Visualizzazione stampabile
-
Mi chiedo....ma esiste qualche cosa/stato/attività/prodotto/azienda/città nell'intero mondo che sia in attivo?pensandoci bene,se la crisi è MONDIALE,è tanto semplice...facciamo finta che non sia successo niente,che non ci siano debiti e perdite,azzeriamo tutto e ripartiamo da capo...:lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
yasha
Mi chiedo....ma esiste qualche cosa/stato/attività/prodotto/azienda/città nell'intero mondo che sia in attivo?pensandoci bene,se la crisi è MONDIALE,è tanto semplice...facciamo finta che non sia successo niente,che non ci siano debiti e perdite,azzeriamo tutto e ripartiamo da capo...:lol:
ok, parti tu, e azzera il tuo deposito in banca (senza prelevare, ma abbuonalo proprio). :lol:
-
-
Ma è clamorosa questa differenza tra bilancio federale e delle singole città...
Cioè, non è assurdo lanciare mastodontici piani di rilancio da centiaia di miliardi di dollari e contestualmente lasciar fallire e letteralmente chiudere città e servizi essenziali??
-
Quote:
Wittmann
Ma è clamorosa questa differenza tra bilancio federale e delle singole città...
Cioè, non è assurdo lanciare mastodontici piani di rilancio da centiaia di miliardi di dollari e contestualmente lasciar fallire e letteralmente chiudere città e servizi essenziali??
è la mentalità anglosassone/statunitense.... serve per dare "l'esempio"...tu sbagli = tu fallisci
-
Quote:
anjaswe
è la mentalità anglosassone/statunitense.... serve per dare "l'esempio"...tu sbagli = tu fallisci
Il che non è neanche sbagliato, nonostante i rischi....
Dovrebbe essere applicato anche in Italia, servirebbe a svegliarci un po'
-
Quote:
anjaswe
Io la chiamerei vecchia mentalità. O per lo meno, non è più una cosa così assoluta.
Si è visto con i salvataggi bancari negli USA: solo Lemhan Brothers è stata lasciata fallire. Tutte le altre (negli stessi giorni, ad esempio AIG è stata praticamente nazionalizzata, così come Bear Stearns) hanno goduto di grossi aiuti e salvataggi statali.
-
non è un mistero per nessuno il fatto che l'america stia andando in rovina :( :) speriamo che l'europa sia abbastanzaemancipata da poter continuare ad andare avanti da sola :) ci avete fatto caso che noi italiani ed europei commerciamo soprattutto con russia, cina, india, giappone, ecc. e l'america praticamente non se la fili piu nessuno, almeno nel settore dil commercio, e io non so se esserne triste :( o contento :)