concordo!
---------- Messaggio aggiunto alle 16:18 ----------
gli "E'" sono qualcosa di assolutamente power!!!
Visualizzazione stampabile
Sì, gli E sono ottimi, peccato che il prezzo sia esagerato al massimo, li ho comprati solo una volta, ho speso la bellezza di 4 euro, li ho provati perchè mi attirano le novità, devo dire che mi sono trovata benissimo, ma nn ero disposta a spendere tanto per degli assorbenti usa e getta. No!
Anche gli altri lines sono buoni, i petalo blu sono i miei preferiti quindi prendo quelli
è vero; ma o prendo quelli o prendo i perla perchè ho bisogno che non irritino, e i perla sono di cotone sopra quindi non mi danno fastidio, gli è nemmeno quindi...la differenza di prezzo è pochissima; ed essendo una zona delicata preferisco spendere un pò di più e non avere problemi :)
ma anche i lines petalo blu sono in cotone...
Buongiorno Ragazze,
scusate l'assenza per problemi tecnici, ritorniamo a noi ;)
@Elaine Marley
Non capisco molto bene la tua paura di non poter controllare l'assorbente e il pensiero di usare eventualmente un assorbente interno con l'applicatore, che non ti facilita il controllo della posizione.
Io come ti dicevo ti consiglio di provare un o.b. mini per iniziare, considera che ha un cordoncino che è cucito all'interno del tampone così puoi sempre tenerlo d'occhio e una volta infilato. Ti accorgerai che si adatta lentamente alla forma del tuo corpo grazie all'espansione radiale senza darti alcun fastidio.
Che ne dici? Hai altri dubbi al di fuori di questo?
@Lerajies
Sono d'accordo con te, gli assorbenti interni se usati con cura sono aiutano ad evitare quell'effetto bagnato tutto il giorno, dal momento che assorbono il flusso internamente lasciano l'aria vulvare pulita e asciutta.
Anche per le irritazioni sono ottimi, gli o.b. sono fatti con un imbottitura di ryon/cotone studiata per utilizzo sanitario e di alta qualità igienica.
Cosa intendi però per l'effetto risucchio? :-)
@ Vanille.
Siamo contenti di sentirtelo dire! Conosci tutta la gamma?
Se sei un'esperta saprai che va scelto l'assorbente in base al tuo flusso dai super plus per i flussi più abbondanti, passando per i normal e i super per un flusso normale/abbondante, per finire con i mini per i flussi più leggeri. Per esempio i super plus sono indicati anche dopo il parto.
@hino
bene :-) Fammi sapere poi come va il tentativo e anche per le allergie, come dicevo prima, l'imbottitura di rayon/cotone dovrebbe essere anche compatibile per le tue allergie.
Tra l'altro recenti studi clinici hanno dimostrato che gli o.b. non variano il ph vaginale e non alterano la microfibra batterica vaginale.
@Temperance
Forse almeno una volta dovresti provare, al di la dei tre giorni in casa, si tratta della libertà di vivere in maniera "normale" quei giorni così fastidiosi. Pensa che con un tampone interno puoi fare sport senza indossare tutoni di mille taglie più grandi, oppure indossare abiti skinny senza il rischio di sporcarsi ma soprattutto non stare a contatto con un assorbente esterno tutto il giorno! Se li alterni probabilmente puoi avere i vantaggi di entrambi :-)
---------- Messaggio aggiunto alle 14:50 ----------
@maya SalentinaNelCuore
Ragazze io onestamente consiglio anche a voi di alternare gli interni con gli esterni. Potreste provare la libertà di non cambiare l'assorbente per 6 ore, ottimizzando l'uso degli assorbenti esterni.
Gli o.b. grazie ai canali elicoidali fanno convogliare il sangue all'interno del tampone in modo tale da lasciarvi perfettamente pulite all'esterno.
