Visualizzazione stampabile
-
Non capisco il senso di sto topic:roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da
StregataHalLoween
Lo spreco sarebbe che è tutto gratuito, cibi compresi :roll:
sarebbe stato spreco se il cibo lo avessero buttato. invece hanno magnato.
e l'iniziativa è molto carina ^^
-
Quote:
StregataHalLoween
e poi non paragoniamo gli assaggini gratis dei supermercati con il cibo per 6000 persone :roll:
esatto..gli assaggini comprendono molte piu persone..ma molte molte molte di piu..non te ne rendi nemmeno conto..penso che siano pure superiori alle 6000 al giorno..e solo in lombardia XD ma forse anche di piu...-.-
-
scusate ma
1)io non ho letto "è stato regalato cibo a 6000 persone"
2)anche se fosse che spreco è? cioè è cibo che è stato regalato.. non certo dal padreterno.. saranno stati i bar.. i ristoranti o chi per loro.. io davvero non vedo lo spreco.
-
Quote:
Technics
scusate ma
1)io non ho letto "è stato regalato cibo a 6000 persone"
2)anche se fosse che spreco è? cioè è cibo che è stato regalato.. non certo dal padreterno.. saranno stati i bar.. i ristoranti o chi per loro.. io davvero non vedo lo spreco.
Ma infatti non è scritto xD
Quote:
StregataHalLoween
incredibile :lol:
cmq la cosa più triste è vedere immagini o video stupidi per sfottere la gente e che non centrano nulla con il topic
Ok, togli le immagine stupidi..
Però tu hai riportato un info, dando una tua impressione e danto delle informazioni sbagliate [vedi cibo regalato!]
-
no non fanno ridere
perchè state sfottendo tutti quanti, e mi sembra per non dire offensivo
cmq visto che PikkolaFolletta ha chiarito meglio il discorso del topic, non posso dire più nulla
io credevo che il cibo era regalato, per me è uno spreco per voi no
ognuno ha un parere diverso
le immagini stupide di vecchi, compresi i video tienili per te
Quote:
Pikkola*Folletta
Ma infatti non è scritto xD
Ok, togli le immagine stupidi..
Però tu hai riportato un info, dando una tua impressione e danto delle informazioni sbagliate [vedi cibo regalato!]
vero, ho sbagliato e con ciò? -.-
non c'è bisogno di mettere video insensati
-
ma anche se lo fosse, tecnicamente dove sta lo spreco? nel mangiare?
-
Quote:
Technics
anche se fosse che spreco è? cioè è cibo che è stato regalato.. non certo dal padreterno.. saranno stati i bar.. i ristoranti o chi per loro.. io davvero non vedo lo spreco.
io qui ho un parere diverso
il mio discorso generale era che trovavo uno spreco (del cibo regalato, che poi non era regalato) regalare cibo a tutte quelle persone che non ne avevano magari neanche bisogno, tutto qui
sarà pure una festa, ma io la penso così , è inutile fare tutte queste polemiche solo perchè la penso diversamente
ognuno può ingoiare tutto il cibo che vuole guarda, l'importante è che se lo guadagna
Non ho mai criticato cibi regalati ad amici, parenti, quello è un altro discorso
Io critico soltanto quelle feste dove scorre il cibo in abbondanza,per me è uno spreco
non dico che non si possono fare feste, per carità :roll:
ma inevitabilmente penso a chi muore di fame, e non mi riferisco all'Africa , ma a tantissima gente comune che lotta per la sopravvivenza, a chi vive in mezzo alla strada ed è costretto perfino a rubare per la fame
vedo tutto questo assurdo contrasto, tutto qui
il mio pensiero era solamente questo
-
ma il tuo pensiero non sta ne in piedi ne in terra
-
Quote:
StregataHalLoween
il mio discorso generale era che trovavo uno spreco (del cibo regalato, che poi non era regalato) regalare cibo a tutte quelle persone che non ne avevano magari neanche bisogno, tutto qui
sarà pure una festa, ma io la penso così , è inutile fare tutte queste polemiche solo perchè la penso diversamente
ognuno può ingoiare tutto il cibo che vuole guarda, l'importante è che se lo guadagna
Non ho mai criticato cibi regalati ad amici, parenti, quello è un altro discorso
Io critico soltanto quelle feste dove scorre il cibo in abbondanza,per me è uno spreco
ma inevitabilmente penso a chi muore di fame, e non mi riferisco all'Africa , ma a tantissima gente comune che lotta per la sopravvivenza, a chi vive in mezzo alla strada ed è costretto perfino a rubare per la fame
Allora devi vivere malissimo, perché quello che tu intendi come "spreco" c'è ovunque. A partire dal pub che fa aperitivo.
