Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
fntK
Bah che ipocrisia..
Perchè se ha la divisa devo renderli omaggio, mentre se è un muratore me ne sbatto il *****?
lakeofire passami la scaletta sui mestieri le quali morti sono da rispettare e quelle da fregarsene
Il rispetto per le forze dell'ordine da parte mia c'è eccome, lo si legge da altri thread.
Però quello che dice fntK non è affatto sbagliato e non significa in alcun modo ridurre il valore del lavoro di questi due poliziotti, assolutamente. E' questione di onestà intellettuale.
E' un po', con le dovute proporzioni, quando si vuole dare più onore ad un soldato (volontario) che muore in guerra e si parla alla veloce di un muratore che cade da una impalcatura.
Rispetto non significa ipocrisia.
-
Non capisco perchè si debba a tutti i costi far polemica.
Dire che si rispetta un agente che muore in servizio non vuol dire togliere del merito all'operaio che muore in fabbrica. Sono entrambi lavoratori rispettabilissimi, ma ovviamente il poliziotto "tocca" di più ( o almeno dovrebbe) per il fatto che il suo lavoro vuol dire difendere ognuno di noi, compresi i nostri cari.
-
Quote:
nuvolablu
Non capisco perchè si debba a tutti i costi far polemica.
Dire che si rispetta un agente che muore in servizio non vuol dire togliere del merito all'operaio che muore in fabbrica. Sono entrambi lavoratori rispettabilissimi, ma ovviamente il poliziotto "tocca" di più ( o almeno dovrebbe) per il fatto che il suo lavoro vuol dire difendere ognuno di noi, compresi i nostri cari.
Non c'è nessuna volontà di polemica in generale nel thread.
Il rispetto per gli agenti c'è da parte di tutti, credo e spero.
Per non trasformare questo muro in un necrologio... si va un po' oltre la superficialità delle frasi di rito e si apre una discussione più ampia.
Non vedo nulla di male nel confronto reciproco.
-
Quote:
Gabriel8181
Non c'è nessuna volontà di polemica in generale nel thread.
Il rispetto per gli agenti c'è da parte di tutti, credo e spero.
Per non trasformare questo muro in un necrologio... si va un po' oltre la superficialità delle frasi di rito e si apre una discussione più ampia.
Non vedo nulla di male nel confronto reciproco.
A me sembra invece che si vada a finire come nell'altro topic a denigrare e difendere i poliziotti:roll:
ben venga la discussione, ci mancherebbe, ma non credo che si andrà oltre...
in ogni caso perchè ti incavoli tu?:| siamo dalla stessa parte, pro polizia:lolll:
-
Quote:
nuvolablu
in ogni caso perchè ti incavoli tu?:| siamo dalla stessa parte, pro polizia:lolll:
Mi incavolo quando sento qualcuno confondere la volontà di approfondimento con la polemica fine a sè stessa :x :x :x :x :x :lol: :lol: :lol: :lol:
-
Quote:
Technics
in questo caso si è trattato di sfortuna/incompetenza.. la mettiamo sul punto di vista cinico?.. ok.. si sono schiantati.. non gli hanno sparato.. chi guidava non era all'altezza.. ha esagerato..
in macchina poteva esserci bin laden in persona come uno che aveva 10 grammi d'erba da quello che ho capito..
allora un'osservazione ancora più cinica.....avrebbero dovuto sparargli subito appena forzato il posto di blocco non fermandosi.....se al posto dei poliziotti morti avessero investito gente innocente?...eliminiamo il problema al nascere...non credi??? essere ancor più cinici,,,....
-
Quote:
lombra
allora un'osservazione ancora più cinica.....avrebbero dovuto sparargli subito appena forzato il posto di blocco non fermandosi.....se al posto dei poliziotti morti avessero investito gente innocente?...eliminiamo il problema al nascere...non credi??? essere ancor più cinici,,,....
sparare una macchina che non si ferma all'alt è proprio eliminare il problema alla radice.. :lol:
eppoi mi piace tantissimo supporre che avrebbero investito gente innocente.. :lol:
non si è parlato di alta velocità se non quando i poliziotti hanno iniziato a inseguirli .. dimostrando per altro di cavarsela meno di loro al volante.. non ostante non abbiano proprio dei catorci di macchina.. e se la polizia avesse investito qualcuno durante l'inseguimento?.. ricordi il perchè da un certo momento si evitava di inseguire chi col motorino non si fermava al posto di blocco?.. si resero conto che un ragazzino senza casco faceva meno danni di una macchina che inseguiva il suddetto ragazzino..
cioè.. a voi piace pensare che sono morti per una cosa enorme.. che hanno mancato per un pelo e pagato con la morte la cattura del criminale più grande di tutti i tempi.. ma siccome ogni giorno vengono violati posti di blocco a volte con inseguimento e a volte no.. e quando l'inseguimento c'è.. a volte con successo a volte senza riuscire a prenderli la legge delle probabilità dice che è molto più probabile che in quella macchina ci fossero due ragazzi che magari avevano qualche canna.. che non avevano l'assicurazione.. che non avevano la revisione alla macchina.. etc etc etc..
