Visualizzazione stampabile
-
Maya qui non si sta parlando di comprare delle lenti da 3 mesi e di utilizzarle per 4-5-6 mesi eh...:D
Ho detto che per esempio io le compro quindicinali: dopo 15 giorni (io le uso quasi ogni giorno) non vado a gettarle subito, perché un mese mi durano, e sono 15 giorni in più. L'occhio non s'infetta e non si rovina se hai cura di pulirle per bene e di metterle nella loro vaschetta dopo ogni utilizzo.
Ci vuole cervello e attenzione, tutto qua.^^
-
beh, ma duplicarne il tempo di utilizzo è comunque eccessivo (che siano altri 3 mesi o altri 15 giorni). io di solito sforo la scadenza di un paio di giorni massimo, ma giusto in caso non le abbia usate assiduamente ogni giorno.
-
Ora mi mettete fifa però :087::087::087:
-
ma scusa non ti conviene prendere le giornaliere???
-
Da quando le apri, ma a sto punto, visto che ne fai scarso uso, ti conviene utilizzare quelle giornaliere.
Anche io tengo sempre le lenti qualche giorno in più (uso le quindicinali) e mi accorgo sempre quando la lente va cambiata perchè la sento più ''secca''.
-
Grazie mille dei consigli. Era troppo bello per essere vero, so benissimo che l'occhio è delicato infatti eviterò di comprare quelle trimestrali, anche perchè ho la fortuna di avere 10/10 e non vado a cercarmi rogne!
Cercherò le giornaliere! Sperando di trovare quelle color perla!
-
Quote:
Originariamente inviata da
BestOfMe
Grazie mille dei consigli. Era troppo bello per essere vero, so benissimo che l'occhio è delicato infatti eviterò di comprare quelle trimestrali, anche perchè ho la fortuna di avere 10/10 e non vado a cercarmi rogne!
Cercherò le giornaliere! Sperando di trovare quelle color perla!
Ma perchè le compri allora?
Cmq domanda a chi ha provato le giornaliere: mi hanno detto che non devono stare sull'occhio più di 12 ore.. se capitasse di tenere lo stesso paio di lenti per 13/15 ore sarebbe tanto grave?
-
Quote:
Dylan.
Cmq domanda a chi ha provato le giornaliere: mi hanno detto che non devono stare sull'occhio più di 12 ore.. se capitasse di tenere lo stesso paio di lenti per 13/15 ore sarebbe tanto grave?
No, ma perlomeno a me dopo 12 ore viene mal di testa e le lenti sono secchissime.
Ma penso bastino le lacrime artificiali!;)
-
Quote:
Rosemary
No, ma perlomeno a me dopo 12 ore viene mal di testa e le lenti sono secchissime.
Ma penso bastino le lacrime artificiali!;)
Eh allora mi sa che me le dovrò comprare :roll:
Non ho mai sforato le 12 ore per ora, ma ci sono giornate tipo il venerdì o il sabato in cui metterei le lenti alle 10 del mattino.. e le toglierei non prima della 4 -.-'
-
Quote:
Rosemary
Di solito quando do consigli è perché "ho toccato con mano".
Con me l'ottica fu molto sincera, e mi disse chiaramente che le lenti anche se hanno una scadenza possono essere sfruttate ancora un po', non ti dico mesi e mesi oltre anche perché ad un certo punto te ne rendi conto che non sono come prima, ma gettarle alla fine della scadenza è uno spreco, se poi sei abituata così fai pure.:)
anch'io porto le lenti a contatto, quello che intendevo è che non puoi usarle una volta alla settimana finché "non fai fuori un mese"
una cosa così è totalmente da evitare.. se le porti per una settimana in più non succede niente, ma non puoi usarle due mesi in più!
Quote:
Rosemary
Maya qui non si sta parlando di comprare delle lenti da 3 mesi e di utilizzarle per 4-5-6 mesi eh...:D
Ho detto che per esempio io le compro quindicinali: dopo 15 giorni (io le uso quasi ogni giorno) non vado a gettarle subito, perché un mese mi durano, e sono 15 giorni in più. L'occhio non s'infetta e non si rovina se hai cura di pulirle per bene e di metterle nella loro vaschetta dopo ogni utilizzo.
Ci vuole cervello e attenzione, tutto qua.^^
a lungo andare se continui così l'occhio ha un rigetto, non è questione di pulirle bene o non pulirle bene. Anche mia madre faceva come fai tu, con tutta l'attenzione possibile, e ha rischiato di perdere la vista da un'occhio.
preferisco buttare un po' più di soldi che rischiare problemi.