Visualizzazione stampabile
-
Zona rugosa
Durante svariati allenamenti di inverno,mi sono accorta che il fondoschiena è diventato ''rugoso'' :087:
Ho pensato subito alla cellulite...questo pensiero mi ha fatto andare in crisi :lol:
Qualche settimana fa ho comprato una crema con questa descrizione : ''Utile se hai una pelle secca o molto secca. Tira,diventa ruvida e alcune zone diventano rugose''
Dopo una settimana tutto è ritornato liscio e tonico O_O
Devo ammettere che dentro il pallone(il campo coperto),nel periodo dell'inverno,fa abbastanza freddino,ma essendo sempre in movimento mi viene un caldo assurdo,quindi mi rifiuto di giocare con i pantaloni lunghi! xD
Possibile che questa rugosità sia data dal freddo? :o
-
Forse non è rugosità ma pelle secca xD Prova con una buona crema idratante dopo la doccia (meglio se è olio Johnson) e con una spugna esfoliante xD
-
@Annie Lennox, a me a dirla tutta l'estetista ha detto che l'olio Johnson ammorbidisce la pelle, ma non la idrata. E in effetti l'ho notato anch'io, posso anche metterlo dopo ogni doccia, ma quando ritrono da lei, non appena mette la cera sulla pelle, mi fa "Hai la pelle secchissima, stai mettendo una crema oppure stai facendo lo scrub?" u.u
Comunque non credo sia il freddo, alla fine quando si è in movimento continuo non si ha mai freddo. Se la crema idratante ha aiutato vuol dire che è secchezza, quindi continua ad applicarla, così eviti si ripresenti!
-
@Temperance ma davvero? O_O
Oddio mi devo informare O_O Io la pelle secca ce l'ho solo sulle gambe -.-" infatti lì metto sempre la crema idratante perchè, come diceva Tenshi, certe volte mi si formano quelle rughette che non sono rughe ma è pelle secca.
-
Ah ok,non sapevo come definirla :lol:
Grazie ragazze :050:
-
Io questo l'ho riscontrato già prima che lei mi confermasse il dubbio. xD
Da allora metto o la crema della Nivea, oppure faccio uno scrub - Olio e sale - fatto in casa che mi ha consigliato lei di fare. Ma quello è per i peli incarniti, che la pelle secca li porta!
Come crema idratantissima c'è Topicream, a papà l'ha consigliata la farmacia perchè aveva la pelle talmente secca che si squamava.
-
@Annie Lennox quell'olio tutto fa tranne che idratare, al massimo te la unge :lol: è pessimo XD pieno di siliconi che fanno male alla pelle, infatti se leggi anche gli ingredienti con cui è fatto vedi che son tutti pessimi :S idem per le creme commerciali tipo quelle della nivea (io con la nivea poi ho una bruttissima esperienza :S).
Alla fine vi consiglio di gran lunga il burro di karitè. Quello della magentina è meraviglioso perchè contiene anche l'olio di mandorle dolci, e ha un profumo buonissimo! Poi è idratante, lenitivo, mi pare che contenga anche filtri solari! Ma di quest'ultimo non sono sicurissima. E soprattutto è naturale!
@Tenshi davvero, ti straconsiglio il burro anche perchè se prendi quello puro al 100% senza olii, vedrai che non ti unge neanche tanto la pelle e te la senti morbidissima dopo!
-
Crema idratante a volontà.
-
Grazie del consiglio @Bonnie Tyler !
Anche a me la Nivea ha lasciato brutte esperienze...dopo l'uso mi prudeva sempre tutto ç_ç
Sai dirmi anche il costo per caso?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Tenshi
Grazie del consiglio @Bonnie Tyler !
Anche a me la Nivea ha lasciato brutte esperienze...dopo l'uso mi prudeva sempre tutto ç_ç
Sai dirmi anche il costo per caso?
Intendi del burro di karitè? Quello dipende molto dalle marche che prendi e soprattutto dove lo compri. Io ho comprato sia quello della magentina in erboristeria (costa circa 10euro) che quello dell'equilibra al supermercato (costa circa 7 euro), entrambi molto buoni però come ti ho detto prima, quello della magentina contiene anche olio alle mandorle dolci quindi è mooolto più idratante infatti lo usavo spesso come doposole.Per il tuo problema quindi ti consiglio più quello della magentina che l'altro. =)