Originariamente inviata da
Uzumaki84
io ce l'ho da un annetto. Innanzitutto devi farlo da uno specialista perchè per il piercing alla lingua bisogna beccare il punto perfetto.
Dove l'ho fatto io ho speso 50 euro, altri so che chiedono molto di più, anche 80-90, penso sia aumentato il prezzo perchè in Italia è diventato un piercing teoricamente "illegale" e allora qualcuno ne approfitta.
Ti tira la lingua con una specie di pinza, ti buca in un secondo e dopo una gocciolina di sangue il gioco è fatto. Io personalmente ho provato molto dolore ma solo per 5 secondi, ma già prima di farlo ho pensato che pochi secondi di dolore ne valgono la pena per una cosa che può durare tutta una vita... o no?
Subito dopo sono uscito a mangiarmi un bel ghiacciolo, inizialmente non avevo la lingua gonfia, mi si è gonfiata dopo 2 orette, e per 3-4 giorni parlavo come gatto Silvestro. Siccome bisogna evitare cibi caldi, ho preferito farlo in estate, quindi ho mangiato molti ghiaccioli, yougurt o omogeneizzati (che ho sempre amato!!!!!!!), ma dopo 4 giorni non ho resistito e mi sono mangiato piano piano un piatto di pasta, non caldissima ovviamente. Dopo circa 10 giorni ho cominciato a mangiare e parlare regolarmente, poi la cosa è soggettiva e dipende da persona a persona.
Come "cura" io ho usato il betadine colluttorio, che non è un normale colluttorio (dato che puzza esattamente come il betadine che si usa per le ferite), ma più che altro è un disinfettante orale. Per curarsi il piercing mi han detto più persone che è molto meglio dei normali collutori (che non sono disinfettanti, ma collutori e basta), tranne per l'odore non assolutamente piacevole, ma dopo io mi sciacquavo anche col colluttorio normale.
Ultima cosa, inizialmente ti mette un piercing con la stanghetta lunga circa 3 cm, in modo che rimane anche se ti si gonfia tanto la lingua. Poi dopo che guarisci puoi decidere se cambiarlo con uno più piccolo o tenerti quello lungo.
Spero di essere stato esauriente... auguri