Visualizzazione stampabile
-
Tanto alla fine sarebbero finiti comunque macellati.
Ah, se non erro li mangiano. Non vorrei insistere ma lessi che la carne veniva offerta e in seguito mangiata in comunione con la dea della potenza o qualcosa del genere.
P.s. Qualcuno ha una stima del numero di capi di bestiame macellati al giorno in Italia? Non c'entra niente con al discussione, solo una pura curiosità.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Assurdo veramente :|
Al limite, come dice yasha, se si tratta di qualcosa di simbolico, che se ne sacrifichi uno....ma ***** non 20.000 :| In quei Paesi poi il bestiame è una delle principali ricchezze, sprecarlo in questo modo è qualcosa di assolutamente campato in aria....
-
-
magari ogni tanto mangiano quei poveretti.
-
povere bestie, che pezzi di emme, che roba inutile il sacrificio, come la religione
-
assurdo come la religione possa rendere così stupide le persone
:(
-
Dopo il rito vengono mangiati.... siete tutti molto sapienti di induismo qui dentro :lol:
EDIT: Ovviamente non giustifico ma posso capire che tutto ciò fa parte di una cultura che non possiamo comprendere appieno.
E poi questa "festa" avviene ogni 5 anni, mentre un tempo avveniva ogni 2, è stato il governo nepalese ad ottenere questo risultato dopo aver contrattato molto con i capi religiosi e la popolazione che vive per questo rito.
Secondo me dovremmo stare più attenti attorno a noi visto che in Italia si uccidono tonni in modo che farebbero intimorire quelli delle Fær Øer.
Inoltre secondo me, considerando che mangiano queste bestie, io li paragono ai nostri macelli che non sono certo luoghi felici per gli animali.... e noi macelliamo molto di più di loro...circa un milione e mezzo di capi al giorno, esclusi cavalli, pesci e animali particolari come gli struzzi ed altri che che vengono mangiati ma in minor misura.