Visualizzazione stampabile
-
Lo stupro è violenza sessuale, che non necessariamente deve coincidere con la violenza fisica.
Se una persona viene addormentata, che sia con l'alcool o con che sia, se dopo approfittano di lei, di fatto è uno stupro.
Quindi sto con Puff.
Resta il fatto che una ragazza assennata non si sarebbe ubriacata in compagnia di tre compagni di classe con gli ormoni a 1000... l'importante è che ciò non suoni come una giustificazione dell'episodio occorso.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Abel Balbo
Lo stupro è violenza sessuale, che non necessariamente deve coincidere con la violenza fisica.
Se una persona viene addormentata, che sia con l'alcool o con che sia, se dopo approfittano di lei, di fatto è uno stupro.
Quindi sto con Puff.
Resta il fatto che una ragazza assennata non si sarebbe ubriacata in compagnia di tre compagni di classe con gli ormoni a 1000... l'importante è che ciò non suoni come una giustificazione dell'episodio occorso.
Ma se i presunti stupratori si trovano nella medesima situazione di "inferiorità fisica", come stabilire chi ha stuprato chi?XD
Comunque penso che nessuno voglia giustificare i tre ragazzi eh, questo è chiaro..
-
è successo a 100 metri dalla mia scuola, nella casa vicino a quella di una mia comp di classe... :( che schifo di mondo
-
Quote:
Yoda
è successo a 100 metri dalla mia scuola, nella casa vicino a quella di una mia comp di classe... :( che schifo di mondo
che ragionamento è? non è che se i fatti avvengono vicino casa è un mondo peggiore...
-
Quote:
imok
che ragionamento è? non è che se i fatti avvengono vicino casa è un mondo peggiore...
si scusa, è che lì per lì m'ha preso il pensiero del fatto che poteva benissimo essere una mia amica, m'ha colpito il fatto che il luogo dove è accaduto il fatto lo vedo tutti i giorni prima di andare a scuola...
la frase del mondo boia non aveva a che vedere con la prima parte...
-
Quote:
Coso
Ma se i presunti stupratori si trovano nella medesima situazione di "inferiorità fisica", come stabilire chi ha stuprato chi?XD
Comunque penso che nessuno voglia giustificare i tre ragazzi eh, questo è chiaro..
Sei furbetto e tecnicamente è infatti possibile che la ragazza abbia fatto bere i tre innocenti compagni di classe e poi se li sia violentati uno a uno, poverini...!
Come sono andate le cose lo stabilisce il giudice nel corso d'un regolare processo, nel quale si analizzano i fatti.
Tu, dovendoti giocare 100 euro, punteresti sulla ragazza stuprata oppure violentatrice? :roll:
-
Quote:
Abel Balbo
Sei furbetto e tecnicamente è infatti possibile che la ragazza abbia fatto bere i tre innocenti compagni di classe e poi se li sia violentati uno a uno, poverini...!
Come sono andate le cose lo stabilisce il giudice nel corso d'un regolare processo, nel quale si analizzano i fatti.
Tu, dovendoti giocare 100 euro, punteresti sulla ragazza stuprata oppure violentatrice? :roll:
I 100 euro me li tengo^^
Per me non è stuprata, nè violentatrice.
-
Quote:
Coso
I 100 euro me li tengo^^
Per me non è stuprata, nè violentatrice.
Prova a riferirla a te stesso:
Supponi che con un tuo amico vi ubriacate all'inverosimile, mentre siete a casa sua, finché non tracolli e ti addormenti.
Il tuo amico, nascostamente gay e nascostamente innamorato di te, ti abbassa le braghe e te lo mette in mezzo alle chiappe.
Il mattino dopo, quando ti risvegli col culo nudo e in fiamme, cominci a realizzare come sono andate le cose...
Ti reputeresti violentato, violentatore o "nè violentato né violentatore"?
Al tuo "amico" gli diresti: "be', abbiamo bevuto tutti e due, quindi va bene così", oppure che?
-
Prima di capire chi è la vittima... bisogna domandarsi se c'è una vittima!?
La versione reale non la sappiamo.
Uno dice che erano tutti amici, l'altro dice che erano compagni di scuola, altri dicono che l'hanno violentata, poi che fosse consenziente ed infine che fosse costretta a bere!?!?
Sta di fatto che la ragazzina la giustifico solo nel caso in cui quei ragazzi fossero davvero suoi amici e lei ingenuamente s'è fidata di loro.
In tutti gli altri casi, mi spiace ma è stata cogliona lei.
-
Quote:
Abel Balbo
Prova a riferirla a te stesso:
Supponi che con un tuo amico vi ubriacate all'inverosimile, mentre siete a casa sua, finché non tracolli e ti addormenti.
Il tuo amico, nascostamente gay e nascostamente innamorato di te, ti abbassa le braghe e te lo mette in mezzo alle chiappe.
Il mattino dopo, quando ti risvegli col culo nudo e in fiamme, cominci a realizzare come sono andate le cose...
Ti reputeresti violentato, violentatore o "nè violentato né violentatore"?
Al tuo "amico" gli diresti: "be', abbiamo bevuto tutti e due, quindi va bene così", oppure che?
Se mi sono addormentato, sarei effettivamente nella condizione di inferiorità fisica o psichica di cui parla la legge e quindi mi riterrei violentato.
E comunque è un altro discorso, la ragazza è eterosessuale presumoXD
Il discorso è che qui noi sappiamo solo parte di quanto è successo, non sappiamo se c'è stata violenza, se la ragazza fosse più o meno ubriaca dei ragazzi, se aveva perso conoscenza o meno..
Ora, tutto può cambiare a seconda di questi fatti.. e come hai già detto, sarà un processo a decidere^^
Io mi limitavo a considerare le varie possibilità..