Potreste provarli anche come alternativa nei giorni in cui fate sport, sapete che l'attività fisica fa benissimo all'organismo nei giorni del ciclo? Lo sport anche a combattere i dolori fisici!
@Something Strange
Ciao Cara, come ho appena detto alle altre ragazze il bello degli assorbenti interni è che ti semplificano la vita anche in altre mille situazioni, non solo al mare!
La sensazione di pulito e protezione può essere piacevole in molti momenti, anche in giornate particolarmente critiche o importanti è bello non avere l'ansia di sporcarsi, avere la possibilità di indossare abiti stretti o eleganti senza la paura di rovinarli con delle macchie. Perché non provi anche tu questa libertà?
Io ho addosso un assorbente interno in questo momento.. ed è un tampax!
[miro alla concorrenza.]
:risatina: bene, l'importante è che tu sia comoda e informata!
noi miriamo alla consapevolezza :nice:
Grazie del consiglio, essendo incinta da 6 mesi nn credo che userò assorbenti per un po'... Sinceramente prima di essere in attesa, usavo gli assorbenti interni solo in estate per il mare, nn capisco il concetto di libertà che intendi... Mica usiamo gli assorbenti della nonna, quelli che sembrano pannoloni... Quelli di nuova generazion sono così sottili e comodi che nn ti accorgi nemmeno di averli...
E poi per gli abiti aderenti nn vedo il problema, data l'estrema sottigliezza e sicurezza
Metto uno slip bello stretto e vado lo stesso a correre, e con un semplice pantalone nero, metto vestiti in estate lo stesso, e in inverno tanto ci sono le calze, e se serve vado anche al mare, gli assorbenti sono talmente sottili che non si vedono mica.
Gli assorbendti "E'" sono molto costosi, è vero, costano 4,10 €, e all'inizio li usavo solo di giorno, di notte usavo i lines normale, poi alla fine ho capitolato, pazienza, li spendo un paio di euro in più, perchè ne vale la pena. Se sudi non si attaccano, se ti muovi non si stopicciano e non danno fastidio, e non si sentono affatto.
Poi a me il ciclo dura poco e non è abbondante, quindi non consumo subito il pacchetto. :045:
Saranno pure comodi quelli interni, ma quelli esterni sono comodissimi lo stesso, e non ti privano di niente. Se poi uno si fa problemi è perchè è paranoico, e si crea i problemi anche con quello interno.
in tutta onestà gli esterni sono più igenici e prevengono possibili ed eventuali infezioni che raramente (ma può accadere) portano gli assorbenti interni. Inoltre è assai scomodo nello sport avere una cosa estranea mentre si fà sport; tanto più chi và a fisioterapia e ginnastica in acqua se il flusso è abbondante non c'è assorbente interno che tenga!
Gli ob mini vanno bene per chi è vergine, per una ragazza non vergine e che vuole usarlo è meglio il normale; ora mi dirai che per il flusso abbondante c'è ob large che dovrebbe assorbire di più, ma non va assolutamente bene per una vagina che non ha mai partorito, in quanto esageratamente grosso.
Li ho utilizzati, so come sono fatti, e da una che li ha usati e che li ho tutt'ora queste sono le mie considerazioni in proposito e non cambiano ;) Inoltre il mio ciclo dura 3/4 giorni a dir tanto, quindi posso anche permettermi di usare solo gli esterni che mi fanno sentire decisamente più libera di un ob o tampax che sia
---------- Messaggio aggiunto alle 14:54 ----------
hai espresso il mio esatto pensiero
Ti do perfettamente ragione, però, da accanita sostenitrice dei tampax (nonchè inguaribile goffa) per chi si ritrova ad andare al mare ogni giorno d'estate (vuoi perchè hai il mare sotto casa, vuoi perchè lavori in un campo solare sulla spiaggia) son quasi d'obbligo.. Inoltre spesso li metto alla sera quando vado a ballare e voglio mettere qlk vestitino particolare... è pura paranoia XD
@SalentinaNelCuore
per prima cosa MILLE AUGURI! :049:
Poi per il resto, come ho detto più volte tutto è soggettivo! Secondo me ognuno deve scegliere in base alla propria comodità, quindi se tu sei comoda così va benissimo, l'importante è smentire le voci false che girano sull'argomento, sai che ci sono ragazze che pensano che un assorbente interno si possa perdere nel corpo?
