Visualizzazione stampabile
-
Regolarizzare davvero tutti è impossibile, ma è sicuramente vero che andrebbero regolarizzate molte più attività di quelle in atto - perchè se esistono in via informale significa che a mancare non sono i posti di lavoro, ma la mancanza di volontà degli imprenditori furbi che piangono miseria.
Tengo a sottolineare che per regolarizzare non intendo concedere la cittadinanza, troppo spesso dimenticato da qualcuno che interviene in questi topic. La regolarizzazione è la via ottimale in un sistema che seleziona all'ingresso la forza lavoro, nel nostro dubito che avverrà mai visto che a stento si riesce a farlo con i cittadini stessi (che creano molti più "problemi" a causa delle maggiori pretese).
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Regolarizzarli tutti?!?! Ma ve le studiate la notte, ste cose? :lol:
Siamo già fin troppi noi italiani più quelli già regolarizzati, sti*****! :lol:
RIMPATRIO, altro che regolarizzazione....
Quote:
StregataHalLoween
:045:
sono troppi in effetti...
Mamma mia, che tesi schiaccianti e convincenti :o
Non so cosa rispondere :o
-
Quote:
Eurasia
Regolarizzare davvero tutti è impossibile
e questa frase allora?anche questa è priva di senso?
-
Quote:
StregataHalLoween
Noto che leggi tutti i post tu, eh?
Sono stato il primo a rispondere e il primo a dire che non è possibile.
Tuttavia la regolarizzazione di tutti gli immigrati porterebbe benefici INDUBBI dal punto di vista economico, sociale e anche di pubblico ordine.
Se poi hai una tesi con la quale espormi perchè ciò non corrisponderebbe a realtà ti invito a postarla così possiamo discuterne.
-
Quote:
StregataHalLoween
Non capisco, puoi spiegarti meglio?
-
non sto assolutamente sostenendo che dobbiamo aprire le frontiere e accogliere tutti:)c'è la grande questione che dobbiamo aiutarli a casa loro:)e anche il fatto che l'italia deve avere un deterrente all'immigrazione selvaggia:):)io parlo di quelli che sono gia sul nostro territorio, e che mi sembra una cifra meno apocalittica di quello che dicono i leghisti e quelli di destra:)
-
Quote:
toscanoxdoc
non sto assolutamente sostenendo che dobbiamo aprire le frontiere e accogliere tutti:)c'è la grande questione che dobbiamo aiutarli a casa loro:)e anche il fatto che l'italia deve avere un deterrente all'immigrazione selvaggia:):)io parlo di quelli che sono gia sul nostro territorio, e che mi sembra una cifra meno apocalittica di quello che dicono i leghisti e quelli di destra:)
essendo clandestini non si possono quantificare,potrebbero essere 500.000 come 3 milioni,ognuno spara le cifre che più gli aggradano ma di fondamenta in ogni caso non ce n'è.
-
Perchè non siamo in grado di farlo, semplicemente.
Eppure un svolta del genere gioverebbe sotto molti punti d vsta questo Paese, che pero rimane troppo troppo troppo indietro per fare una cosa del genere.
-
Quote:
DueDiPicche
essendo clandestini non si possono quantificare,potrebbero essere 500.000 come 3 milioni,ognuno spara le cifre che più gli aggradano ma di fondamenta in ogni caso non ce n'è.
Vabbè, non sono ferrato in materia ma suppongo esistano organi preposti...