Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
† Nana †
...ed infatti a dodici anni non sempre si riesce ad avere giudizio.
Si è spesso troppo ingenui, soprattutto le femmine. Si sarà fidata di qualche parola dolce, di qualche "non stai facendo niente di male, fidati di me. Resterà fra noi due, non lo dico a nessuno".
Può bastare, per molte.
E' lui il *****ne.
non credo. mio fratello ha 12 anni e sapete che mi dice? 'hey silvia ma tu perchè non fai sesso con il moroso?'. cioè...vi rendete conto? la realtà è cambiata. io a 12 anni non sapevo nemmeno che significato avesse la parola limonare. e lui, mio fratello, mi ha raccontato che a scuola c'è gente che la da via per gioco. allora ste ragazze hanno la testa o no? a 12 anni una può rimanere abbindolata dal primo maschio figo, succede e vabbè. ma a 12 si riesce a capire che il sesso è una cosa da lasciare al suo posto.
-
ha dodici hanni...è una bambina!!! sicuramente l'ha fato senza pensare!!! ma diko....lui!! io non ho proprio parole!!! ma in ke mondo viviamo????
(comunque, a parte questo, lei lo doveva dire ai genitori!!! ma sikuramente ha avuto paura e dunque non l'ha fatto....)
-
Quote:
princip£x@
troppo facile dirlo,bah.... se tutte le 12enni cascano per qualche paroletta dolce ...... fortuna che non sono tutte uguali
Non so voi, ma quando avevo io dodici anni molte delle mie coetanee erano ingenue. Alcune, lo erano fino ad incappare in cose del genere. Certamente, altre invece erano cazzute e la testa ce l'avevano già a posto. Io ad esempio ho sempre avuto il buon senso, già da molto prima di quell'età.
Tutto dipende da che percorso di vita hanno fatto quelle ragazze.
Magari i genitori le han fatte crescere nella bambagia, nascondendole sempre al mondo e quindi appena cresciute si beccano in automatico le inculate. O magari sono proprio ancora ingenue di loro [e con questo non intendo stupide, che è ben differente].
Comunque sia, non mi sento di giudicare una dodicenne che è ancora nella fascia d'età per, non dico non arrivarci, ma arrivarci con più lentezza [e non è una giustificazione, attenzione].
A sedici anni, però, se fai una cosa del genere c'è qualcosa che non va.
-
-
ormai il mondo in cui viviamo è sempre piu strano, a volte addirittura incomprensibile, almeno per me
-
Quote:
† Nana †
Non so voi, ma quando avevo io dodici anni molte delle mie coetanee erano ingenue. Alcune, lo erano fino ad incappare in cose del genere. Certamente, altre invece erano cazzute e la testa ce l'avevano già a posto. Io ad esempio ho sempre avuto il buon senso, già da molto prima di quell'età.
Tutto dipende da che percorso di vita hanno fatto quelle ragazze.
Magari i genitori le han fatte crescere nella bambagia, nascondendole sempre al mondo e quindi appena cresciute si beccano in automatico le inculate. O magari sono proprio ancora ingenue di loro [e con questo non intendo stupide, che è ben differente].
Comunque sia, non mi sento di giudicare una dodicenne che è ancora nella fascia d'età per, non dico non arrivarci, ma arrivarci con più lentezza [e non è una giustificazione, attenzione].
A sedici anni, però, se fai una cosa del genere c'è qualcosa che non va.
è proprio qui la cosa strana.... una bambina che si fa scattare foto,se a farlo è una 16enne è diverso.... essere una bambina è ben diverso dall'essere una ragazza... se è arrivata al livello di farsi prendere nuda dal cellulare c'è chiaramente qualcosa che NON VA'..... a 14 anni cosa farà?la b.occhinara**?
-
Quote:
toscanissimo
ormai il mondo in cui viviamo è sempre piu strano, a volte addirittura incomprensibile, almeno per me
è una frase fatta....penso che pure nel medioevo capitavano i maschietti arrapati furbetti che circuivano le ragazzine...solo che forse all'epoca non avevano la pazienza per mettersi in posa 2 ore per farsi dipingere a tette di fuori...:roll::roll:
-
Quote:
princip£x@
è proprio qui la cosa strana.... una bambina che si fa scattare foto,se a farlo è una 16enne è diverso.... essere una bambina è ben diverso dall'essere una ragazza... se è arrivata al livello di farsi prendere nuda dal cellulare c'è chiaramente qualcosa che NON VA'..... a 14 anni cosa farà?la b.occhinara**?
ma cosa stai dicendo??
qua sembra che dopo i ventanni ci si dimentichi cos è l infanzia e l adolescenza..
12 anni è quel periodo che si passa dall essere bambini ad avere approcci con il mondo e le sue cose in modo diverso.. quella ragazzina è stata semplicemente aggirata e ingenuamente ci è cascata in pieno..
di certo quando avrà 14 anni nn farà la b.occhinara come dici tu.. specialmente dopo questo che è successo..
si fanno degli errori e a quell età può essere ancora comprensibile..
meno male che molte persone anche a 18 anni nn sanno casa sia la maturità, o il conoscere il bene e il male, ne vogliamo parlare nei confronti di una 12enne.. boh..
-
Quote:
MaryaJuana
ma cosa stai dicendo??
qua sembra che dopo i ventanni ci si dimentichi cos è l infanzia e l adolescenza..
no, per niente, anzi..me la ricordo molto bene.
