Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
simone19
bisogna però ammettere che ultimamente si spara sempre e volentieri sentenze a caso e senza le giuste prove contro gli uomini in divisa....
C'è un morto con milza spappolata e contusioni al cervello... più prova di questa...
-
la marijuana crea disturbi che portano a picchiarti da solo.. o a farti picchiare dal tuo amico immaginario..
come al solito quoto abel.. e tante altre uscite mi fanno ridere.. soprattutto in questo caso..
-
Secondo me i tempi sono essenziali in questa storia. Chi mi dice che qualcuno, prima dell'arrivo dei CC, non sia andato a trovarlo e non gli abbia dato 2 pugni? Magari per un regolamento di conti...
Se non sbaglio uno può vivere 2/3 giorni con la milza spappolata prima di morire...
Qui i tempi sono ESSENZIALI. Bisognerebbe conoscere la storia nei minimi dettagli ed effettuare le dovute ipotesi.
Tutto ciò ribadendo che non voglio assolvere i poliziotti a priori, ma neppure condannarli senza le dovute prove (discorso che fate SEMPRE quando c'è di mezzo un extracomunitario...lui è un poverino, il poliziotto una testa di *****, perchè vi scopre le vs piantine di maria).
-
Quote:
lakeofire
Secondo me i tempi sono essenziali in questa storia. Chi mi dice che qualcuno, prima dell'arrivo dei CC, non sia andato a trovarlo e non gli abbia dato 2 pugni? Magari per un regolamento di conti...
Se non sbaglio uno può vivere 2/3 giorni con la milza spappolata prima di morire...
Qui i tempi sono ESSENZIALI. Bisognerebbe conoscere la storia nei minimi dettagli ed effettuare le dovute ipotesi.
Tutto ciò ribadendo che non voglio assolvere i poliziotti a priori, ma neppure condannarli senza le dovute prove (discorso che fate SEMPRE quando c'è di mezzo un extracomunitario...lui è un poverino, il poliziotto una testa di *****, perchè vi scopre le vs piantine di maria).
Dov'erano i carcerieri quando qualcuno ha spappolato la milza della vittima?
Io come te non condanno a priori i carcerieri per aver ucciso DIRETTAMENTE la vittima, ma per non averla protetta come avrebbero dovuto.
Il carcerato sta in una cella, con altri - pochi - carcerati.
In determinate ore esce dalla cella per svolgere attività in comune, che sia un lavoro, l'ora d'aria, una doccia, etc. In tali situazioni tali detenuti devono essere sorvegliati.
A me sembra che non ci siano dubbi che i carcerieri abbiano la responsabilità della morte del tizio in oggetto.
Se non l'hanno ucciso loro, ci dicano chi è stato oppure dov'erano quando avrebbero dovuto controllare i detenuti.
Insomma che ci spieghino!
Se tu dici che ammetterai la loro colpa solo se ci saranno le prove che sono stati loro a ucciderlo, li stai difendendo a priori.
Sono loro che, per il ruolo che avevano, ci devono spiegare come possano non essere stati loro, dal momento che erano gli unici ad avere la libertà d'azione per poterlo fare.
E il direttore del carcere ci deve spiegare perché nel suo istituto di detenzione succedono certe cose.
E tutti dovrebbero essere sollevati dai loro incarichi.
-
Quote:
simone19
bisogna però ammettere che ultimamente si spara sempre e volentieri sentenze a caso e senza le giuste prove contro gli uomini in divisa....
Ci sono state almeno 2 sentenze eclatanti in questo periodo: Caso Sandri e Caso Aldrovrandi (che tu dovresti conoscere bene perchè sei di Ferrara). Ti sembrano sentenze sparate "a caso e senza le giuste prove"?
-
Quote:
Abel Balbo
Dov'erano i carcerieri quando qualcuno ha spappolato la milza della vittima?
Io come te non condanno a priori i carcerieri per aver ucciso DIRETTAMENTE la vittima, ma per non averla protetta come avrebbero dovuto.
Il carcerato sta in una cella, con altri - pochi - carcerati.
In determinate ore esce dalla cella per svolgere attività in comune, che sia un lavoro, l'ora d'aria, una doccia, etc. In tali situazioni tali detenuti devono essere sorvegliati.
A me sembra che non ci siano dubbi che i carcerieri abbiano la responsabilità della morte del tizio in oggetto.
Se non l'hanno ucciso loro, ci dicano chi è stato oppure dov'erano quando avrebbero dovuto controllare i detenuti.
Insomma che ci spieghino!
Se tu dici che ammetterai la loro colpa solo se ci saranno le prove che sono stati loro a ucciderlo, li stai difendendo a priori.
