Beh, dai che è una bella lotta...
Visualizzazione stampabile
Ma tu sei stato pestato da un naziskin da piccolo? vedo che dai del razzista a tutti...
Cmq ti ricordo che in uno stato Democratico a maggioranza Islamica e in cui il loro voto vale quanto il nostro, prendo in considerazione il fatto che un giorno mio figlio si trovi ad essere una minoranza.
Tu vedresti bene tuo figlio a vivere in uno stato musulmano? Magari a te l'idea di tua figlia che gira con il burqua ti piace....
Se tutte le coppie facessero un figlio le generazioni si dimezzerebbero. Te lo spiega anche nel video....
Ho un sacco di amici di famiglia che hanno preferito non avere figli, ma non perchè non ne avessero la possibilità economica ma perchè hanno preferito "godersi" la vita e considerano i figli semplicemente un peso.
Se lo stato aiutasse le famiglie ( considerando nella tassazione dei redditi i figli a carico..), incentivasse la gente ad avere figli, anche con campagne informative e ricordando l'importanza di avere una prole...probabilmente non saremmo in questa situazione.
Se ne sei convinta tu....magari l'idea di girare con il burqua o avere un marito con un paio di mogli oltre a te non ti disturba.Quote:
a me fa più paura uno stato cattolico con la C maiuscola.
Personalmente preferisco uno stato laico.
Jeco,la tua è demagogia non da 4,ma da 2 soldi.
alla faccia che non hai nulla da spartire con Borghezio e Calderoli,da quello che scrivi su burqa,islam e compagnia bella sembri davvero il classico leghista spaventato (perchè non conosce la realtà dei fatti) indottrinato da notizie faziose che mirano a gettare il terrore nelle folle ignoranti...
sono convinto che se (ovviamente non tener conto dell'età XD) avessi avuto 20 anni un tot di tempo fa, avresti avuto certezza che gli albanesi ci avrebbero colonizzato,e prima ancora avresti temuto la nostra conquista da parte dei Nigeriani/Senegalesi.....
Scottish & company impallidirebbero a tuo paragone.
davvero,la battuta "ruberanno le nostre donne e il nostro bestiame" per te è assolutamente adatta,oserei dire persino insufficiente!!!!!
Punto primo: un qualsiasi concetto che reputi senza alcuna ragione in posizione di superiorità un'etnia, una minoranza o un agglomerato è per definizione razzista. Lo dice l'italiano, non io.
Punto secondo: se la gente non la pensasse usando questo populismo spicciolo le minoranze (come del resto è impegno di ogni ordinamento civile) sarebbero tutelate esattamente quanto le maggioranze.
Punto terzo: se a mia figlia stesse bene girare col buqua, cazz suoi.
Magari gli immigrati no, ma la seconda generazione, che frequenta scuole italiane, parla perfettamente italiano e frequenta luoghi italiani, sono piuttosto ben integrati. Poi ovvio che un cinese a Prato è più probabile che frequenti altri cinesi, mentre un cinese in un altra città frequenterà piQuote:
A giudicare da quanto accade oggi, direi proprio di NO.....basti vedere la nulla integrazione dei cinesi, anche senza mettere in mezzo gli arabi.....
italiani..
Cmq secondo me la cultura attuale scomparirà, così come è scomparsa quelle di 50 anni fa, niente matrimoni combinati, l'omosessualità non è più un peccato gravissimo etc etc. Se cambierà in meglio o in peggio, non lo so
Tu parli tanto...ma vivi all'Aquila dove di immigrati ce n'è la metà rispetto a quelli che abbiamo qui al nord.
Parli di esperienze o cose viste solo perchè hai 9anni in più di me..quando non sai nemmeno dove e con chi sono cresciuto.
Voi dite che le razze non esistono....una vaccata! Non siamo uguali ( e con questo non intendo dire che siamo il meglio...anzi!) abbiamo culture, idee e modi di ragionare diversi.
Nella vita ho girato e conosciuto di tutto: albanesi, rumeni, rom, marocchini, algerini, senegalesi, kenyoti, sudamericani, indiani, filippini....e le differenze ci sono!
Ma l'odio che hanno verso di noi gli arabi Convinti non te lo puoi nemmeno immaginare...
Ora basta non sono qui a convincere nessuno, tantomeno a farmi dare dell'ignorante o del leghista da te e dal tuo socio.
Quindi Hola!
Già.
E la sai una cosa?
Lavorando in croce rossa ne ho conosciuti decine di quei terribili immigrati e musulmani di cui parli.
E, come in ogni parte del mondo, in ogni cultura, in ogni minoranza, c'è una piccola percentuale di stronzi e una grande maggioranza di persone fantastiche che hanno tanto da imparare e tanto da insegnarci.
quindi per evitare di dimezzare le generazioni è meglio sfornare più figli possibile, anche se non puoi assicurare loro un futuro stabile? :roll:
qualora un domani molto lontano dovessi decidere di avere dei figli, voglio avere la certezza di potergli permettere di vivere una vita agiata.
e sì, oltre al fatto che anche io preferirei uno stato laico, ti ricordo che una società cattolica è quella che ti obbliga ad eiaculare senza profilattico nella tua ragazza quando ci fai del sesso. per dirne una delle più simpatiche.
