secondo me ormai sono i microbi, gli acari e qualsiasi essere vivente che ha colonizzato il tuo corpo che usano l'Amuchina per pulirsi da te. U__U
Visualizzazione stampabile
Più che altro uso le salviettine
lo uso anche io!
il migliore è il buon vecchio sputo seguito da sfregata di mani...
Il mio ragazzo ne ha uno simile.. sa di cetriolo, lo odio o_o
Preferisco, al massimo, le salviettine!
Io ce l'ho e solitamente lo uso se ho finito le salviette umide in borsa.
E' un ottimo sgrassatore anche se usato per togliere le macchie di cenere dal mio MacBook.
Ma abusarne sulla propria pelle alla lunga è controproducente, infatti non riesco proprio a concepire come un genitore responsabile possa continuare a spiattellare porzioni di questi gel ogni cinque minuti sui propri figli con l'intenzione di proteggerli dai batteri. E' diventata un'ossessione di massa. Senza contare che essendo essenzialmente alcool in gel c'è pericolo di combustione, pericolo che i bambini si portano continuamente nello zaino, consigliati da insegnanti e genitori. A causa di scarso uso d'intelletto e disinformazione galoppanti siamo sempre più carne da macello per le multinazionali.
Amuchiiina for ever XD :D
assolutamente si lo uso!!! i treni e i tram soprattutto sono così lerci!!! ma non uso l'amuchina perchè mi fa sentire le mani appiccicose!!!
Chiedo sopratutto a Sedobren, ma anche a tutti gli altri ovviamente: non si potrebbe fare un What's inside... sull'amuchina gel?
Sostanzialmente acqua, alcol denaturato [quello rosa che chiunque ha in casa] e profumazioni varie. La composizione specifica del resto è di seguito, ma non saprei "tradurla" :roll:
Carbomer, PEG-75 Ethoxylated Lanolin, Dimethicone Copolyol, Methylchloroisothiazolinone
Carbomer: stabilizzante emulsioni / viscosizzante [pallino rosso]
PEG-75 Ethoxylated Lanolin: Emulsionante/tensioattivo [pallino rosso]
Dimethicone Copolyol: antistatico/emolliente [due pallini rossi]
Methylchloroisothiazolinone: conservante [pallino rosso]
Info
Caspita quante schifezze :|
lo tengo sempre nella mia borsetta, io che uso spesso i mezzi pubblici mi è molto utile ^^
Mah io credo che sia una cosa esagerata ^^ io non lo uso.
Lo uso, preferirei lavarmi le mani, ma quando non è possibile, meglio quello che nulla.
Non lo uso, a volte mi dimentico di lavarmi le mani e mi alzo a meta pasto per farlo XD
ce l'ho ma l'ho usato una volta solo. Preferisco di gran lunga le salviettine umide.
ma voi lo sapete quanti batteri ci sono sulla nostra pelle?
La mappa dei batteri della pelle, su braccia oltre 40 specie - Adnkronos Altro
se ti dai il gelletto e poi ti strofini la fronte.....puff ecco che è come se non ti fossi data un bel niente, per non parlare poi dei vestiti...avete presente che per entrare nelle sale operatorie ti fanno cambiare vestito, mettere la cuffietta, le pantofoline..ecco, così sì fine dei batteri, e poi non proprio tutti
quello dei gel è un tipico esempio di come veniamo manipolati dai produttori farmaceutici e cosmetici...
Lo uso perché sono mancina e quindi quando sottolineo con l'evidenziatore o quando scrivo con la matita, penna gel e quant'altro ho le mani che sono un macello :lol:... E sinceramente non mi va di andarmene in giro per l'istituto imbrattata come una dell'asilo, visto che in bagno non c'è nemmeno il sapone :roll:
Comunque in un'altra scuola del mio paese hanno obbligato tutti a comprare il gel, assurdo...