gente che non ha un cazo da fare
Visualizzazione stampabile
gente che non ha un cazo da fare
nell'articolo hanno buttato in mezzo nei naziskin e l'omofobia :|
io non ho affatto atteggiamenti campanilisti (ma per te anche dire la strada dove abito è bella è pulita, è essere campanilisti, e sei il primo a criticare chi ti sta intorno essendo un padano-pugliese. ) ma difendo solo quando leggo cazzate, o cmq dico la mia, che come tutti io posso esprimere il mio parere.
poi tutti possono dire infamità contro la mia città, io ho solo preso in giro il costume romanista, e ho anche detto che i tifosi del napoli e quelli della roma sono simili (e sul calcio puoi trovare anche gli ultrà della squadra dell oratorio che sono peggio di quelli delle grande squadre),cosi come i cittadini romani e napoletani....
questo mettermi in mezzo lo trovo abbastanza squallido perchè è come che io essendo napoletano (con tanti post annessi e connessi) non posso dire niente (in questo caso anche simpatici ) sulle altre città....
Di fatto hai aperto un post con l'articolo di cronaca in oggetto. Senza alcun commento o deduzione. Per uscirtene poi, 3 ore e mezzo più tardi, tra i potenziali spunti che tale articolo poteva dare, con il vuoto intervento quotato...
Sinceramente non ho ben capito quale sia il messaggio che con tutto ciò volevi diffondere.
nessun messaggio. la notizia basta e avanza. cioè il messaggio e la notizia. poi se mi va di intervenire dopo altre risposte, lo faccio, altrimenti se non mi va non lo faccio. non vedo cosa c è di male.
e si poi ci sono altri che su mille topic 999 fanno critiche, in cui non gli sta bene niente e di queste 500 sono sui miei stupidi copia-incolla...
*****, ma non ti piacciono ma li commenti sempre....
Guarda, io capisco lo spirito con cui è stato postato quel messaggio (anche se non lo condivido). L'immagine che si ha del napoletano fuori Napoli è ben nota, non è il caso di stare qui a discuterla (basta farsi un giretto sul forum nei topic appositi e ci sono esempi in abbondanza, ma sostanzialmente si oscilla tra questa immagine romantica filmesca alla De Crescenzo e il più bieco pregiudizio). Ti posso assicurare che una delle cose che feriscono di più i napoletani è l'odio da parte dei romani, la città che forse culturalmente è più vicina a noi, la città in cui io mi sento più a casa, come ho detto in più di un'occasione. Ma è anche la città in cui il pregiudizio verso i napoletani paradossalmente è più sentito. Da qui nascono certi post.
C'è di male l'inutilità del tutto.
Secondo me il fatto che tu abbia copiato una notizia da un giornale telematico, non significa che questa abbia pieno diritto di starsene in "attualità".
Di fatto finora hai solo preso in giro i romani, cosa che tornerebbe meglio in Off Topic che non qui.
Se così stanno le cose, ha ragione Wolverine: evita d'inquietarti quando qualcuno posterà "napoletani fracichi" o robe del genere...
Si sta distorcendo la realtà. La questione è solo calcistica. Le tifoserie di Roma e Napoli, che una volta erano gemellate, un dì ruppero l'armistizio e da alcuni anni sono in guerra (non mi chiedere perché che non lo so).
UN pregiudicato di fede romanista prende spunto da alcuni sfottò per gonfiare di botte un napoletano.
L'odio dei romani per i napoletani, mi giunge nuovo; eppure a roma ci vivo e lavoro (con molti napoletani, per altro).
Comunque, quand'anche così fosse, sarebbe d'obbligo un commento di xanax alla notizia, per indirizzare la discussione sul motivo per cui ha postato.
Invece lui fa gli indovinelli ("nessun messaggio. la notizia basta e avanza. cioè il messaggio e la notizia. poi se mi va di intervenire dopo altre risposte, lo faccio, altrimenti se non mi va non lo faccio").
Fossi un mod certi post mal'impostati li casserei.
io non capisco dove sta l intoppo. addirittura la notizia non dovrebbe stare in attualita ?? oppure i mod dovrebbero prendere provvedimenti... mah
scusa è una notizia, data da un quotidiano on line....
non so tipo : "ragazzi stuprano una ragazza".... "rumeno ubriaco uccide....."
"foto di berlusconi con il pisello in bella vista"
ora ho postato una notizia di una rissa.... non è una notizia sensazionale ma l ho postata.... ce ne sono ben peggiori
poi ho fatto una battuta (perchè chiaro che è una battuta perchè proprio io non posso abbassarmi ad offendere cittadini che non conosco visto la "reputazione" che porto) ed è scoppiato il casino....
(a parte il solito rompicoglioni che ha sempre da dire sul mio modo di postare)
sinceramente non capisco tutto quello che state scrivendo ...
mah....
ho sbagliato. scusate. non lo so in cosa ho sbagliato, ci penserò su :roll:
ma mi dispiace se ho urtato la vostra sucettibilità.....
non era mio intento farlo....
Io dico che non ha alcun senso postare una notizia tanto per postarla.
Se riteniamo meritevole di un post ogni articolo di giornale, possiamo anche fare una sfida: apro 40 post al giorno in attualità con altrettante notizie di tutti i generi; son sicuro che qualche provvedimento verrebbe preso.
Quindi non capisco perché non evitare prima che accada, una tale possibilità.
La notizia ha senso postarla se è spunto di una discussione, essendo questo un forum.
Che poi, potrei capire quando la notizia per sua natura porta spontanemaente verso un argomento di discussione univoco, come potrebbe essere, per esempio, "al sud 50% di pensioni di invalidità in più del nord"; ma non è questo il caso.
