Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Alex D
Gli vadoa dire che mi stanno infastidendo.
Peccato che poi, appena te ne vai, se il tizio vuole continuare a massacrare la tizia, lo farà indisturbato....e vabè...
-
Quote:
Alex D
No la telefonata ANONIMA non esiste proprio. E' da conigli ed e' una mancanzadi rispetto verse le forze dell'ordine.
:lol::lol::lol:
Come si vede che la camorra non sai nemmeno cosa sia...
-
Quote:
drkheart
:lol::lol::lol:
Come si vede che la camorra non sai nemmeno cosa sia...
Ed e' un male?? Adesso sei pro-mafia drk, pur di darmi contro?:o
Nuvola, se continua torno :D
Poi se quando mi are laporta vedo lei che perde sangue e' un conto, ma se vedodue che litigano chiamo la polizia?
Evabbhe allora secondo questo concetto: se vedi uno che esce ubriaco dal ristorante chiama la polizia perche magari potrebbe mettersi alla guida (non lo sai, magari no, ma magri si).
Vedi uno che cammina per strada con un rigonfiamento sotto la giacca chiama la polizia (magari e' un cellulare, ma se fosseuna pistola???)
E cosi' via..
A parte la rottura per i soggetti in questione, ma sai che spaso per le forze dell'ordine rispndere a tutte le tue chiamate fittizie?
-
Quote:
Alex D
No la telefonata ANONIMA non esiste proprio. E' da conigli ed e' una mancanzadi rispetto verse le forze dell'ordine.
Nuvola, bhe ma se io sto avendo una semplicissima discussione con la mia ragazza, o con un amico o con chi ti pare. Concitata e quindi magari si urla.
Mi troverei li i carabinieri?
Mo capisci che intendo col rompere le palle?
assolutamente no!!! la telefonata anonima ti permette di non romperti le scatole, di non avere ripercussioni se la famiglia o l'uomo è un poco di buono e riesci a salvare una vita!!! stiamo scherzando??? che me frega di passare da coniglio???
se ti arrivano i carabinieri gli spieghi il fatto e loro se ne vanno... se non altro però la prossima volta impari a ragionare e non a urlare e a minacciare una persona...
-
Quote:
Alex D
Poi se quando mi are laporta vedo lei che perde sangue e' un conto, ma se vedodue che litigano chiamo la polizia?
Evabbhe allora secondo questo concetto: se vedi uno che esce ubriaco dal ristorante chiama la polizia perche magari potrebbe mettersi alla guida (non lo sai, magari no, ma magri si).
Vedi uno che cammina per strada con un rigonfiamento sotto la giacca chiama la polizia (magari e' un cellulare, ma se fosseuna pistola???)
E cosi' via..
A parte la rottura per i soggetti in questione, ma sai che spaso per le forze dell'ordine rispndere a tutte le tue chiamate fittizie?
Ma no dai, ripeto che chiamerei seguendo il buon senso, non per ogni mosca che vola:D
-
Quote:
hellion
assolutamente no!!! la telefonata anonima ti permette di non romperti le scatole, di non avere ripercussioni se la famiglia o l'uomo è un poco di buono e riesci a salvare una vita!!! stiamo scherzando??? che me frega di passare da coniglio???
Quindi il fatto che i carabinieri ti chiedano chi sei quando chiami e' solo perche a loropiace rompere le balle, giusto?
Non e' che forse se uno fa una cosa deve assumersi il coraggio delle proprie azioni, appunto perche' senno chiunque segnalerebbe ogni qualsivoglia inezia e queipoveri disgraziati non lavorerebbero piu'?
Cmq ti svelo un segreto.. a meno che non segnali un omicidio, le telefonate anonime (ergo inritracciabili tipo da cabina pubblica,perche se chiami da casa o dal cellulare il tuo numero loro lo conoscono) vengono considerate ben poco.
-
Quote:
Alex D
E cosi' via..
A parte che i disordini domestici, soprattutto se tu hai sentito da casa tua, sono denunciabili... Ma lasciamo stare.
Non sono pro-mafia... Ma sappi che oltre al tuo piccolo mondo fatato ci sono situazioni in cui non si può rivelare la propria identità con leggerezza.
E non per questo si è codardi, come dici tu, caro mio.
-
Quote:
Alex D
Quindi il fatto che i carabinieri ti chiedano chi sei quando chiami e' solo perche a loropiace rompere le balle, giusto?
Non e' che forse se uno fa una cosa deve assumersi il coraggio delle proprie azioni, appunto perche' senno chiunque segnalerebbe ogni qualsivoglia inezia e queipoveri disgraziati non lavorerebbero piu'?
