Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
obo
MCR = Modena city ramblers. non scambiamo e usiamo sigle per la spazzatura con uno dei migliori gruppi italiani ;)
Quanti punti-reputazione potrei acquistare se ti dicessi che per un lavoro a scuola li avevo intervistati...? :D
-
la ragazza aveva problemi di suo, stop...
-
forse la bambina aveva una certa propensione,ma la colpa più grande è ovviamente della Famiglia -che non è riuscita ad impartirle un'educazione Valida e Solida basata su qualche Valore- e dei tutori che ebbe nel tempo (i maestri,i professori) i quali,a quanto pare,non sono mai intervenuti in questo senso e non hanno mai contribuito ad inculcare nella ragazza l'importanza della vita; ma anche delle amicizie e delle conoscenze.Il tutto è comunque,direttamente o meno,succube di questa moda/tendenza negativa che secondo l'opinione comune è dedita alla celebrazione dell'autodistruzione.
-
Quote:
Shamash
forse la bambina aveva una certa propensione,ma la colpa più grande è ovviamente della Famiglia -che non è riuscita ad impartirle un'educazione Valida e Solida basata su qualche Valore- e dei tutori che ebbe nel tempo (i maestri,i professori) i quali,a quanto pare,non sono mai intervenuti in questo senso e non hanno mai contribuito ad inculcare nella ragazza l'importanza della vita; ma anche delle amicizie e delle conoscenze.Il tutto è comunque,direttamente o meno,succube di questa moda/tendenza negativa che secondo l'opinione comune è dedita alla celebrazione dell'autodistruzione.
che c'entrano i maestri/professori? :roll: a quanto risulta,molti dei prof,se ne infischiano sul valore della vita
-
c'entrano.In "minima parte" ovviamente,ma hanno anch'essi una responsabilità! I professori/maestri devono contribuire alla formazione dell'individuo,non soltanto mettendo 4 o 10 :maiale:
-
Quote:
Shamash
c'entrano.In "minima parte" ovviamente,ma hanno anch'essi una responsabilità! I professori/maestri devono contribuire alla formazione dell'individuo,non soltanto mettendo 4 o 10 :maiale:
è già tanto se insegnano le materie a dovere figurati la responsabilità verso l'alunno :D
-
Quote:
KIss of Death
è già tanto se insegnano le materie a dovere figurati la responsabilità verso l'alunno :D
:lol:beh a dir la verità,le mie maestre e professoresse si sono sempre preoccupate di ogni aspetto umano che competesse noi alunni :maiale: sarò stato fortunato
-
Quote:
Shamash
:lol:beh a dir la verità,le mie maestre e professoresse si sono sempre preoccupate di ogni aspetto umano che competesse noi alunni :maiale: sarò stato fortunato
già sei stato fortunato,ma cmq credo dipenda molto dalla personalità dell'individuo,anche se avrebbe avuto dei bravi prof si sarebbe suicidata uguale
-
non solo i bravi prof,ho detto..è un insieme di cose.Può darsi che fosse propensa comunque,ma l'educazione è fondamentale.Più della genetica,molto molto di più
-
aggiungo che è l'educazione/l'insieme di esperienze che forma la personalità,non altro
-
Quote:
Shamash
aggiungo che è l'educazione/l'insieme di esperienze che forma la personalità,non altro
dipende dalla persona,se accetta l'educazione oppure no
-
Quote:
KIss of Death
dipende dalla persona,se accetta l'educazione oppure no
haha beh anche ciò dipende da Come si impartisce la stessa.Un genitore intelligente sa con discrezione trasmettere una condotta sana,senza che il figlio la rigetti.Tra l'altro,questo processo si effettua fin dalla tenera età..crescendo cosi',un bimbo non potrà mai declinare/accettare l'educazione essendo quest'ultima parte di lui dalla nascita
-
Quote:
Shamash
haha beh anche ciò dipende da Come si impartisce la stessa.Un genitore intelligente sa con discrezione trasmettere una condotta sana,senza che il figlio la rigetti.Tra l'altro,questo processo si effettua fin dalla tenera età..crescendo cosi',un bimbo non potrà mai declinare/accettare l'educazione essendo quest'ultima parte di lui dalla nascita
ci stanno genitori santi con figli demoni,genitori bravi e di buona condotta con figli drogati-depressi ecc ecc... io penso che è questione di personalità
-
santi bravi e di buona condotta non significa nulla...:maiale: io parlo dell'azione,l'azione dell'Educare,e di come si svolge l'azione.Tu puoi pensare che sia una questione di personalità ma: la personalità è semplicemente il bagaglio di esperienze vissute da un individuo,modificato in qualche misura da inclinazioni innate,del quale ha grande parte l'educazione (specie in un giovane,come Hannah Bond).Il tipo di educazione contribuisce moltissimo alla personalità
-
Quote:
Shamash
santi bravi e di buona condotta non significa nulla...:maiale: io parlo dell'azione,l'azione dell'Educare,e di come si svolge l'azione.Tu puoi pensare che sia una questione di personalità ma: la personalità è semplicemente il bagaglio di esperienze vissute da un individuo,modificato in qualche misura da inclinazioni innate,del quale ha grande parte l'educazione (specie in un giovane,come Hannah Bond).Il tipo di educazione contribuisce moltissimo alla personalità
