Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lantis
ma l'avviso di lake non lo avete letto?
io l'ho letto e mi sn gia scusato(anche se ho solo risposto a una palese provocazione)..è lui che continua a provocare..
EDIT: mefis94 non preoccuparti perchè non mi interessa litigare con te,scusa se ti ho offeso.
-
Quote:
Erestor
costo benzina all'anno più o meno = 3000€
costo elettricità annuale = 300€
benzina + elettricità annuali = 3300€ x 7 = 23.100€
questo è quello che potrebbe costare a grandissime linee un impianto a pannelli solari come quello dell'ingeniere (ho fatto i calcoli in base ai tempi di ammortizamento della spesa indicati nel testo)...
Da dove hai tirato fuori ste cifre? :|
-
Quote:
Pine
Da dove hai tirato fuori ste cifre? :|
penso sia una media molto a grandi linee.. ^^
-
si ma non ho capito che calcolo ha fatto :o
-
Quote:
Pine
si ma non ho capito che calcolo ha fatto :o
allora...ha fatto il conto che lui spende 3000 euro di benzina e 300 di luce..
poi ha moltiplicato per 7 (che da articolo sono gli anni impiegati per ammortizzare il costo dell'impianto) e ha tirato fuori la somma approssimativa di quanto sia costato quell'impianto ^^
-
E' possibile fare un impianto isolato e non avere alcun rapporto con l'enel, però così non si accede agli incentivi statali e ai mutui agevolati.
Siccome un impianto fotovoltaico costa, si può fare un mutuo decennale per cui i ricavi della vendita di energia vanno alla banca e, una volta estinto il debito, si può iniziare a risparmiare sulla bolletta.
-
se i nostri politici(di destra o di sinistra), saranno ragionevoli, questo sarà il futuro di tutti:Dparola di jeremy-fifkin ;)
-
Quote:
Nottingam
E' possibile fare un impianto isolato e non avere alcun rapporto con l'enel, però così non si accede agli incentivi statali e ai mutui agevolati.
Siccome un impianto fotovoltaico costa, si può fare un mutuo decennale per cui i ricavi della vendita di energia vanno alla banca e, una volta estinto il debito, si può iniziare a risparmiare sulla bolletta.
Si che si accede agli incentivi!
Lo stato non applica l'IVA per l'acquisto dei pannelli fotovoltaici in caso di impianti isolati.
-
Che figata!
Magari fosse possibile usufluire di queste tecnologie...
MA mettersi in contatto con questo ingegnere per costruirle non è fattibile?
-
Quote:
lower
Che figata!
Magari fosse possibile usufluire di queste tecnologie...
MA mettersi in contatto con questo ingegnere per costruirle non è fattibile?
usufRuire...
comunque ^^ non è che sono una cosa sua ste tecnologie...basta cercare in internet e trovi molti altri sistemi simili/uguali per renderti indipendente..