Visualizzazione stampabile
-
Stiratura
Salve a tutti!
Volevo chiedere un consiglio a chi ha già provato la stiratura alla cheratina (dovrebbe essere quella brasiliana)
Io ho i capelli ricci, molto crespi e gonfi e sinceramente mi sono stufata di usare tutti quei prodotti per disciplinarli, che alla fine mi rovinano solo il cuoi capelluto -.-
Di questa stiratura ho sentito parlare bene, che non fa male al capello, al contrario di quella chimica che lo brucia.
Per chi l'ha già fatta come è? Quanto dura più o meno? La piastra bisogna usarla comunque o basta asciugarli con phon e spazzola?
Grazie in anticipo.
-
La stiratura alla cheratina è completamente naturale perchè riempie il capello di cheratina (il principale componente del capello stesso).
Della marca che usiamo noi in salone ci sono due trattamenti alla cheratina:
-Quello anticrespo: ovvero il capello viene ristrutturato mantenendo comunque la sua naturalità (ad esempio se sei riccia e fai questo trattamento, il riccio rimane ma è più definito e quindi non crespo)
-Quello di stiratura: stesso principio di quello precedente solo che il capello viene anche "stirato" in maniera naturale, non contiene infatti formaldeide (cancerogena).
Diversamente da tante altre stirature la ricrescita non si nota e dura circa 5-6 mesi.
Una volta fatta poi basta una leggera tirata di phon con la spazzola :)
Spero di esserti stata di aiuto!
-
Quindio non è dannosa per i capelli :o io credevo di sì!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Empusa
Quindio non è dannosa per i capelli :o io credevo di sì!
La stiratura che intendo io è un trattamento alla cheratina organica..la vera e propria stiratura brasiliana è illegale ora perchè contiene sostanze dannose sia per il cliente che per la parrucchiera che ne inala l'odore.
Poi della stiratura brasiliana alla cheratina non saprei..mai sentita parlare.
-
Forse non so bene io se sia quella brasiliana, devo informarmi meglio:)
grazie comunque per la risposta.
Solo una cosa su cui sono un pò scettica, davvero quando poi asciugo i capelli mi basta usare solo phon e spazzola?