Forse carattere e personalità sono due cose diverse(anzi,direi:sono diverse e basta ) Il carattere è l'essenza dell'individuo,la personalità come giustamente dici tu è la facciata ricostruita dalle esperienze vissute. Educare ed Essere non sono le stesse cose. Non posso dire se questa Hannah era di indole malinconica e introversa... cmq.. non si può sapere
-
la nostra essenza non è poi cosi' particolare :P...il carattere è anche frutto di trascorsi in parte...in parte però.E' abbastanza intuibile.Ma un'azione,specialmente se estrema,specialmente se effettuata da un essere pensante,ponderata,non istintiva...non scaturisce certo dal carattere,se non in minima parte.:maiale:
-
Quote:
Shamash
la nostra essenza non è poi cosi' particolare :P...il carattere è anche frutto di trascorsi in parte...in parte però.E' abbastanza intuibile.Ma un'azione,specialmente se estrema,specialmente se effettuata da un essere pensante,ponderata,non istintiva...non scaturisce certo dal carattere,se non in minima parte.:maiale:
Si,ma quando un bambino nasce e poi cresce possiamo vedere ad occhio nudo l'essenza del suo carattere: vivace o taciturno,estroverso o introverso,solare o malinconico ecc ecc Certo poi ci sono situazioni che arricchiscono o impoveriscono il carattere ma l'essenza rimane. Per esempio io fin da piccola ho sempre ironizzato ,mi piaceva scherzare. Cosa che faccio tutt'ora nonostante tutti i problemi che ho avuto :pecora: (mi spieghi perchè kakkio metti sempre la faccetta del maiale?:roll:)
-
si certo,non lo nego,infatti ho detto "in parte".Ma dipende dai punti di vista: potrebbe solo Arricchire secondo te,magari invece Forgiare.Il concetto di "essenza caratteriale prima" mi sembra piuttosto opinabile :maiale:
-
Quote:
Xenon
Chiaro che gli emo non c'entrino nulla.
Quella ragazzina avrà sofferto di depressione,
e forse solo ora i suoi genitori si staranno chiedendo
se c'era qualcosa che non andava nella sua vita
Anche io la penso così.
-
Quote:
Shamash
si certo,non lo nego,infatti ho detto "in parte".Ma dipende dai punti di vista: potrebbe solo Arricchire secondo te,magari invece Forgiare.Il concetto di "essenza caratteriale prima" mi sembra piuttosto opinabile :maiale:
vabbè^^ la penso in un modo tu in un altro,cmq è vero anche il Forgiare
-
quello k qualcuno nn riesce a capire e k "Emo" è semplicemente 1 stile di vita......
k nn x forza significa tagliarsi le vene o impiccarsi con la cravatta!!! xk se qst ragazza a 13 anni era già stanca della vita poteva anke ess dark hip hop o qualsiasi cazzata di qst mondo....
nn capite cosa significa EMO!!!!!
-
Quote:
...Marta...91
quello k qualcuno nn riesce a capire e k "Emo" è semplicemente 1 stile di vita......
k nn x forza significa tagliarsi le vene o impiccarsi con la cravatta!!! xk se qst ragazza a 13 anni era già stanca della vita poteva anke ess dark hip hop o qualsiasi cazzata di qst mondo....
nn capite cosa significa EMO!!!!!
la differenza è che lo stile emo accentua certi disagi. tu dici che è solo una moda, ma c'è chi ci crede di più e va oltre..
-
ben gli sta.... questi emo o altra gente ma per lo piu son ragazzini che si sentono in dovere di trovarsi "uno stile di vita" quando non essere se stessi ma omologati ad altri grazie alle mode mi fa andare in bestia.... tagli e roba del genere per me son dei fessi decelebrati e se lo fanno sanno a cosa vanno in contro
-
Quote:
obo
MCR = Modena city ramblers. non scambiamo e usiamo sigle per la spazzatura con uno dei migliori gruppi italiani ;)
Aaaah sapevo di averla da qualche parte!!! :D
(e com'ero gioovinetto!!)
-
Quote:
obo
comunque, già gli adolescenti hanno problemi emozionali, li lascia la ragazza -->voglio morire; prendo un brutto voto -->voglio morire; si rompe la moto -->voglio morire...
perchè ovviamente è la via più semplice per non affrontare i problemi. poi ora ci si mette questa moda che va oltre al vestiario... mah
Parole Sante...
-
Penso che i gruppi musicali possano condizionare solo fino ad un certo punto... di sicuro una ragazza non si toglie la vita per uno stile di vita "emo"
-
forse era stanca e stressata per colpa di suo padre..è sempre in giro per lavoro,tra l'altro ogni volta rischiando la vita...
-
Quote:
yasha
forse era stanca e stressata per colpa di suo padre..è sempre in giro per lavoro,tra l'altro ogni volta rischiando la vita...
:lol:
-
La gente si suicidava con "il giovane Holden", con "il Lupo della steppa" e con i Pink Floyd...
Non esiste che il gruppo, un libro, una canzone, un autore...possa influenzare una roba del genere.
Differente è lo stile di vita e i problemi personali.
Certo è che lo stile "emo" spesso fa riferimento a tagli di vene fittizzi...insomma, ci si impratichisce dopo un po'.
E se di proprio si hanno problemi, beh, il gioco è subito lì...
-
Quote:
obo
comunque, già gli adolescenti hanno problemi emozionali, li lascia la ragazza -->voglio morire; prendo un brutto voto -->voglio morire; si rompe la moto -->voglio morire...
perchè ovviamente è la via più semplice per non affrontare i problemi. poi ora ci si mette questa moda che va oltre al vestiario... mah
Anche se a dir la verit è il primo emo veramente suicida di cui sento parlare...