Se posti quel che hai postato, devi dirci di che cosa vuoi dibattere: Dell'intolleranza dei romani nei confronti dei napoletani? Oppure della violenza di certi tifosi? L'indifferenza della gente (vedi il barista) dinanzi ad atti di violenza? La sicurezza di roma città, visti i numerosi fatti simili che sono accaduti ultimamente?
Niente di tutto questo, tu fai gli indovinelli e forse, chissà, in seguito interverrai... :roll:
Lo sò che si potrebbe pensare che 8 a 4 è impossibile avercele solo prese...però la rissa ha avuto una dinamica sconcertante, il pestaggio è iniziato quando gli otto erano seduti con sedie e pugni e vuoi che qlc ragazzo si è buttato davanti le ragazze ugualmente prese di mira vuoi che qlc altro si è buttato davanti al ragazzo preso di mira che dopo vari pugni a ripezione mentre era ancora seduto, gli otto più che reaggire hanno cercato di difendersi....mentre il proprietario del bar era fermo a guardare.
E tu con l'avatar della tua curva dove ti avvii? :lol:
devi morire!
Io potrei ovviamente sbagliarmi,sia per errore mio,sia per inesattezze riportate dal giornale,ma assolutamente non per pregiudizio.
vediamone le motivazioni.
il pregiudizio sarebbe stato questo:
Titolo: "Tifosi rompono treno"
e avessi detto che erano Napoletani,solo perchè in generale si pensa che siano i più violenti.questo è un pregiudizio.
se il titolo fosse "Tifosi con maglie e sciarpe del Napoli,al ritorno dalla trasferta nonsodove,rompono treno inneggiando a Maradona e a Datolo"
(dico cosi perchè ho Datolo al fantacalcio:038:) allora potrei ovviamente sempre sbagliarmi a dire che sono stati ultras napoletani,ma di sicuro non per pregiudizio,dato che gli indizi ci sono
stesso discorso per questo caso:
se l'articolo fosse stato "tifoso a roma picchia un tifoso del Napoli" e avessi detto "era uno di estreme destra" sarebbe stato pregiudizio
ma basandomi sugli indizi forniti dal giornale,ovvero:
testa rasata,pregiudizi verso gli omosessuali,ultras di Roma/Lazio,è lecito pensare che fossero di estrema destra.
Magari sono in errore,ma di sicuro non è basato su un mio pregiudizio,al limite su "eccezione che conferma la regola"
Hai mai visto uno che sa picchiare (dall'attenta analisi che hai condotto e da cui hai dedotto che fossero fascisti, ti è sfuggito che uno nel portafoglio aveva la tessera da pugile...) contro un altro che non ha mai fatto a botte?
E' un attimo...un pugno, il sapore del sangue in bocca e uno che non è abituato lo piglia il panico...poi se vai in terra sono *****.
Cmq si tratta di uno dei mille casi che ci sono al Venerdì o al Sabato sera.
Le persone che escono con l'unico obbiettivo di fare a mazzate e se la prendono con il primo che gli capita a tiro...basta un occhiata, una parola sbagliata, toccarsi dentro...o un altro motivo futile.
Qui la fede calcistica, gli ideali, i vestiti, le sopracciglia non centrano nulla....sono tutti pretesti!
se fossi attento avresti potuto notare che,anche se non ho parlato del tesserino da pugile, ho detto "passi che picchiavano forte",da cui forse era deducibile che avevo dato per scontato che erano "tecnicamente in grado di suonarle a tutti":)
resta il fatto che ok,mi becco un *****tto,ci rimango rincoglionito,ma gli altri 3 amici miei?gli assalitori avranno pure preso di sorpresa me,ma *****...erano 3 ragazzi e 4 ragazze,e nessuno ha avuto la brillante idea di prendere una sedia e spaccargliela in testa,come dopo hanno fatto tranquillamente i 3 "bricconcelli"?
bastava che mi quotavi,dato che hai ripetuto la stessa cosa che ho detto io,ma mi fa piacere di non essere l'unico ad aver pensato che non fosse per questioni di fede calcistica:)
Mi è capitato l'altro ieri di discutere su questo fatto con un mio contatto di facebook.
Sono rimasta allibita da quanto una persona comune potesse essere razzista e piena di pregiudizi.
Disse: Roma andrebbe bruciata, i romani sono tutte telle teste di c****
Io giustamente gli risposi: nel bar ci saranno stati massimo 30 romani (Calcolate che non avevo letto l'articolo ma mi aveva spiegato lui la situazione omettendo il numero) Se quelli si sono comportati male non vuol dire che tutti i romani si devono comportare alla stessa maniera.
E lui ha risposto: Per me quei trenta romani rappresentano tutta Roma!
Dopodichè la discussione è andata avanti ed è degenerata (A parte che quella era degenerata sin da subito!)
Riflettiamo, è vero che quei romani si sono comportati male però basta criticare il razzismo con altro razzismo! ._. Porta solo altra violenza!
Un mio amico fa il buttafuori, settimana scorsa si è preso uno sfollagente sulla testa e gliel'hanno aperta, stava per svenire ma si è rialzato e nonostante fosse pieno di sangue ha mandato all'ospedale il tipo che l'ha colpito e ha spaccato tutti i denti davanti ad un altro.
Non tutti hanno la stessa capacità di reazione, questi tre erano senza dubbio bravi ragazzi, che probabilmente non avevano mai fatto a botte...quando hanno visto il loro amico cadere in terra e i tre tipi venirgli addosso si sono spaventati e non hanno avuto la freddezza di reagire.
http://www.fullsong.it/uploads/News/gigi-d-alessio.jpg
era lui il tifoso del Napoli?
se si, go Romanacci!