Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Alysia
sempre che venga data in proporzione a ciò che ha fatto..
cosa che non avviene molto spesso purtoppo..:roll:
vero, qui siamo d'accordo.
però comunque nessuno può passare sopra ai diritti umani, alla dignità umana, nel nome di "dare una pena".
-
Quote:
obo
vero, qui siamo d'accordo.
però comunque nessuno può passare sopra ai diritti umani, alla dignità umana, nel nome di "dare una pena".
si ma colui a cui viene data la pena, spesso non ha rispettato i diritti umani e la dignità di altre persone..come la mettiamo?
-
Quote:
Alysia
si ma colui a cui viene data la pena, spesso non ha rispettato i diritti umani e la dignità di altre persone..come la mettiamo?
credo che il grado di civiltà di stato e delle sue leggi, si basi anche sul fatto di non applicare la legge del taglione. È magari dura da accettare, specialmente se un fatto di quel tipo capita in prima persona o a persone care, ma la penso cosi.
è ovvio che comunque il delinquente deve pagare e scontare la sua pena. e non sono per niente contrario all'ergastolo, anzi.
-
Quote:
obo
credo che il grado di civiltà di stato e delle sue leggi, si basi anche sul fatto di non applicare la legge del taglione.
E perchè mai?.....Sinceramente anzi la trovo una legge piuttosto giusta......
-
ma perchè credo che nessuno debba arrogarsi il diritto di decidere (prendiamo il caso peggiore) della vita degli altri. poi ovviamente ci sarà sempre chi sbaglia e va contro le regole, e in questo va punito. ma non con la stessa pena "fisica".
ci sono delle regole e lo stato deve essere in grado di garantire la sicurezza a tutti, anche a chi ha sbagliato. È più difficile che dire: «tu hai ammazzato mia moglie, ora io ammazzo te», ovvio, ed è per questo che ritengo che uno stato che tutela tutti allo stesso modo sia più civilizzato di uno stato che si mette sullo stesso piano dell'assassino (o chi per lui)
-
Quote:
darkness creature
Se ha fatto qualcosa di davvero grave, ben venga l'essere umiliato.....
e certo....e se ha rubato ci sta pure il taglio della mano....ma x favore
-
Quote:
darkness creature
E perchè mai?.....Sinceramente anzi la trovo una legge piuttosto giusta......
Mi spieghi in parole semplici il tuo concetto di "giusto"?
-
uhahaha XD han fatto bene!
-
Quote:
princip£x@
se non c'era posto neanche al palo legarlo al lampadario mi sembra il minimo
Sai forse di che reato si è macchiato?:roll:
comunque penso che a chi delinque spetti una cella di un carcere, non mi sembra accettabile nè tantomeno vedo l'utilità di ammanettarli dove capita.
-
Questo fatto fa capire, al di la' di tutti i discorsi sui diritti umani, quando al collasso sia il nostro sistema carcerario (inteso in senso onnicomprensivo, a partire dalla necessita' della depenalizzazione di alcuni reati con annessi e connessi).