Cmq ti svelo un segreto.. a meno che non segnali un omicidio, le telefonate anonime (ergo inritracciabili tipo da cabina pubblica,perche se chiami da casa o dal cellulare il tuo numero loro lo conoscono) vengono considerate ben poco.
Te lo svelo io un altro segreto.
Le telefonate anonime non sono anonime in quanto tu non fornisci generalità e numero di cellulare, ma in quanto richiedi che non siano rivelate.
:lol::lol::lol::lol:
-
Quote:
Alex D
beh che ti devo dire a me la considerarono perchè dopo 10 minuti arrivarono i carabinieri... c'avrò avuto fortuna io che ti devo dire...
sta di fatto che io voglio aiutare ma non voglio rischiare... sinceramente se posso evitare di dire il mio nome evito!
ps. ho paura che si stia finendo in O.T.
-
Quote:
drkheart
Te lo svelo io un altro segreto.
Le telefonate anonime non sono anonime in quanto tu non fornisci generalità e numero di cellulare, ma in quanto richiedi che non siano rivelate.
ahahahah cosa scusa? Al numero di pronto intervento chiedi che non siano rivelate?
E se no lo fai pensi che i carabinieri vadano li e dicano XXX mi ha detto di venire a controllare?
E le chiamate per denunciare certi fatti e certa gente le faial pronto intervento?
*****, tu si che conosci il sistema legale, complimentoni!
Come si fa a discutere con un uomo cosi' dotto ?
-
Quote:
Alex D
ahahahah cosa scusa? Al numero di pronto intervento chiedi che non siano rivelate?
E se no lo fai pensi che i carabinieri vadano li e dicano XXX mi ha detto di venire a controllare?
E le chiamate per denunciare certi fatti e certa gente le faial pronto intervento?
*****, tu si che conosci il sistema legale, complimentoni!
Come si fa a discutere con un uomo cosi' dotto ?
Chiedi di effettuare una denuncia anonima fornendo dati e generalità.
Credi davvero che le denunce anonime siano basate sul semplice "uno ha chiamato e ha detto così"?
I carabinieri per legge non possono rivelare il tuo nome se hai chiesto l'intervento anonimo caro mio.
Io sarò anche un uomo non propriamente dotto, ma tu, come al solito, discuti su argomenti che non conosci.
Quote:
In taluni casi è meglio tacere e dare l'impressione di essere idioti, che parlare e fugare ogni dubbio [cit.]
-
Quote:
drkheart
Chiedi di effettuare una denuncia anonima fornendo dati e generalità.
Credi davvero che le denunce anonime siano basate sul semplice "uno ha chiamato e ha detto così"?
I carabinieri per legge non possono rivelare il tuo nome se hai chiesto l'intervento anonimo caro mio.
Vero, ma cosa sia una denuncia lo sai?
Chimare il numero dipronto intervento non e' una denuncia.
Quote:
drkheart
Io sarò anche un uomo non propriamente dotto, ma tu, come al solito, discuti su argomenti che non conosci.
Io non conosco il diritto e il sistema giudiziario/ amministrativo italiano?
Ottimo, chissa' di cosa ho parlato agli esami per esser passato con la media del 28 fin'ora.
-
Alex ma si può chiedere un intervento anche senza far denuncia...
-
Quote:
Nuvolablu
Alex ma si può chiedere un intervento anche senza far denuncia...
ma e' ovvio che si puo'. ANzi e' quello che si fa.
Quando tu chiami il 112 non fai nessuna denuncia , la farai dopo in caso.
Quando chiami stai chiedendo un intervento.
Ma la chiamata anonima e' una cosa la denuncia anonima un'altra.
la chiamata anonima siognifica che tu non faisapere chi sei alle forze dell'ordine.
La denuncia anonima (non semprepossibile per altro) e' quello che ha grossolanamente detto drk qui sopra.
-
Quote:
Alex D
la chiamata anonima siognifica che tu non faisapere chi sei alle forze dell'ordine.
La denuncia anonima (non semprepossibile per altro) e' quello che ha grossolanamente detto drk qui sopra.
Si sapevo questo.
Non sapevo invece che fosse possibile fare una denuncia mantenendo l'anonimato..
-
Quote:
Alex D
Ma non si parlava di denunciare? Di diffamare e tutto il resto?
E comunque anche nelle richieste di intervento anonime si rilasciano le proprie generalità, non c'è storia che tenga.
E te lo dico perchè ci ho lavorato nell'ambiente, lo so come funziona.
-
No di diffmare non si parlava anche perche' non c'azzecca una bega (o meglio si qualcuo ne ha parlato ma a vanvera).
