Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
drkheart
Dipende dai casi.
E ripeto che la legge non deve basarsi su emozioni e sentimenti soggettivi, ma essere oggettiva in ogni sua forma.
Riguardo a Wolve, I surrender :lol:
Mettila come vuoi ma io a tizzioX gli sputo in faccia.
Il "sentimento soggettivo" esiste anche nel presupporre che il gioielliere abbia sparato per vendetta piuttosto che per legittima difesa.
Oppure no?
-
Quote:
Vincenzo84
Mettila come vuoi ma io a tizzioX gli sputo in faccia.
Il "sentimento soggettivo" esiste anche nel presupporre che il gioielliere abbia sparato per vendetta piuttosto che per legittima difesa.
Oppure no?
Se il gioielliere ha sparato per vendetta e non per leggitima difesa è condannabilissimo e da condannare, non siamo nel far west.
-
Quote:
drkheart
Se il gioielliere ha sparato per vendetta e non per leggitima difesa è condannabilissimo e da condannare, non siamo nel far west.
Punti di vista....è giustizia anche quella. Hai rapinato un INNOCENTE pestandolo a sangue? Paghi col TUO sangue.....
-
Quote:
drkheart
Ma cosa ti spinge a pensare che non sia stata legittima difesa?
-
Quote:
Vincenzo84
Nel dubbio si sceglie sempre l'ipotesi che scagiona il criminale e condanna l'innocente, non lo sapevi? In Italia è così che funziona :lol::lol:
-
Quote:
Wolverine
Nel dubbio si sceglie sempre l'ipotesi che scagiona il criminale e condanna l'innocente, non lo sapevi? In Italia è così che funziona :lol::lol:
non in italia, nel diritto internazionale.
se io ti ammazzassi perchè ti accuso ingiustamente di un torto e poi si scopre che tu non hai colpe che facciamo?
ti riportiamo in vita con un rito vodoo?
-
Quote:
obo
non in italia, nel diritto internazionale.
se io ti ammazzassi perchè ti accuso ingiustamente di un torto e poi si scopre che tu non hai colpe che facciamo?
ti riportiamo in vita con un rito vodoo?
In questo caso direi che non ci sono dubbi sul fatto di chi ha ragione e chi torto :D parlavo ovviamente di casi in cui si sa che è Tizio il colpevole
-
Quote:
Vincenzo84
Leggi post precedenti, ho detto che qui se i fatti son questi è legittima difesa.
Ora stiam discutendo in generale o no?
Quoto obo.
Comunque è fiato sprecato...
-
Quote:
drkheart
Leggi post precedenti, ho detto che qui se i fatti son questi è legittima difesa.
Ora stiam discutendo in generale o no?
Quoto obo.
Comunque è fiato sprecato...
Allora che stiamo discutendo a fare?
Siamo OT!
La cosa che mi fa rimanere perplesso e' come, da un fatto di leggittima difesa(e mi pare che questo sia ormai assodato), si possa a furia di se e ma arrivare a condannare l'ipotetico negoziante che impugna un arma...
-
Quote:
Vincenzo84
Allora che stiamo discutendo a fare?
Siamo OT!
La cosa che mi fa rimanere perplesso e' come, da un fatto di leggittima difesa(e mi pare che questo sia ormai assodato), si possa a furia di se e ma arrivare a condannare l'ipotetico negoziante che impugna un arma...
Perchè, dato che i dati alla fine non ci sono, questo è per ora solo il racconto del negoziante, qualcuno (io) ha affermato "Se è andata così è leggitima difesa, altrimenti non ci son storie che tengano, non si spara a uno mentre sta scappando" e da lì la gente fa partire il patatrac.