Visualizzazione stampabile
-
mio padre preferisce me.
mia madre mio fratello.
e la cosa è reciproca.
...credo sia normale..
-
Ma sono l'unica che crede che non sia normale avere un figlio preferito?! Bah!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Usher
e onestamene da cosa lo capisci? :roll:
Ho detto che non si riesce a capire... anche perchè fino ad ora, hanno mantenuto un comportamento simile sia con me che con mio fratello.
Però credo sia una cosa normale avere delle preferenze... senza per questo farlo vedere.
-
Quote:
Sirena Partenope
Ma sono l'unica che crede che non sia normale avere un figlio preferito?! Bah!
Mamma e papà per te sono uguali?
Sicuramente con uno avrai più confidenza che con quell'altro... o magari ci vai più d'accordo.
Perchè loro non dovrebbero avere "preferenze" nei confronti dei figli? E addirittura ti sembra una cosa così anormale?
-
Penso che possa accadere che un genitore abbia delle preferenze per un figlio, ma il punto è che dovrebbe avere la capacità di gestirle nel modo meno sfacciato possibile.
Un adolescente che cresce convinto di essere a vita il numero 2 può avere dei seri disagi psicologici e i genitori spesso sembrano davvero ciechi.
-
Quote:
Andre88.
Beh, mi madre tra me e mia sorella....preferisce il cane....:roll:
questioni forse di fedeltà :roll:
-
Quote:
Rum e Cocaina
Mamma e papà per te sono uguali?
Sicuramente con uno avrai più confidenza che con quell'altro... o magari ci vai più d'accordo.
Perchè loro non dovrebbero avere "preferenze" nei confronti dei figli? E addirittura ti sembra una cosa così anormale?
Si, sono uguali. Si, posso avere più confidenza con mia madre perchè, essendo una ragazza, mi imbarazza di parlare di alcuni argomenti con mio padre, ma questa non la ritengo una preferenza. Ma allo stesso modo ci sono argomenti di cui parlo più con mio padre che con mia madre, causa maggior interesse o conoscenza di mio padre, come il calcio o la storia.
Ma per questo non ritengo certo di preferire nè mia madre nè mio padre.
-
Io amo i miei genitori in egual modo.
Loro non so. Ma è anche normale che vi sia un preferito, tutto sta nel non dimostrarlo!
-
Quote:
nuvolablu
Penso che possa accadere che un genitore abbia delle preferenze per un figlio, ma il punto è che dovrebbe avere la capacità di gestirle nel modo meno sfacciato possibile.
Un adolescente che cresce convinto di essere a vita il numero 2 può avere dei seri disagi psicologici e i genitori spesso sembrano davvero ciechi.
esatto! in casa mia siamo in 3, e non so se ci sia un preferito o no..però è normale che l'affetto si dimostri in modo diverso, a seconda dell'età e del sesso..