se non sta su ci sono anche delle retine apposite sottilissime, io una volta l'avevo.
Temperance, con le retine non mi piace molto.. Mi sa troppo da ballerina :roll:
-
Quote:
Temperance
Ok mi hai incuriosita, devo provare :D
-
Io parlo di queste retine qui, che quasi non si vedono.
http://www.abbigliamentodanza.com/public/img_70.jpg
http://www.pastorellisport.it/var/st...ndo_medium.jpg
Non mi fanno impazzire, ma se non sta su è un'ottima soluzione, basta trovarne in accordo col colore capello.
-
anche io lo faccio come Temp se non ti viene forse è perchè metti troppe poche forcine
-
Quote:
*butterfly*
anche io lo faccio come Temp se non ti viene forse è perchè metti troppe poche forcine
Ma io non metto forcine xD
Cioè faccio la coda, arrotolo i capelli attorno e li fermo con un secondo elastico e basta.
Però non ci avevo pensato... Juliet, che taglio di capelli hai? Molto scalati? Perchè in quel caso è più difficile regga, mi sa, devi metterci un bel pò di lacca.
-
Io anche uso il metodo di Temp ma raramente regge, avendo i capelli scalati con frangia/ciuffo/qualcosadiindefinito (:lol:) è quasi impossibile farlo stare su decentemente e alla fine ci rinuncio :cry:
-
Quote:
Temperance
Ma io non metto forcine xD
Cioè faccio la coda, arrotolo i capelli attorno e li fermo con un secondo elastico e basta.
Però non ci avevo pensato... Juliet, che taglio di capelli hai? Molto scalati? Perchè in quel caso è più difficile regga, mi sa, devi metterci un bel pò di lacca.
ah io avevo capito di si xD
no io uso solo un elastico più spesso e parecchie forcine anche perchè avendo un taglio scalato altrimenti mi si formano ciuffetti che vanno da tutte le parti.
-
Si, li ho scalati, e me ne pento :( ma anche mettendo la lacca casca tutto xD
-
Quote:
Juliet Miller
Si, li ho scalati, e me ne pento :( ma anche mettendo la lacca casca tutto xD
Purtroppo dipende anche dal tipo di capello, se li hai particolarmente lisci é dura tenerli su -.-
-
Non so, faccio la coda e al terzo giro di elastico faccio il...oddio, pucio? Non completo la coda diciamo. Poi prendo le forcine e piano piano faccio lo chignon fermando i capelli.
-
1 allegato(i)
Juliet, sta mattina ce l'ho fatta :lol:
Non è venuto perfetto come la foto, però è venuto ed ha retto tutto il giorno..
Ho preso un elastico e ho fatto una coda, l'elastico deve stringere bene i capelli.
Poi ho preso un secondo elastico formando lo chignon (come suggerito da Temp) e infine ho usato le forcine
Allegato 78493
per bloccare i ciuffi ribelli!
Buona fortuna :lol:
-
Proverò ad usare i vostri consigli, e vi terrò aggiornate ;)
-
Juli io solitamente me li raccolgo in uno chignon e normalmente mi regge anche per una giornata, ma quello penso dipenda anche dal tipo di capello. Comunque visto che hai detto che ti escono i ciuffetti, nn hai mai provato a fermarti i ciuffetti con delle forcine?
-
Vittoria :038: ce l'ho fatta! Ho prima fatto una coda con un elastico, e poi ho arrotolato i capelli e poi fermati con un altro elastico.
-
Anche a me piace tanto lo chignon.
Li raccolgo sempre cosi quando sono a lavoro.
Credo che molto dipende dai capelli, perche' io che li ho ricci non ho alcun problema.
Rimangono ben fermi anche senza elastico, ma solo con le forcine apposite per chignon. Infatti ne ho una collezione, di svariati tipi, colori e forme :D
-
Lo faccio spesso, ma non mi riesce così alto e ho bisogno di fissarlo con almeno 4 fermacapelli..capello odioso..