Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
a kAtY-giRL
Secondo me invece è una cosa molto triste e discriminante. E' incredibile che in certe parti del mondo le donne siano ancora trattate come delle lebbrose.
E' meglio di prima, sicuramente, ma denota che siamo ancora molto lontani dall'emancipazione, che sono viste come una casta a parte.
giustissimo.... ma sai com'è.. le donne non possono muovere un dito quando ci sono gli uomini ..quindi credo sia giusto un internt cafè a parte per sole donne,almeno possono stare in pace
-
Riporto per completezza quest'altra versione della notizia:
SiciliaInformazioni - Apre a Baghdad il primo Internet-cafè solo per donne. Ora le irachene potranno navigare lontano dagli sguardi maschili
C'è in questo articolo risposta alla domanda che m'ero posto, cioé se a Baghdad fosse vietato o meno l'accesso agli internet café canonici alle donne (anche perché a quel punto sarebbero diventati per soli uomini...).
Ebbene non è così, questo locale è di fatto un posto dove è vietato l'ingresso agli uomini.
Mi sembra dagli altri messaggi letti che quasi tutti abbiate avuto questo mio stesso fraintendimento...
In Iraq quindi non c'è alcuna legge che impedisce alle donne di frequentare un locale pubblico; tale impedimento è invece nella mentalità di taluni iraqueni che non permettono ciò alle loro figlie.
-
Quote:
Originariamente inviata da
~ Alchemic
(ANSA) - BAGHDAD, 16 DIC - Un primo internet-cafe' solo per donne e' stato aperto a Baghdad per consentire a tutte le irachene di navigare.Il luogo di ritrovo si trova nel quartiere meridionale di Jadiriya. L'ideatrice dell'iniziativa e proprietaria del locale,l'ex ministro per gli affari femminili Azhar al-Shaikly, ha detto che'si vuole offrire alle donne la possibilita' di imparare l'uso del computer e di navigare su internet lontano dagli sguardi maschili.
E finalmente, ci siamo, pure le donne impareranno ad usare internet.
Sono contento, credetemi, di vedere che finalmente iniziano a farsi valere in un posto così.
Di la verità, ora che anche le donne irachene hanno msn vuoi trovare qualche figlia di qualche ricchissimo sultano e sposartela xD