Visualizzazione stampabile
-
Occhi cadenti
Ho gli occhi che tendono leggermente verso il basso e a me che piacciono gli occhi "da gatto" fanno venire il voltastomaco.
Talvolta mi sento in difficoltà col trucco perché non vorrei accentuare questo difetto!
In più sono marroni e (poco)verdi, in genere uso solo il nero sugli occhi (con dell bianco all'interno per non appesantire lo sguardo) però vorrei cambiare ogni tanto, mi consigliate qualche colore??
Grazie mille u.u
-
A me,sinceramente,non è mai piaciuta la matita nera sulle ragazze con gli occhi e capelli castani,poi alla nostra giovane età (:lolll:) è giusto sperimentare un po' con i colori.
Il nero è monotono e tende a rimpicciolire gli occhi.
Prova con un verde chiaro o con l'azzurro! :o
Però non darla fino in fondo,prova ad arrivare fino alla metà (accentuando un po' più il colore).
-
Prova a prendere ispirazione da questo video di Clio ;)
http://www.youtube.com/watch?v=yMmPMmyuLP8
-
Guardati Clio make up su Real time xD
-
Io uso una matita nera sotto gli occhi e tiro su la linea. A volte utilizzo anche una matita sul azzurro-blu che devo dire ha un bell'effetto, vivacizza lo sguardo.
-
anche io li ho così e non mi trucco... vedi tu
-
Eh ma il nero è il mio unico colore, per tutto xD in più avendo gli occhi molto grandi anche se li rimpicciolisse non sarebbe un gran danno! I colori li usavo a 13 anni, per questo ora fatico a metterli, proverò comunque a seguire i vostri consigli, provare di certo non potrà farmi che bene u.u Grazie per le risposte jaja
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lilith L
Eh ma il nero è il mio unico colore, per tutto xD in più avendo gli occhi molto grandi anche se li rimpicciolisse non sarebbe un gran danno! I colori li usavo a 13 anni, per questo ora fatico a metterli, proverò comunque a seguire i vostri consigli, provare di certo non potrà farmi che bene u.u Grazie per le risposte jaja
Dopo metti le foto :nice:
-
Quote:
Lilith L
Ho gli occhi che tendono leggermente verso il basso e a me che piacciono gli occhi "da gatto" fanno venire il voltastomaco.
Talvolta mi sento in difficoltà col trucco perché non vorrei accentuare questo difetto!
In più sono marroni e (poco)verdi, in genere uso solo il nero sugli occhi (con dell bianco all'interno per non appesantire lo sguardo) però vorrei cambiare ogni tanto, mi consigliate qualche colore??
Grazie mille u.u
per rialzare l'occhio applica un ombretto più chiaro sull’arcata sopraccigliare e uno più scuro sull’angolo esterno con cui far sembrare l’occhio meno cadente, mi raccomando sfumalo bene con il pennello. Largo al mascara sulle ciglia superiori, insisti sulle ciglia superiori esterne così darai più slancio alla forma dell’occhio; da EVITARE di metterlo su quelle inferiori.
Non usare assolutamente colori scuri nella parte inferiore dell'occhio, e nemmeno i colori chiari sulla palpebra mobile .
In più su internet ho trovato questo link in cui spiega bene come fare il trucco te lo posto così potrai copiarlo e seguire meglio le istruzioni: Come truccare gli occhi all’ingiù: magnetizza il tuo sguardo | Il mio Make Up | Tutorial, Review, Make up Base, Cosmesi e Consigli
-
ascolta anche io preferisco il nero ma col tuo problema non puoi utilizzarlo su tutto l'occhio. Io ti consiglio di utilizzare sempre colori scuri come il blu scuro, il viola o il verdastro. Devi utilizzare la matita scura o l'ombretto scuro (o entrambi) solo verso l'esterno mi raccomando, mai all'interno se hai questo tipo di problema.. Prova a fare la "punta alla cleopatra", non so se hai presente, fai una bella punta scura all'insù e sfuma col chiaro verso l'interno..magari se cominci col verdastro sfuma col giallo o dorato, o se usi il blu ti consiglio di sfumare col rosa pallido o verde chiarissimo o argento, stessa cosa col viola.
-
E' vero che il nero un po' rimpicciolisce..
Prova col marrone se vuoi tenerti su qualcosa di scuro..io uso il marrone xD
-
Guardati Clio, spesso ha aiutato ad evitare di accentuare questo piccolo difetto con il trucco, e senza usare colori sgarcianti!
-
Quote:
Artemisia
Io uso una matita nera sotto gli occhi e tiro su la linea. A volte utilizzo anche una matita sul azzurro-blu che devo dire ha un bell'effetto, vivacizza lo sguardo.
Dici? xD
Cmq Jeggi se ti dovessi truccare io e tu vuoi in tutti i modi la matita nera, ti metterei uno strato di colore per esempio blu chiaro su tutta la palpebra mobile, ma mooooolto sfumato, poi ci metterei la matita nera appunto con una punta esterna che va verso l' alto ma sfumerei anche questa con il nero della matita.. Lo stacco deve essere veramente poco visibile! E' un trucco che mi sono inventata adesso, quindi nn saprei proprio come realmente verrebbe, però secondo me è mooolto carino! :)
-
"la punta" alungata in stile Cleopatra la faccio sempre, anzi, ora mi è venuta voglia di provare, vado poi mi faccio una foto, spero di avere colori decenti a portata di zampa lol grazie a tutte comunque u.u