Visualizzazione stampabile
-
Curare le unghie
Salve, ho da secoli un problema con le mie unghie.
Non le mangio, cerco di non sbattere ovunque, ma loro INSISTONO nel rompersi. Brutte @#!!@@!!!!!!#.. Cosa posso fare?
Non posso ogni mese andarmi a fare una ricostruzione a 50 euro, mia madre prima o poi mi da qualche calcio in faccia.
Odio le mani non curate e poi le mie sono anche carine quindi mi dispiace troppo vederle in questo stato per colpa delle mie unghie rivoluzionarie :-(
Consigli? :050:
-
Forse hai carenza di zinco e ferro.
Fossi in te andrei in erboristeria e prenderei la coda di cavallo, che è utile anche per rinforzare i capelli e le ossa :)
-
Penso che in farmacia potrebbero consigliarti qualcosa, qualche prodotto per dare un rinforzo alle unghia.
-
Beh in farmacia mi hanno detto che vendono smalti rinforzanti a 10 euro però a me a poco servono dato che appena li tolgo si spezzano.
Vorrei qualcosa che davvero me le rinforzasse.
-
Prima di tutto se le hai deboli non fare la ricostruzione. Purtroppo il gel una volta tolto ha il potere di uccidere le unghie. Secondo usa gli smalti rinforzanti e terzo tieni per un po' di tempo le unghie corte {se non le hai già}, in modo che possano ricrescere più forti. Tutto ciò devi farlo senza mettere smalti {oltre il rinforzante}
-
Quote:
Originariamente inviata da
Pikkola*Folletta
Prima di tutto se le hai deboli non fare la ricostruzione. Purtroppo il gel una volta tolto ha il potere di uccidere le unghie. Secondo usa gli smalti rinforzanti e terzo tieni per un po' di tempo le unghie corte {se non le hai già}, in modo che possano ricrescere più forti. Tutto ciò devi farlo senza mettere smalti {oltre il rinforzante}
grazie, ma come faccio a tenerle corte? cioè ora sono corte perchè le avevo fatte crescere lunghissime e poi si sono tutte rotte e le ho mandate al diavolo, anzi per dispetto le sto pure mordendo ahah:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evi l::evil:
Devo tagliarle??
-
Hai carenza di un qualcosa che adesso non mi sovviene.:lolll:
Succede anche a me (sono anemica, carenza di ferro).
Informati in farmacia o dal dottore e prendi qualche integratore, eventualmente.
E smalto rinforzante a tutta birra, mi raccomando.^^
-
Ma le unghie si ricostruiscono una sola volta, la volta successiva l'estetista ti fa semplicemente la colata di gel, e costa molto meno. La mia estetista si prende 20 euro, per la colata. Ed è una delle migliori, in città.
Lo smalto rinforzante te lo sconsiglio, io almeno. Se lo mettevo sempre mi faceva effetto, appena smettevo di metterlo si spezzavano di nuovo. Potresti anche prendere delle vitamine, la mia estetista diceva a mia madre che poteva essere anche la carenza di calcio e ferro a indebolirle.
-
-
Vedrò di farci un salto in farmacia, comunque per ripicca le sto ancora torturando mangiandole però sono 2 settimane che le ho corte e devo dire che sono belle durette per morderle ci metto gli anni haaha.