Il concetto di libertà è molto semplice per me: un interno non può spostarsi e farti macchiare, né darti fastidio quando ti muovi e soprattutto ti lascia asciutta all'esterno… io personalmente non saprei farne a meno!
@Temperance
Però il bello degli assorbenti interni è che non devi avere alcuna accortezza: i giorni del ciclo diventano esattamente come gli altri giorni, senza slip stretto e senza la possibilità che ti esca un pezzo di assorbente dal costume!
@maya
Ecco questo è uno di quei falsi miti di cui parlavamo: gli assorbenti interni sono perfettamente igienici!
Recenti studi clinici dimostrano che:
· non modificano la microflora batterica vaginale
· non alterano il pH vaginale
E per di più gli o.b. sono composti da un imbottitura di ryon/cotone che assicura un'alta qualità igienica.
Quando un assorbente interno è ben posizionato nel tuo corpo onestamente non te ne accorgi più. Io personalmente ogni tanto mi dimentico proprio di averlo.
I mini sono consigliati per chi è alle prime armi con i tamponi, per prendere la mano con il posizionamento, ma fai attenzione perché l'assorbenza non dipende assolutamente dalla verginità o dal parto! Le diverse dimensioni sono assolutamente adatte ad ogni tipo di vagina, ad esmpio anche chi è vergine può tranquillamente utilizzare un o.b. normal senza correre alcun rischio. Se il tuo flusso è molto abbondante probabilmente devi solo cambiare l'assorbente con una frequenza maggiore, e ti assicuro che terra perfettamente anche in piscina ;)
@Joy Turner
Assolutamente d'accordo con te!
Ma io non ho nessuna accortezza particolare, sempre indosso slip stretti, non è che se non ho il ciclo metto quelli che mi cascano.
@Joy Turner, anch'io ho il mare sotto casa, e proprio per questo starmi i primi due giorni del ciclo in casa non mi pesa, ho tre mesi interi, se non quattro, per godermi il mare; 6 giorni in cui sto a casa, su 90, non è niente! Diverso sarebbe il discorso in cui abitassi in montagna e non avessi il mare, in quel caso quei quindici giorni di mare me li farei tutti, quindi potrei pure optare per gli assorbenti interni.
Cioè, non capsico tutto questo fervore per gli assorbenti interni - non mi rivolgo a te, joy, ma all'autrice del topic -. Se una non vuole metterli amen, è inutile trovare per forza il pelo nell'uovo. Se uno ti fa domande okay, rispondi pure, ma non è che ogni volta rimarchi le virtù dei tampax. Non sono il santo Graal.
Io mi trovo benissimo con gli esterni e non ho nessuna intenzione di cambiare :D quindi amen.
:lol::lol::lol:
Cmq @Temperance io impazzisco se non vado al mare un giorno :oops:
(in più ho un ciclo che mi dura 5 giorni, un patimento -.-')
@Temperance
ma sono qui apposta per parlare degli assorbenti interni, per questo continuo ad elencarne le proprietà :024:
Vogliamo informare chi ha avuto false notizie e si priva di una gran comodità. Molti pensano che gli assorbenti interni provochino infezioni, mentre alla luce degli studi fatti non è assolutamente vero! è stato dimostrato che il materiale di cui sono fatti non permette la riproduzione dei batteri, né influenza la flora batterica vaginale.
@Artemysia
come mai tu non hai nessuna intenzione di usarli? qualche brutta esperienza?
tampax tutta la vita.