Sono loro che, per il ruolo che avevano, ci devono spiegare come possano non essere stati loro, dal momento che erano gli unici ad avere la libertà d'azione per poterlo fare.
E il direttore del carcere ci deve spiegare perché nel suo istituto di detenzione succedono certe cose.
E tutti dovrebbero essere sollevati dai loro incarichi.
Io intendevo prima che arrivassero i cc a casa sua. Sono arrivati venerdì giusto? Magari venerdì mattina è stato picchiato. Essendo morto domenica mattina sono 2 giorni...come tempistiche ci siamo (credo, non sono un medico :) ).
-
-
Quote:
Abel Balbo
C'è un morto con milza spappolata e contusioni al cervello... più prova di questa...
scusa eh ma la milza o qualsiasi altra cosa te la spappolano per forza SOLO ED ESCLUSIVAMENTE i poliziotti o polizia penitenziari ?????
-
no no, come già detto, pure gli alieni..
(leggi il seguito -.- dei post di abel)
-
Tranquilli,i magistrati hanno già fatto chiamare un esperto...
http://www.gregnotizie.it/wp-content...ri-mistero.jpg
-
Lakeofire mi sembra coi polizia come certi genitori coi propri figli, che quando la preside li chiama perché i propri pargoli hanno maltrattato un professore, negano a meno che non gli portino a testimonianza il cadavere dell'insegnante...
Salvo poi lamentarsi che la scuola non funziona.
Se ci fate attenzione è tutto lasciato al caso: uno si incula un ragazzino e non viene punito adeguatamente, tanto poi ci pensano gli altri carcerati a fargliela pagare; un altro non può essere condannato perché coltiva erba e ci pensano i CC a giustiziarlo; idem se uno è anarchico lo si può lanciare da una finestra... Il concorso si può truccare, purché non intacchi gli interessi dei vicentini...
Che dire, mi piacerebbero meno regole e più rispetto delle stesse. Meno diritti, ma che siano certi.
-
Quote:
lakeofire
Io intendevo prima che arrivassero i cc a casa sua. Sono arrivati venerdì giusto? Magari venerdì mattina è stato picchiato. Essendo morto domenica mattina sono 2 giorni...come tempistiche ci siamo (credo, non sono un medico :) ).
Credi che uno con quelle lesioni possa sopravvivere per due giorni?
Le lesioni al cervello, se gravi, possono portare alla morte anche istantanea.
-
Quote:
yasha
è risaputo e documentato che spesso la polizia penitenziara,sotto un cospicuo incentivo,picchi a sangue qualche carcerato o lo ammazzi o (il più delle volte) chiude un occhio e lo lascia ammazzare dagli altre detenuti....quindi non mi stupirei troppo se le cose fossero andate come si ipotizza nel topic di Rude,sono cose che (purtroppo) accadono,e negarlo a priori vuol dire non voler affrontare la realtà...
-
Quote:
drkheart
Credi che uno con quelle lesioni possa sopravvivere per due giorni?
Le lesioni al cervello, se gravi, possono portare alla morte anche istantanea.
Cervello? :| Ma se parlavamo di milza :o :roll:
-
Quote:
lakeofire
Le voci raccolte dalla stampa locale parlano di lesioni massive al cervello e all’addome, forse, un paio di costole rotte
-
Quote:
RudeMood
Aldo Bianzino
23 - 10 - 2007
Le voci raccolte dalla stampa locale parlano di lesioni massive al cervello e all’addome, forse, un paio di costole rotte anche se all’esterno il corpo di Aldo non evidenzierebbe ematomi o contusioni. Ce n’è abbastanza però per far saltare la prima lettura del decesso, liquidato come un problema cardiaco.
Sulla salute dei due indagati al momento dell’arresto Zaganelli non ha dubbi: "Furono portati in carcere in perfetta salute e durante il viaggio non fu torto loro un capello".
15-07-2009
Quote:
lakeofire
Wow.
Hai letto l'articolo.
E parli pure.
Poi siamo 'noi' a saltare a conclusioni affrettate.
-.-
-
Quote:
RudeMood
Wow.
Hai letto l'articolo.
E parli pure.
Poi siamo 'noi' a saltare a conclusioni affrettate.
-.-
Forse perchè per circa 10 post siamo andati avanti dicendo milza spappolata :)
-
è perchè la parola spappolata è scenica.. rompere un cranio è facile.. bucare un polmone facilissimo.. danneggiare una milza discretamente facile.. ma spappolarla.. beh.. ce ne vogliono di botte
-
Spero che sia fatta luce al più presto, e che paghi chi di dovere, chiunque esso sia.