-
Quote:
StregataHalLoween
no non fanno ridere
perchè state sfottendo tutti quanti, e mi sembra per non dire offensivo
cmq visto che PikkolaFolletta ha chiarito meglio il discorso del topic, non posso dire più nulla
io credevo che il cibo era regalato, per me è uno spreco per voi no
ognuno ha un parere diverso
le immagini stupide di vecchi, compresi i video tienili per te
vero, ho sbagliato e con ciò? -.-
non c'è bisogno di mettere video insensati
E con ciò non vedo lo spreco!
Quote:
StregataHalLoween
Quindi tu doni il cibo che hai in più all'Africa [paese preso in esempio]?
Oppure ci pensi e basta?
Non è una critica eh, ma è per capire il tuo ragionamente..
cmq per i video, mica li sto postando io xD
-
Secondo me è tutta una rosikata perché da noi una cuccagna del genere non s'è mai vista :lol:
-
Quote:
Pikkola*Folletta
E con ciò non vedo lo spreco!
Quindi tu doni il cibo che hai in più all'Africa [paese preso in esempio]?
Oppure ci pensi e basta?
Non è una critica eh, ma è per capire il tuo ragionamente..
cmq per i video, mica li sto postando io xD
del video non mi riferivo a te tranquilla
cmq resto della mia idea,Rosermary ma pub e discoteche mica te la danno gratis la roba , paghi
vabbè ma ognuno pensa come vuole
ciaooooooo mi sono stufata di rispondere qui :039:
continuate pure a scannarvi come pazzi , cioè appena ho aperto il topic sembrava che ognuno scaricava rabbia repressa , mica si discute così :mucca:
-
Quote:
StregataHalLoween
di certo non invito 6000 persone -.-
ci sono tanti tipi di spreco, dal buttare il cibo al regalarlo a 6000 persone
avrei preferito che questa festa si svolgesse in un luogo lontano chiamato Africa per esempio, leccornie e prelibatezze per quei bambini per esempio....
si, ogni volta che vedo uno spreco di questo tipo penso sempre a chi muore di fame, io sono fatta così, o non posso avere pensieri di questo tipo?
Certo in Africa!
Leccornie e prelibatezze il 27 Ottobre povertà e morte il 28.
Bella idea.
-
idea un po' utopistica la tua StregataHalloween
come sottolineato sopra
che farebbero? un giorno di lecornie e prelibatezze, e quelli dopo morte, fame, etc.?
eggià
-
-
Quote:
barbapapà
Certo in Africa!
Leccornie e prelibatezze il 27 Ottobre povertà e morte il 28.
Bella idea.
vabbè, ma quello era un discorso generale,ovvio che è insensato
forse mi sono scaldata troppo
il mio discorso più che altro non si riferiva al picnic in sè, ma allo spreco che c'è nel Mondo in generale
Il cibo non era regalato, ok, quindi svio dal tema centrante del topic
Io odio gli sprechi, sarò strana io, ma se il cibo era regalato a 6000 persone ci vedevo uno spreco
Molti dicono che finchè il cibo viene assunto lo spreco non c'è
Non mi riferisco a questo, ci sono tanti esempi che di sicuro non starò qui ad elencare, sarebbe noioso e fuori tema
Basta pensare però alla Chiesa che mangia "prelibatezze", con il netto stridente constrasto del popolo che lotta per la sopravvivenza
Oppure gente che butta il cibo avanzato,con il netto contrasto di gente che ruba per fame, o lotta per avere il pane
Sono questi contrasti che mi danno fastidio, e purtroppo la mia è soltanto filosofia,un ideale, e non posso fare nulla per cambiare questo contrasto
Cmq non avevo letto la frase di FollettaEccetera, io non dono cibo all'Africa, non l'ho mai fatto
Però nel mio piccolo qualcosa faccio, e qualcosa ho fatto
La gioa è fare qualcosa,essere stati utili a qualcosa, anche la più piccola, e donare un sorriso a chi ne ha bisogno
Quote:
obo
quindi? :|
come da sopra, anche se potrà apparirti insensato :)
-
sono stati rimossi gli ot. non provochiamone altri.