Di denunciare ne hai parlato tu, a sproposito pero' perche' con la chiamata al pronto intervento non c'entra nulla.
Niente di grave,tanta gente usa questo termine per intendere cose che non gli appartengono, mi stuiva solo che tu parlassi di denunce anonime.. che esistono (in certe circostanze) e che prevedono un minimo di conoscenza.. ma che poi leriferissi alla chiamata al pronto intervento ...
Una richiesta di intervento anonima invece non ha senso : tu chiedi un intervento loro vanno vedono che succede e intervengono, non lo dicono cmq chi li ha chiamati.
Nel senso i carabinieri non vanno da uno a dirgli: stai spacciando droga ti arresto perche me l'ha segnalato Drkheart :)
Vanno lo prendono e fine. Al limite possono chiederti di testimoniare se lo riterranno necessario (il procuratore non i carabinieri)... e li puoi rifiutare ma va bhe.. entriamoin un altro ambito di diritti.
-
Quote:
Alex D
Una richiesta di intervento anonima invece non ha senso : tu chiedi un intervento loro vanno vedono che succede e intervengono, non lo dicono cmq chi li ha chiamati.
Ma lo sanno, quindi tu le tue generalità gliele lasci.
Era questo il punto, no?
-
Si drk.
Ma se leggi un po' indietro io avevo detto che se tu chiami in forma completamente anonima (vale a dire senza lasciare le tue generalita' e daun telefono pubblico) a meno che non segnali un'omicidio o una cosa particolarmente grave e' molto dura che anche solo controllino.
Penso tu abbia frainteso quel che volevo dire, niente di grave dai....
Scanniamoci per cose piu serie non per un'incomprensione momentanea :lol:
-
Quote:
Alex D
Si drk.
Ma se leggi un po' indietro io avevo detto che se tu chiami in forma completamente anonima (vale a dire senza lasciare le tue generalita' e daun telefono pubblico) a meno che non segnali un'omicidio o una cosa particolarmente grave e' molto dura che anche solo controllino.
Ok, ho cose che non ho chiarito ma lasciamo cadere il discorso :lol:
-
Quote:
Alex D
Si drk.
Non volevo dirlo perchè temevo di nn essere creduta ma mi istighi:lolll:
Ti assicuro che una volta ho chiamato di notte il 113 in quanto ho visto 2 ragazzi che di fronte casa mia stavano scassinando una macchina.
Ho chiamato dal cellulare in anonimo e ti posso assicurare che sono arrivati e li hanno perquisiti e portati via con loro...
Forse mi reputerai una scassaballe, ma non vedo perchè quei due avrebbero dovuto fregarsi indisturbati la macchina di una persona che magari se l'era comprata cn sacrifici...
-
Si vede che non avevan nulla da fare.
Ma in ogni modo se chiami dal cellulare loro sanno chi sei.
Se li prendi in giro sanno chi li ha presi in giro.
(Altracosache ho detto 7 post fa. per chiamare in modo realmente anonimo devi farlo daun telefono pubblico).
EDIT: Ferma ho capito :D
Il cellularein anonimo nasconde il numero agli altri cellulari, non alle forze dell'ordine...
-
Quote:
Alex D
Si vede che non avevan nulla da fare.
Ma in ogni modo e chiami dal cellulare loro sanno chi sei.
Se li prendi in giro sanno chi li ha presi in giro.
E' successo alcuni anni fa, ero più piccola e feci l'anonimo, più che altro per evitare grane.....oggi probabilmente non farei l'anonimo.
Comunque, al di là del fatto dell'anonimato o meno, o del fatto che intervengano o meno, il punto è che a te non viene di chiamarli o almeno vuoi delle prove prima di muoverti; io mi muoverei anche senza prove tangibili, ma mi basterebbero fondati sospetti.
-
Quote:
Nuvolablu
io mi muoverei anche senza prove tangibili, ma mi basterebbero fondati sospetti.
Per fortuna non vuoi fare il p.m. , che ti devo dire.
-
Quote:
Alex D
Per fortuna non vuoi fare il p.m. , che ti devo dire.
...E per fortuna non sei un mio vicino di casa:lolll:
-
Quote:
Nuvolablu
...E per fortuna non sei un mio vicino di casa:lolll:
Condivido anche questo!
Avere la polizia in casa un giorno si e l'latro pure sarebbe un po' seccante :D
-
Quote:
Alex D
Condivido anche questo!
Avere la polizia in casa un giorno si e l'latro pure sarebbe un po' seccante :D
:oNon stai dando una bella impressione di te:040:
-
Meglio cosi'!
Non mi piacciono le "buone impressioni".