Ot...
ma perchè si chiama salto della quaglia?
mi date una spiegazione,anche in MP
giusto per smorzare un po' dopo le tante,solite,banali e noiose cazzate che ho dovuto leggere...
acculturatemi!:nice:
Allora perchè ci volgiono imporre di togliere i crocifissi o di togliere l'ora di religione. Non sono imposizioni queste?
Inoltre da che mondo e mondo popoli hanno invaso e conquistato altri Stati e chi è riuscito a difendersi è sopravvissuto mentre chi è stato sopraffatto è scomparso..
ma siamo ancora a questi livelli?dio mio.....:(
allora..ricapitoliamo per la 45esima volta..nessun islamico ci ha imposto di togliere il crocefisso...è stata la Corte di Strasburgo,EUROPA,e a non volerlo sono soprattutto gli atei,non gli Infedeli.Non verranno messe Mezzelune al posto del Crocifisso,tranquilli. E non c'è nulla di cattivo..solo distinguere ambienti laici da ambienti religiosi.
hai parecchia confusione su come succedono le cose in ambito storico..
i cambiamenti culturali/sociali,laddove ci sono anche invasioni cruenti (ma non è assolutamente il caso degli immigrati,non capisco proprio in base a cosa fate questi ragionamenti) sono sempre avvenuti in maniera assolutamente naturale e col passare di moolto tempo;
nessun popolo sopraffatto è scomparso,(salvo rarissime eccezioni,che ora neanche mi vengono in mente,e cmq mai per questioni religiose...);
moltissime volte sono i conquistatori ad essersi fatti "conquistare" dalle usanze dei conquistati....basta pensare a Roma,che una volta conquistata la Grecia adottò la sua filosofia,arte e pensiero,e ai Mongoli,che una volta conquistata la Cina adottarono i suoi ordinamenti,leggi,e via discorrendo.
Siamo in un periodo decisamente critico. Finora il nostro paese si è dimostrato inadeguato ad affrontare le sfide attuali, quindi le premesse non mi fan ben sperare, soprattutto quando c'è un sentimento di chiusura istintiva di una cultura nei confronti delle altre.
Si sa che il numero della popolazione italiana scende ogni anno di piu.
Per diversi fattori.
Per le difficolta economiche, per i sempre piu frequenti matrimoni misti, per la societò che non permette piu un'esistenza serena ad una famiglia numerosa.
Ma, quello che ti posso dire, è che da sempre le popolazioni si mischiano, si evolvono , cambiano.
Non c'è nulla di male in questo, anzi. E' l'evoluzione dell'umanità.
Non è questione di cultura, i più poveri fanno sempre più figli, per questo si chiamano proletari. Anche gli italiani facevano molti figli quando erano sottosviluppati economicamente (cioè pochi decenni fa). D'altra parte non avevano i preservativi...
Tra l'altro se vedi le diverse aree d'Italia, fino a non molti anni fa, erano quelle del sud a fare più figli (oggi non più) benchè fossero più depresse economicamente
A Napoli le famiglie con molti figli sono quasi tutte nei quartieri tipo Scampia o il Rione Sanità, mentre nei quartieri "bene" si fanno ancor meno figli della media nazionale.
I Cinesi non fanno figli, hanno la possibilità di farne solo uno, infatti lo Stato cinese (dittatoriale ma razionale) ha imposto la sterilizzazione obbligatoria delle donne dopo il primo figlio.
(D'altra parte c'è il rovescio negativo della medaglia, cioè che desiderando avere dei maschi spesso le famiglie fanno fuori le neonate)
Secondo te quando i romani(per fare un esempio) andavano a conquistare le altre terre erano amichevoli e gentili? E secondo te i popoli che subivano l'invasione romana stavano a guardare inermi e ringraziavano i romani per averli conquistati? Non penso proprio..
Io questo intendevo..
Sveglia. Siamo nel 2009. C'è la democrazia, la libertà, la repubblica. I tempi cambiano.
E l'uomo anche è cambiato.
Non si tratta piu prevericare sugli altri, di correre alle difese: questa è una concezione fortunatamente quasi superata. Dico quasi perchè, seppure il mondo corra avanti ad inseguire il progresso, c'è ancora chi crede che gli "scontri di civiltà" siano pericoli da evitare. Forse nel caso di molte culture estremiste è cosi, per ora, ma io mi soffermo sul caso generale.
Nel corso della storia ci siamo divisi sempre di piu, credendo fosse la cosa migliore, per evitare l'incontro di mentalità diverse (il sistema feudale).
Oggi , abbiamo raggiunto la consapevolezza che la divisione, la sopraffazione, ci ha portato a guerre ,ad odio, ad un continuo regredire, alla bomba atomica, all'olocausto, e a tante cose.
Insomma, è un bene conoscere gli altri! E' un bene che ognuno capisca che la propria cultura non verrà mai aggredita da un crocifisso tolto o da un musulmano che prega! Questo è arricchirsi, è imparare ad essere liberi e laici. Io meglio di cosi non so se riesco a spiegarlo.
Questi problemi non si dovrebbero nemmeno porre: ok, abbiamo una nostra cultura , ma di storia da ascrivere ce ne è ancora tanta e quindi questa cultura DEVE evolversi e accrescersi. E credo che sbarrando le porte agli altri resteremo sempre fermi.
Scusate il papiro:roll: