Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
*([Mikyller])*
Per me la questione non è allergia/non allergia... Anche a me non succede niente con la roba del mercato, però preferisco scegliere di meglio, magari da Kiko, tanto costa quasi uguale e ho vasta scelta.
Però sono preoccupata perché ultimamente stanno scoprendo un sacco di marche che inseriscono nei prodotti dosi di metalli pesanti di molto sopra il massimo consentito, che sono cancerogeni a lungo andare.
E soprattutto mi fa schifo sapere anche che le sottomarche vengono sequestrate, mentre industrie come MAC oppure Chanel e compagnia bella rimangono a vendere prodotti con un INCI pauroso, che hanno come primi ingredienti bollini rossi :roll:
Non per niente tutto quel nero sugli occhi che va ora di moda nove su dieci andrebbe evitato come la peste: non avete idea per ottenere quelle intensità e quelle tenute cosa ci mettono dentro.
-
Quote:
Originariamente inviata da
*([Mikyller])*
Per me la questione non è allergia/non allergia... Anche a me non succede niente con la roba del mercato, però preferisco scegliere di meglio, magari da Kiko, tanto costa quasi uguale e ho vasta scelta.
Però sono preoccupata perché ultimamente stanno scoprendo un sacco di marche che inseriscono nei prodotti dosi di metalli pesanti di molto sopra il massimo consentito, che sono cancerogeni a lungo andare.
E soprattutto mi fa schifo sapere anche che le sottomarche vengono sequestrate, mentre industrie come MAC oppure Chanel e compagnia bella rimangono a vendere prodotti con un INCI pauroso, che hanno come primi ingredienti bollini rossi :roll:
Anche BIONIKE ha degli INCI tremendi.
Eppure sono gli unici prodotti tollerati da chi ha allergie o patologie dermatologiche... e si trovano in farmacia.
Spesso le allergie sono causate da prodotti naturali.
I componenti sintetici sono meglio tollerati.
Quanto alle grandi marche ne avrei da dire.
.... se le borse di Prada e D&G vengono confezionate in Cina
( o dai Cinesi in Italia che stanno rinchiusi sotto terra... ) non oso immaginare da dove possano arrivare i cosmetici di queste griffes....