Visualizzazione stampabile
-
Olio per il corpo..?!
ciao a tutti! sono nuova del forum e sto ancora cercando di capire bene come funziona..! volevo farvi una domanda...una mia amica mi ha consigliato un olio secco per il corpo di Kaloderma...qualcuno l'ha provata? mi sapete dire se è buona? grazie a tutti!! :)
-
Non saprei non l'ho provato ma ne ho sentito parlare bene!
PS: l'unico olio che so che non fa bene è quello della Jhonson!
-
Io ho provato la crema e mi sono trovata bene..è parecchio grassa, però..almeno quella che regalarono a me..
@kiara90
Quote:
Originariamente inviata da
kiara90
Non saprei non l'ho provato ma ne ho sentito parlare bene!
PS: l'unico olio che so che non fa bene è quello della Jhonson!
??
-
Quote:
Lyla
Io ho provato la crema e mi sono trovata bene..è parecchio grassa, però..almeno quella che regalarono a me..
@
kiara90
??
L'olio della Jhonson contiene la paraffina!
Quote:
PETROLATUM, PARAFFINUM LIQUIDUM, MINERAL OIL sono derivati dalla raffinazione del petrolio, inquinanti, non biodegradabili, recentemente inseriti dalla direttiva europea tra i cancerogeni di classe II.
Quote:
Nel prodotto ricopre la funzione di condizionante, solvente, emolliente.
Poiché non e possibile aggiungere materialmente acqua alla pelle, infatti, l'unico potere idratante esercitato da un cosmetico è limitare l'evaporazione dell'acqua presente sulla sua superficie, la paraffina idrata formando una vera barriera tra l'epidermide e l'ambiente.
Tale barriera però è innaturale, composta da molecole estranee a quelle dello strato idro-lipidico della pelle (la miscela di grasso e acqua distribuita sull'epidermide che costituisce l'idratazione naturale). La traspirazione ne risulta ostacolata, i germi presenti restano intrappolati dalla paraffina provocando irritazioni e favorendo l'acne, specialmente su pelli predisposte. Sono pertanto composti comedogenici, che creano un tappo sui follicoli piliferi, facendo sì che cheratina, sebo, polvere si ossidino e formando gli odiosi punti neri, ovvero i comedoni.
-
La paraffina sta OVUNQUE.
E' il primo componente di qualsiasi crema/olio :)
Per non trovare la paraffina devi puntare sul vegetale...
-
Io infatti uso la linea della Lavera che è naturale!
-
grazie!
Quote:
Lyla
ok grazie! ho comprato la crema alla fine e si, è un po' grassa ma mi sto trovando molto bene! :lol:
-
Alcuni tipi di olio, come quello Jhonson, non sono idratanti e ungono solo - me lo ha detto la mia estetista e l'ho anche letto su qualche rivista - quindi io consiglio sempre una crema idratante.
-
Io qualche volta alterno la crema Dove all'olio, non proprio della kaloderma ma con olio di mandorle oppure karitè. Pelle sempre morbidissima!!! ma non metterne quantità eccessiva se no ti ritrovi unta e bisunta:)
-
Ma a cosa ti serve?Per idratare la pelle oppure per la post-depilazione?