Visualizzazione stampabile
-
L'articolo postato da Technics dovrebbe essere quello di "Leggo".
Al gr rai ho sentito una versione un po' diversa, dove mi ha colpito che una delle due adolescenti fosse anch'essa straniera, anche se non negra (ucraina).
Quel che ho pensato è stato: "Questa si che è integrazione (dell'ucraina), spalleggiare un'italiana nell'emarginazione razzista di chi sta peggio di lei, stante il colore della pelle!!"
Allora ho cercato su altri giornali ed è emerso che anche la nera avrebbe strattonato una delle due e poi la lite...
Non risulta la multa di 3000 euro se non su "leggo", il messaggero riporta una dichiarazione della questura che definisce non razzista l'episodio.
Sindaco e Presidente provincia fanno dichiarazioni di circostanza.
http://www.ilmessaggero.it/articolo....&sez=HOME_ROMA
ItaliaInformazioni | Roma. Nigeriana insultata e picchiata sull'autobus da due ragazzine. Ma decide di non presentare denuncia
La mia impressione è che si sia trattato di un alterco tra sgallettate. :roll:
Ci tengo a far chiarezza affinché non si corra il rischio di generare quella caciara che sminuirebbe la gravità di certi episodi di intolleranza verso minoranze, sia di razza che di sessualità, occorse con una certa frequenza ultimamente nella capitale.
-
Quindi in teoria nessuno sa cs'è realmente accaduto... Andiamo bene! :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wishmaster
Quindi in teoria nessuno sa cs'è realmente accaduto... Andiamo bene! :lol:
Stavo per dirlo io :lol::lol:
-
Quote:
Abel Balbo
Allora ho cercato su altri giornali ed è emerso che anche la nera avrebbe strattonato una delle due e poi la lite...
Ecco questo mi risulta già più aderente alla realtà che vedo tutti i giorni in treno... :roll:
ItaliaInformazioni | Roma. Nigeriana insultata e picchiata sull'autobus da due ragazzine. Ma decide di non presentare denuncia
Se la nigeriana fosse così sicura di avere ragione avrebbe senz'altro sporto denuncia e invece perchè non l'ha fatto?
:)
-
Quote:
Jekko
Beh sono contento che almeno da voi questa gente (cioè marocchini, nigeriani e pakistani vari) sui mezzi pubblici si comportino come dei Lord inglesi. Qui da me di certo non è così.
Qui a Napoli "quella o questa gente" non mi ha mai dato fastidio sui mezzi pubblici, anzi di solito sono loro ad essere infastiditi dai bulletti di turno. E in ogni caso, se qualcuno si accende una sigaretta in pullmann, non vedo perché chiunque non possa dirgli "stronzo, spegni sta cosa" (e lo dico da fumatore). Il solo fatto che in questa vicenda in cui il torto è "ovvio" tu ti sia posto il problema del "modo" mi fa molto pensare.
-
Quote:
Jekko
perdonami se te lo dico ma la tesi "ha mentito perchè è nigeriana" fa ridere non poco.. e il non aver sporto denuncia tanto per citare la prima motivazione che mi viene in mente è che niente niente niente non l'avrebbe ascoltata nessuno dato che a quanto pare le forze dell'ordine la pensano come te?
;)
-
Quote:
Technics
perdonami se te lo dico ma la tesi "ha mentito perchè è nigeriana" fa ridere non poco..
non ho mai detto "ha mentito perchè è nigeriana", anzi mi sono basato su dei fatti riportati dai giornali e non su delle ipotesi.
Quote:
Technics
e il non aver sporto denuncia tanto per citare la prima motivazione che mi viene in mente è che niente niente niente non l'avrebbe ascoltata nessuno dato che a quanto pare le forze dell'ordine la pensano come te?
;)
In base a quello che ho visto io ti posso assicurare che loro si sanno difendere molto meglio di noi, e se lei aveva ragione sporgeva denuncia sicuro al 100%.
A mero titolo esemplificativo, una volta ho visto una di colore litigare con uno e correre dal controllore perchè questo aveva il finestrino aperto di due dita, anzichè di quattro dita come voleva lei, ma potrei citartene a decine di questi casi.
-
Quote:
Jekko
A mero titolo esemplificativo, una volta ho visto una di colore litigare con uno e correre dal controllore perchè questo aveva il finestrino aperto di due dita, anzichè di quattro dita come voleva lei, ma potrei citartene a decine di questi casi.
e tutto questo `perche la tipa era di "colore" no?
e che colore era? :o
-
Quote:
Jekko
non ho mai detto "ha mentito perchè è nigeriana", anzi mi sono basato su dei fatti riportati dai giornali e non su delle ipotesi.
In base a quello che ho visto io ti posso assicurare che loro si sanno difendere molto meglio di noi, e se lei aveva ragione sporgeva denuncia sicuro al 100%.
è una specie di teoria sulla predisposizione naturale a rompere i coglioni?
-
Quote:
Technics
è una specie di teoria sulla predisposizione naturale a rompere i coglioni?
:lol: