Visualizzazione stampabile
-
Solitudine
Ciao a tutti, mi sono imbattuta per puro caso in questo forum. Sono qua per fare amicizia perché a causa di incontri sbagliati, scelte consapevoli e che rifarei e tante altre storie sono rimandata sola. Purtroppo o per fortuna, ho sempre cercato la correttezza in ogni rapporto, la sincerità ma non l'ho mai trovata. Molti preferiscono uscire con persone di cui parlano male, o persone che si usano a vicenda, tipico del mio paese ma non solo ed io che ho sempre rifiutato queste scorciatoie mi ritrovo sola. Se vi va scrivetemi, sono della Toscana di Arezzo, ma sono pronta a conoscere anche persone che stanno in altri luoghi. Se vi va inoltre approfondiro' la mia storia con piacere e ne avrò altrettanto nell'ascoltare chi mi scriverà ;)
-
-
Ciao aretina, benvenuta !
Spero tu possa trovare nuovi amici in questo posto, ma spero che tu possa riuscire a stabilire rapporti sinceri e stabili anche fuori dal forum.
E' apprezzabile il fatto che il tuo carattere e i tuoi principi ti portino ad essere onesta e corretta, fino all'intransigenza verso comportamenti non proprio "lodevoli"...
Cerca però, anche se non è facile, di comprendere che rimanere soli non è mai una bella storia e che talvolta si deve poter riuscire a coniugare i nostri principi con le diversità delle persone che abbiamo intorno. Uscire con una persona che parla male di altri non significa a nostra volta abbassarsi a tanto: significa soltanto provare a trovare lati positivi anche in persone che hanno difetti e che non sono uguali a noi. E magari a stemperare un po' le intransigenze e smussare gli angoli.
E' un mestiere difficile stare al mondo e socializzare con gli altri, però è anche bello riuscirci.
Provaci !
-
Siamo tutti pronti a farti sentire bene e tra amici...siamo fuori di testa, ma siamo una grande famiglia
-
Ciao! Mi sono da poco lasciato con la ragazza dopo 3 anni e mezzo in cui mi ero annullato per lei, ed adesso mi ritrovo totalmente solo...se ti va per me e un piacere conoscerti!
-
-
Inizia ad apprezzare i momenti di solitudine, l'essere soli non significa non essere felici.
-
Io e la mia compagna siamo soli, non per questo ci disperiamo ma non avendo figli ci possiamo dedicare a molte attività anche benefiche.
E' capitato un momento che volevamo adottare una ragazza maggiorenne (per evitare complicazioni burocratiche che l' Italia abbonda), ma non ci è capitata nessuna proposta.
Siamo aperti agli incontri di belle persone (interriormente belle), oneste e sincere.
Faccio presente che di persone nella mostra vita ne abbiamo incontrato tante, ma di valide si contano sulle dita di una mano.
-
Marco non siete soli: siete in due
Per solitudine s'intende altro
-
Si hai ragione siamo in due, ma non riusciamo a trovare altre persone veramente valide e non interessate per stringere una vera amicizia, forse saramo troppo esigenti! non credo.
Certo che l'onestà e la sincerità a casa mia devono essere padrone.
-
E' difficile per tutti, Marco.
Ma a volte capita, la botta di fortuna.
A me sembra che le persone, più che amicizie, cerchino conoscenze superficiali delle quali circondarsi per scambiarsi favori.
Invece l'amicizia vera è a titolo assolutamente gratuito e disinteressato.
Vabbè sono una donna d'altri tempi nei rapporti umani :oops: e non solo
-
Ciao, se anche i senti sola, non demoralizzarti e stai tranquilla che la vita offre tanto tempo e possibilità di risollevarsi.
Se vedi il bicchiere mezzo pieno, dopo un po' lo sarà completamnete.
-
si essere soli è brutto, ma io credo che si riferisca più alla solitudine dell 'anima,quella si è veramente allucinante,non si riesce a combatterla, ci si può sentire soli anche in mezzo a 1000 persone.
-
Benvenuti a tutti e bentrovati per chi c'è già da un po'
-
Certe volte è meglio una buona solitudine che una cattiva compagnia...
-
Ciao Benvenuta :) Ti capisco,a volte nella vita capita di ritrovarsi soli,a volte non si hanno più appigli ed è difficile uscire da questa situazione.Io ci sono passato e sto riuscendo ad uscirne applicandomi di più nel sociale,sfruttando di più le occasioni che mi capitano,ma comunque sempre in linea con la mia personalità e con ciò che mi piace.
-
Ciao, credo che tutti siamo un po' soli, o almeno così ci sentiamo, io per lavoro mi sono allontanato da tanti miei amici con cui ora non scambio nemmeno un messaggino, ma cerco di non abbattermi, ne arriveranno altri! Sicuramente capiterà anche a te. Se vuoi puoi raccontarci un po' di più della tua storia.