se vuoi sparargli in faccia accomodati.. ma poi ti godi il processo e finisci dentro..
non dico che non devi inseguirli.. ma non devi diventare un santo se muori tentando di farlo.. anzi.. se metti ad alto rischio (se son morti non andavano proprio a 30 all'ora) la tua vita per una cosa a te sconosciuta (chi c'era nella macchina) forse dovresti riflettere un nanosecondo in più prima di agire
-
penso che si sia perso il rispetto per le figure.....
non sò io ma se mi mettono la paletta mi fermo..
se non mi fermassi è perchè qualcos di losco ho.....
quindi proporrei di tornare alle famose bande chiodate ai posti di blocco....si evitano inseguimenti e sparatorie......
Beh resto della mia idea....ci sono delle leggi .. che vengano rispettate....se vogliamo più soerenza ci deve essere a tutti i livelli....
hai l'assicurazione scaduta e vai in giro ti becchi la sanzione e zitto..... ma non te ne scappi ad un posto di blocco... se lo violi è perchè qualcosa non è a posto...
questo penso sia senso civico...e se lo avessero tutti sicuramente un grosso passo avanti si farebbe....
-
Quote:
lombra
hai l'assicurazione scaduta e vai in giro ti becchi la sanzione e zitto..... ma non te ne scappi ad un posto di blocco... se lo violi è perchè qualcosa non è a posto...
e perchè "qualcosa non è a posto" tu gli spareresti in faccia no?
http://www.d-stretto.com/download/GT...to_1280_02.jpg
-
[quote=Technics;1720961]e perchè "qualcosa non è a posto" tu gli spareresti in faccia no?
se proprio proprio non lo escluderei.....credimi che quando sarebbe risaputo nessuno lo farebbe......ora violare un posto di blocco qualcuno si sente anche un bullo.... io sarei per delle maniere più severe con chi se ne frega....
augurati di non aver mai incidenti con un'automobilista con la polizza scaduta o senza proprio.......
-
in texas c'è la pena di morte per gli omicidi.. nessuno uccide?
-
beh sono ragionamenti senza fine a se stesso.....allora vuol dire che ti stà bene questa situazione ......lasciamo andare tutto com'è tanto...il poliziotto non sale neppuer in macchina....anzi facciamo di più togliamogli le auto che se ne fanno consumano troppo ...con delle belle bici......togliamo le pistole son pericolose....diamogli i fischietti.....ahh anche le trasmittenti....diamogli gli specchietti.....
-
Quote:
Technics
non dico che non devi inseguirli.. ma non devi diventare un santo se muori tentando di farlo.. anzi.. se metti ad alto rischio (se son morti non andavano proprio a 30 all'ora) la tua vita per una cosa a te sconosciuta (chi c'era nella macchina) forse dovresti riflettere un nanosecondo in più prima di agire
:069:
-
Anche qui qualche mese fa sono morti due poliziotti mentre stavano inseguendo una macchina che aveva rapinato una prostituta..
Povere famiglie. :(
-
@Tech
Intato avevano una fiat Marea di non so quanti anni... quindi non avevano sto macchinone... e gli altri non so cos'avessero...magari avevano un mercedes....
E cmq ripeto... se non si sono fermati all'alt per me i poliziotti potrebbero sparare all'istante, anzi dovrebbero avere come equipaggiamento un bazooka :x
-
non è che ci stia capendo tanto su sta storia..
oggi il TG ha detto 2 poliziotti poi SI è CORRETTA e ha detto 2 carabinieri.. -.- mah..
comunque sia NoN può funzionare così.. almeno fin quando non sai nemmeno l'entità del crimine che si sta compiendo.. perchè è del secondo crimine che si sta parlando.. poichè se la colpa più grande è violare un ALT allora siamo a cavallo
-
e ti dico anche xkè non può funzionare.. perchè la prima volta prendono il mafioso.. e tutti contenti.. la seconda prendono il ragazzo innocente e finisce come con sandri e spaccarotella..
fortunatamente le forze dell'ordine (che sono persone non computer) tutto questo potere non ce l'hanno..
-
Ma basta che si femino :|
A me non interessa nulla di tutto il resto :o
Cmq SONO 2 poliziotti e l'auto sembra esser caduta da un cavalcavia, un ponte, qualcosa del genere... ce'ra la foto addosso ad un albero :roll:
-
Si è presentato oggi ai carabinieri di Giugliano, in provincia di Napoli, l'uomo che ieri mattina alla guida della sua auto non si è fermato a un posto di blocco causando un inseguimento nel quale due poliziotti hanno perso la vita, uscendo fuori strada.
Si tratta di Sebastiano Maglione, di 26 anni, con precedenti penali per spaccio di sigarette di contrabbando.
L'uomo è al momento sotto interrogatorio da parte dei magistrati che stanno cercando di capire per quale motivo non si sia fermato all'alt intimato dalla pattuglia di poliziotti ieri.
-
sigarette di contrabbando..
e avrebbero dovuto sparargli.. -.-
-
Quote:
Technics
...
non vedo perchè a questi due che inseguivano st'auto sospetta si debba rendere omaggio e al muratore che cade dall'impalcatura della casa in costruzione no :roll:
non ho detto io al muratore di fare il muratore
non ho detto io al poliziotto di fare il poliziotto
...mai pensato al fatto che sotto l´impalcatura (di solito) non c´é qualcuno che stá sparando al muratore, ma che sopra l´impalcatura (purtroppo,...di solito) c´é un muratore che per negligenza "dimentica" le piú elementari norme di sicurezza...!?
Non esiste una morte "piú o meno importante" di un´altra, o che sia piú o meno degna di essere ricordata, esiste solo una morte "stupida ed assurda" quando viene causata da individui, che dell´altrui vita se ne...infischiano! ...e di solito, al controllo di questi individui, sono preposti esseri umani (e non superman) come Tu ed io, a differenza che indossano una divisa, per passione e/o necessitá, di certo non per ...hobby!
Il riconoscimento vá a TUTTE le persone che sono morte credendo nel loro lavoro, ...SENZA distinzioni.
-
Sono da ammirare. Senza ombra di dubbio.
-
Quote:
eXXo
...mai pensato al fatto che sotto l´impalcatura (di solito) non c´é qualcuno che stá sparando al muratore, ma che sopra l´impalcatura (purtroppo,...di solito) c´é un muratore che per negligenza "dimentica" le piú elementari norme di sicurezza...!?
Non esiste una morte "piú o meno importante" di un´altra, o che sia piú o meno degna di essere ricordata, esiste solo una morte "stupida ed assurda" quando viene causata da individui, che dell´altrui vita se ne...infischiano! ...e di solito, al controllo di questi individui, sono preposti esseri umani (e non superman) come Tu ed io, a differenza che indossano una divisa, per passione e/o necessitá, di certo non per ...hobby!
Il riconoscimento vá a TUTTE le persone che sono morte credendo nel loro lavoro, ...SENZA distinzioni.
è incredibile come qui dici che le due morti sono differenti e qui dici che sono identiche.. come tutte le morti.. tesi e antitesi tutte nello stesso post! :|
-
Quote:
Technics
sigarette di contrabbando..
e avrebbero dovuto sparargli.. -.-
Ma non mi interessa il motivo :lol: non vuoi capirlo?
Poteva anche aver rubato un chupa chups (come azzo si scrive :040: )
DOVEVA FERMARSI ALL'ALT.
E tutto finiva li.
-
no, il problema non è "doveva fermarsi all'alt" il problema è "sparerei a uno che non si ferma all'alt"..
cioè rischieresti di uccidere uno che magari ha la revisione scaduta :roll:
-
Quote:
Technics
no, il problema non è "doveva fermarsi all'alt" il problema è "sparerei a uno che non si ferma all'alt"..
cioè rischieresti di uccidere uno che magari ha la revisione scaduta :roll:
Basta fermarsi all'alt.....iniziamo a concentrarci sui DOVERI, magari.....so che a te questa parola fa venire l'orticaria e l'idrofobia, ma purtroppo esistono....
-
no no.. non rigirare la cosa.. io all'alt mi fermo.. ma se uno non si ferma TU gli spari..
non far sembrare il non fermarsi più grave dello sparare..
-
Quote:
Technics
no no.. non rigirare la cosa.. io all'alt mi fermo.. ma se uno non si ferma TU gli spari..
non far sembrare il non fermarsi più grave dello sparare..
Se non ti fermi all'alt puoi potenzialmente essere chiunque, compreso il peggior ricercato di tutti i tempi. Significa comunque che HAI da nascondere, quindi devi essere fermato.....se poi avevi solo la revisione scaduta sei tu coglione che non ti sei fermato, sapendo che il non fermarsi agli alt è piuttosto....malvisto....diciamo
-
quindi SI.. non fermarsi ad un alt per te è un buon motivo per sparare e potenzialmente uccidere una persona..
inizio a pensare che la vostra ideologia andrebbe applicata per il sovrapopolamento mondiale.. in due settimane siamo .. (anzi siete) .. già la metà..
-
Quote:
Technics
quindi SI.. non fermarsi ad un alt per te è un buon motivo per sparare e potenzialmente uccidere una persona..
inizio a pensare che la vostra ideologia andrebbe applicata per il sovrapopolamento mondiale.. in due settimane siamo .. (anzi siete) .. già la metà..
E' l'atteggiamento di fondo che è differente, Tech.....a te importano soltanto i diritti, e daresti punizioni minime per chi non rispetta i doveri.
Io diametralmente l'opposto.....se non compi i tuoi doveri meriti molti pochi diritti.
E comunque sì, non fermarsi all'alt è un buon motivo per sparare.....se poi sparando uccidi, è il rischio del mestiere.....se non vuoi problemi, fermati all'alt e non rompere i coglioni.....