Ciao Eden,
come mai questa scelta così decisa? per caso hai avuto delle brutte esperienze al riguardo? fammi sapere se posso esserti utile per qualche dubbio,
buona notte! :)
Ciao Yvette, l'importante è stare comode quindi se tu ti senti a tuo agio con gli assorbenti esterni è giusto che tu vada avanti così ;)
Al contrario sarebbe stupido privarsi di qualcosa solo perché si crede a falsi miti!
In ogni caso se hai dubbi o curiosità sull'argomento chiedi pure, io sono qui per voi e se volete c'è anche il sito da consultare: http://www.myob.it/
buona giornata a tutti!
Achtung!! Achtung!!
A tutti i mods, a tutti i mods, spam in corso...
http://www.faccine.eu/smiles/1145534...rtelli (5).gif
A me non piace metterli, non sopporto l'idea di avere una spugna in vagina, hahaahahahah!Meglio gli esterni :)
Ciao Bambolina,
posso domandarti se li hai mai provati? Perché quando il tampone è ben inserito nella vagina onestamente non ci si accorge nemmeno più di averlo! Personalmente faccio fatica a ricordarmi di avere il ciclo, perché gli assorbenti interni ti lasciano sempre pulita e asciutta, permettendoti di vivere quei giorni esattamente come tutti gli altri. Puoi vestirti come vuoi e muoverti come vuoi ed ovviamente puoi fare il bagno!
Hai presente quelle situazioni fantozziane in cui negli unici giorni in cui sei al mare arrivano puntuali le mestruazioni? hihihi
Bhe con gli assorbenti interni diventa tutto come sempre e ti godi le vacanze e la tua libertà :)
---------- Messaggio aggiunto alle 08:52 ----------
Ciao Quelo,
come dicevo nella premessa, quest'iniziativa è promossa da o.b. perché si sono resi conto dell'esistenza di moltissimi falsi miti sull'argomento assorbenti interni che influenzano chi è alle prime armi. Ingiustamente molte ragazze si privano di questo prodotto solo per paura di problemi inesistenti ;)
Ciao Maya,
probabilmente mi sono espressa male, alcune donne sicuramente dopo la nascita del primo figlio avranno un ciclo più abbondante del normale e gli assorbenti più indicati saranno i super e i super plus. Ma subito dopo il parto l'utero si contrae, passa da 30 a 10 cm.
Il motivo per cui si consigliano gli o.b. mini per le prime esperienze non dipende dall'abbondanza del ciclo, dipende dalla poca dimestichezza che si ha con i tamponi. Per le prime volte risulta più semplice posizionare un mini, indipendentemente dalle esperienze sessuali. Si sperimenta così la posizione più adatta e il metodo più semplice per inserire l'assorbente. Una volta presa dimestichezza con il prodotto e con il proprio corpo si potrà passare anche all'utilizzo di altri formati più congeniali al proprio ciclo.
In ogni caso se vuoi saperne di più delle varie fasi per una donna trovi delle spiegazioni qui: Dopo la nascita del primo figlio | o.b.
Buona notte a tutte!
da persona che ha provato quello più grosso per il flusso molto abbondante posso dire che assolutamente non mi và, troppo grosso.
Sò perfettamente cosa succede con parto e dopo parto, la vagina cmq non rimane quella di prima. e continuerò a non usarli :)
Ciao Maya, probabilmente allora dovresti usare un formato più piccolo. Se li hai usati sai anche che gli assorbenti interni una volta inumiditi prendono forma, quindi probabilmente i super sono troppo assorbenti per il tuo flusso e non si posizionano bene.
In ogni caso l'importante è che tu viva al meglio i giorni del ciclo con la soluzione più adatta al tuo corpo, con o senza assorbenti interni ;). Se hai bisogno di qualche consiglio sull'argomento non esitare a chiedere, buona giornata!