siamo in 4. troppi. uccidiamo don e homer.
Visualizzazione stampabile
Che l'abuso di alcool sia una piaga, è innegabile.
Che tale piaga sia "sottovalutata" rispetto ad altri abusi, è altrettanto innegabile.
Son convinto che se invece dell'ombralonga si facesse una fumolonga, il risalto negativo che gli si darebbe sua media sarebbe imparagonabile.
Da quelle parti devo ammettere che ci sono dei vini eccezionali e che è quindi molto più facile cadere nel peccato... :P
E' che si dovrebbe fare tutto con moderazione, dal bere al fumare allo sniffare coca...
Comunque poverino al signore che è morto, il solito discorso, non capisco con che aridità si possano fare affermazioni del tipo "ca22i suoi, se l'è cercata"...
Di questo passo si chiederà l'abolizione dell'Oktoberfest...
Dovrò iniziare ad informarmi sui modi e costi necessari per la produzione artigianale anche della birra.
E tutto per uno strafatto che si mette a dormire sulle rotaie!!!
Quello che mi fa sorridere è come taluni si accaniscano nell'avallare la proibizione del consumo di alcuni prodotti e siano invece favorevoli al consumi di altri, pur essendo questi tutti più o meno dannosi allo stesso modo.
Quindi si alla colpevolizzazione di chi ha una pianticella di marijuana nel vaso sul balcone, guai invece a chi vuole impedire il fumo di una sigaretta o il bere un alcolico.
Io mi pongo nella posizione della massima libertà di scelta, come ho detto auspicando la moderazione.
Studierei invece delle forme per colpire chi eccede, del consumo di qualsiasi prodotto si tratti, perché questo inciderebbe negativamente per la società tutta, che si dovrebbe poi sobbarcare l'onere delle cure e dei danni eventualmente prodotti dallo scriteriato consumatore.
Wittman t insegno io a far la birra in casa XD
che stupidata.
se permetti ogni persona decide se bere fino a non capire un ***** oppure bere con moderazione.oppure di non bere nonostante ci sia la possibilità di farlo.
sto tipo poteva benissimo andare in qualsiasi bar in qualsiasi periodo dell'anno e poteva accadere tranquillamente la stessa cosa.
evitiamo di fare sempre il solito fascio unico.
cmq non mi dispiace per lui, è stata una sua scelta. ora la paga.
quando vuoi... con amici abbiamo provato... e devo dire che è venuta una decente pils (era il 1° esperimento)... avessi tempo m dedicherei maggiormente... vedrò XD
:o
Io credevo ci volessero un sacco di marchingegni...
Terrò presente....:D
Ma leggete diamine :|
Non ho scritto che è morto per colpa dell'ombralonga..
quello che contesto è il senso di questa manifestazione che porta solo danni.
quindi dobbiamo colpire chi eccede in tutto? anche nella carne, xkè troppa carne fa venire la gotta e un po' in eccesso fa male.
anche chi guida troppo inquina troppo e inquina l'aria che fa ammalare la gente... bisogna colpire anche loro.
twix... porta solo danni? porta turisti e soldi, non porta danni, sei tu che con le tue battaglie ideologiche vedi dei danni in tutto ciò che a te non piace e che piace agli altri.
ma fare distillati in casa non è vietato? :roll:
cmq nulla.. uno che s'è ubriacato e ha avuto tanta sfortuna..
ogni volta che leggo ste cose mi chiedo come mai il jack daniels è legale e la marijuana no..
poi mi rispondo da solo... il monopolio di stato
ripeto, cerca di capire un attimo come va il mondo.
e quando cerchi di convincere qualcuno magari prova con qualcosa di convincente, non utilizzare un tizio ubriaco che si addormenta sui binari e viene travolto da un treno per attaccare una manifestazione, non regge.
La giunta mette fine all'Ombralonga
La tragica morte di Andrea Dal Cason, 24 anni il prossimo 12 novembre, stritolato da un treno alla stazione di Paese, ha messo un sigillo di dolore su anni di polemiche. Ieri il sindaco Gobbo ha riunito gli assessori competenti. Ed ha deciso: dal 2009 la maratona del vino non sarà più autorizzata
di Giorgio Barbieri
http://locali.data.kataweb.it/storag...1/1045192.jpeg Andrea Dal Cason
Ombralonga è finita con la tragica morte di Andrea Dal Cason. Dopo una giunta ristretta d'emergenza, ieri Ca'Sugana ha deciso che dal 2009 la maratona del vino non sarà più ammessa. Saranno concessi, forse, solo i due giorni di «manifestazioni collaterali» di venerdì e sabato.
La consultazione è durata poco. Tempo che Gobbo riunisse attorno al tavolo l'assessore alle attività produttive Stefano Bastianetto e il responsabile della sicurezza Andrea De Checchi. Sotto gli occhi la cronaca del drammatico incidente di Paese e nelle orecchie, forse, la strigliata del neo assessore Vittorio Zanini che su Rete Veneta, durante la diretta-Ombralonga, aveva puntato il dito contro le deboli posizioni assunte dall'esecutivo per scongiurare il ripetersi del delirio.
Infine il verdetto: «Un'attrazione come quella della domenica non potrà più esistere». Sarà depennato l'evento; quello che in vent'anni è passato dalla goliardia dei primi «giri di ombre» all'incontrollabile baccanale dei giorni nostri. Il resto, ammesso resista senza asse portante, potrà rimanere. Sarà ancora Ombralonga? Deciderà chi vorrà continuare a «valorizzare la cultura enogastronomica trevigiana», frase che ha caratterizzato il tentativo, fallimentare, di far cambiare rotta ad un evento che ha sempre vissuto in funzione della «grande abbuffata» domenicale.
«Quanto accaduto è una disgrazia - dice Gobbo - il ragazzo era anche venuto in treno, segno che alcuni messaggi sulla prevenzione erano passati». Responsabilità? «Il Comune sono 5 anni che non patrocina più la manifestazione, e ha messo paletti ben precisi». Colpa dell'organizzazione? «Non sarebbe giusto. Altrimenti dovremmo chiudere le discoteche per gli incidenti del sabato notte o accusare le ferrovie perchè mancano transenne lungo i binari». Gobbo sottolinea: «Ombralonga dimostra che i giovani hanno bisogno di aggregazione, ma questa non può basarsi sull'alcol». Per la famiglia Cason il «massimo cordoglio», e la rassicurazione che tutto cambierà. De Checchi ammette: «Per la sicurezza abbiamo fatto il possibile, ma i numeri erano troppo alti per consentire verifiche puntuali sul degrado». Poi fa eco al sindaco: «Si può cambiare, ma l'evento della domenica è finito». Bastianetto è netto: «Basta barbarie a Treviso».
Gentilini incassa il verbale della mini-giunta scuro in volto, poi sbotta: «Io non c'entro più con Ombralonga. La morte del ragazzo è stata una tragica fatalità, ora nessuno faccia terrosismo. Ci sono stati già troppi farisei». http://oas.repubblica.it/0/default/empty.gif
(21 ottobre 2008)
Oh, finalmente, twix, la smetterai di triturare i maroni con sta Ombralonga, adesso che è stata abolita:lol::lol:
beh verranno tutti alla balorda adesso che questa è stata chiusa :roll: