ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

Domanda su aumentare massa muscolare...

  1. #1
    John.
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 8 volte

    Freccia Domanda su aumentare massa muscolare...

    Allora la situazione è questa...
    premettendo che probabilmente ho un problema alla tiroide [ forse ipertiroidismo o una cosa del genere ] che non mi permette di ingrassare normalmente perchè lavora troppo, produce troppi ormoni credo [ per la conferma dovrò fare a presto un'altra ecografia ]...
    quindi mi ritrovo a pesare circa 54 kg e sono alto 1.70 circa [ quindi sono sottopeso di 6 kg ]...
    per questo volevo un pò acquisire i kili rimanenti con massa magra [ almeno per avere un aspetto decente ]....
    così quasi un mese fa ho cominciato a fare pesi a casa con bottiglie d'acqua singolarmente [ pesano 2kg ognuna ] inizialmente e poi , ultimamente, due bottiglie a braccio...
    naturalmente a questo associo spesso 2-3 serie di piegamenti finchè non ce la faccio e 2-3 serie di addominali, ogni serie fatta diversamente...
    ecco quello che volevo sapere è se si può acquisire massa magra in assenza di massa grassa [ dato che ne ho poca ]...
    perchè avevo sentito che se non hai grasso i muscoli non si ingrossano più di tanto...è vero questo?



    Edit : i risultati di questo mese di esercizi si vedono lievemente, ma ci sono...

  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    come dice la mia nonna, mangia tanta carne se vuoi aver carne

    se uno per costituzione è magro (e io sono come te) non diventerà mai una bestia stile wrestling, ma ovviamente se ti tieni allenato pettorali e addominali crescono, così come bicipiti, tricipiti, polpacci ecc...

  4. #3
    John.
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    come dice la mia nonna, mangia tanta carne se vuoi aver carne

    se uno per costituzione è magro (e io sono come te) non diventerà mai una bestia stile wrestling, ma ovviamente se ti tieni allenato pettorali e addominali crescono, così come bicipiti, tricipiti, polpacci ecc...
    Certo che non aspiro a diventare un mega pompato ma una cosa accettabile sì ...
    la carne, sì quella la mangio abbastanza anche perchè mi piace...
    l'importante è che se uno è magro non lo debba per forza essere per tutta la vita ecco...

  5. #4
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    beh, non puoi sperare che solo gli esercizi fisici ti diano massa

    devi variare l'alimentazione, aumentando l'assunzione di proteine (pesce azzurro, carne bianca, bresaola, uova) in modo che con gli esercizi tu "sistemi" i mattoncini che assumi!

    in ogni caso non fare le cose senza un criterio, vai da un buon nutrizionista che saprà consigliarti al meglio.. le diete casalinghe sono sempre grezze e spesso controproducenti!

  6. #5
    Scemo chi legge. Zood
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/12/2006
    Messaggi: 7,451
    Piaciuto: 389 volte

    Predefinito

    Anche io sono sotto peso di un 4/5 kg, anche se mangio da far schifo non ingrasso. Quindi potrebbe essere la tiroide?

  7. #6
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    io invece ogni cosa che tocco mi fa ingrassare a dismisura u.u

  8. #7
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zood Visualizza il messaggio
    Anche io sono sotto peso di un 4/5 kg, anche se mangio da far schifo non ingrasso. Quindi potrebbe essere la tiroide?
    Dipende ,anche io mangio come un maiale ma non prendo un kg,e di sicuro non è un problema legato alla tiroide.
    Semplicemente a volte si tratta di costituzione e comunque te ne rendi conto se è un fatto che dipende dalla tiroide, anche perchè sono associati anche altri sintomi legati al suo malfunzionamento e quindi facilmente te ne accorgi (a parte se hai un tumore proprio li,in tal caso è asintomatico).
    Io credo che sia un fatto costituzionale.Certo che una controllata non fa mai male, almeno ti togli ogni dubbio e ti accerti che sia tutto apposto.

    Ritornando in topic,anche un mio amico era molto magro,facendo palestra è migliorato parecchio,comunque se davvero hai un problema legato alla tiroide deve essere curato e non trascurato,miraccomando.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #8
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Sì ma a parte questo, non metterai mai massa in maniera evidente e consistente con esercizi così sommari. Dovresti come minimo andare da un dietologo e iscriverti a una palestra.

  10. #9
    John.
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Si infatti dopo questa seconda ecografia vedrò cosa fare...
    probabilmente sarà un fatto di costituzione ma spero fortemente che questa " magrezza " un giorno non ci sarà più...

  11. #10
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    magro è bello
    tipo sid vicious

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Metodi per aumentare il seno
    Da giulietta65 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 3/2/2015, 20:14
  2. Aumentare la propria aura
    Da LM89 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 24/3/2010, 8:00
  3. Chi è degno di Sepoltura? Un malato di distrofia muscolare o un assassino?
    Da KIss of Death nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 13/7/2008, 15:43
  4. Calo massa muscolare
    Da mto89 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 9/7/2008, 11:58
  5. Come si fa ad aumentare le prestazioni di MOZILLA?
    Da Winston Wolf nel forum Internet e computer
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/1/2007, 11:03