Quote:
MaryaJuana
12 anni è quel periodo che si passa dall essere bambini ad avere approcci con il mondo e le sue cose in modo diverso..
cosi è appunto è come dev'essere. come l'ho vissuta io, come mi pare che cosi anche puff e sicuro che molti altri/e. Peró è che si sta vedendo sempre piu spesso, di come sono le "bambine" oggi..di quelle etá. (ora non sto li a dare il LIMITE ASSOLUTO a 12 anni), peró si vede come vogliono sempre piu farsi le grandi.e basta vederlo anche qui quando postano alcune. La cosa è cambiata...che a 12 anni è una bambina...si! lo è! si comporta come tale? no!...
oh sia chiaro...non tutte eh.
Quote:
MaryaJuana
quella ragazzina è stata semplicemente aggirata e ingenuamente ci è cascata in pieno..
di certo quando avrà 14 anni nn farà la b.occhinara come dici tu.. specialmente dopo questo che è successo..
come detto prima, io voglio sperare che si, quindi non sapendo dettagli della notizia, e avendo diciamo....chiamalo anche pregiudizio, peró basato nel vedere anche solo come vanno vestite....
come gia detto magari è stata lei a chiederle...(È UNA IPOTESI SULL'ASSURDO ma pur sempre possibile) e il tipo abbia abbia visto una ghiotta occasione per prendersi una bella fetta
Quote:
MaryaJuana
si fanno degli errori e a quell età può essere ancora comprensibile..
a tutte le etá si fanno errori.
Quote:
MaryaJuana
meno male che molte persone anche a 18 anni nn sanno casa sia la maturità, o il conoscere il bene e il male, ne vogliamo parlare nei confronti di una 12enne.. boh..
se si comportano di una certa maniera....anche solo PARLANO di certe cose...magari non fanno nulla. pero io a 12 anni neanche ne parlavo..gli inizi si...pero oh ...si parlava di dar bacini....che si VOLEVA dar un bacio a quella ragazza. e stop
-
Quote:
princip£x@
ok, adesso ne ho la certezza, è solo moralismo spicciolo.
-
Avanti, capisco che più si cresce più ci si rende conto di quanto si era deficienti in passato, ma personalmente mi pare di ricordare che a 12 anni (4 anni fa per me) un po di buon senso lo si ha.
Verso quell'età mi aveva avvicinato un vecchietto, un' amico del vicino di casa e mi aveva gentilmente chiesto di abbassarmi le mutande per 20 euro O_o
Beh, sono scappata
Ma forse la situazione è diversa, molte ragazzine sono come ha descritto twix..
-
Quote:
mr stagger lee
ah beh...su quello che ha detto neanche io son d'accordo...la si che mi pare esagerato.
-
Quote:
mr stagger lee
più che "moralismo spicciolo" tendevo verso l'ironia :D
-
Quote:
Lantis
vuoi togliermi il beneficio del dubbio?
ahahahah, no tranquillo.
-
Quote:
lyla
Allora, forse TU a 12 anni non ci pensavi alle conseguenze di quello che facevi. IO si.
E il mio intervento non è stato per fare la fi*a e dire IO A 12 ANNI CERTE COSE NON LE FACEVO, ma ho solo rispodto a una domanda (forse retorica?) di Puff. Ninete di più. Niente di meno.
Forse a 12 anni non seguivo il tg ogni ora, ma sapevo cosa era "bene" e cosa non lo era.
Da ciò deduco che tu non ti sei mai pentita di niente, dato che prima di fare qualsiasi cosa hai pensato bene alle conseguenze.
-
Quote:
Lerajies
Avanti, capisco che più si cresce più ci si rende conto di quanto si era deficienti in passato, ma personalmente mi pare di ricordare che a 12 anni (4 anni fa per me) un po di buon senso lo si ha.
Verso quell'età mi aveva avvicinato un vecchietto, un' amico del vicino di casa e mi aveva gentilmente chiesto di abbassarmi le mutande per 20 euro O_o
Beh, sono scappata
Ma forse la situazione è diversa, molte ragazzine sono come ha descritto twix..
Si ma è diverso un estraneo pervertito che ti chiede di abbassarti le mutande e il ragazzo che ami che ti chiede di alzare la maglietta per avere una tua foto solo per lui, *****. Se la ragazzina in questione pensava che il ragazzo la foto la mettesse su internet, dubito che sarebbe arrivata al punto di uscirci.
-
Quote:
lyla
Onestamente si.
Con questo non è che voglio dire che la colpa sia della ragazzina, mi tengo ben lontana anche solo dal pensare una cosa del genere.
Però, cavolo, in tv queste schifezze si sentono più e più volte al giorno...possibile che non si impara mai?
ok, tu eri un genio. Può esistere la possibilità che non tutti siano stati come te?
-
sempre il solito discorso.. noi eravamo diversi.. venti anni fa si viveva meglio.. noi giocavamo con le macchinine.. bè scusate l ironia ma mi sembrate mio nonno..
io non sano d accordo.. è normale che vent anni fa era diversa la vita.. ma il mondo cammina.. si evolve ogni mezzo secondo oggi.. sia in bene che in male.. questa bambina ha sbagliato.. è stata troppo ingenua.. ma nn mi parlate di pensare alle conseguenza che neanche ormai i 30enni le pensano..
le ragazzine sono cambiate.. oggi
-
sempre il solito discorso.. noi eravamo diversi.. venti anni fa si viveva meglio.. noi giocavamo con le macchinine.. bè scusate l ironia ma mi sembrate mio nonno..
io non sono d accordo.. è normale che vent anni fa era diversa la vita.. ma il mondo cammina.. si evolve ogni mezzo secondo oggi.. sia in bene che in male.. questa bambina ha sbagliato.. è stata troppo ingenua.. ma nn mi parlate di pensare alle conseguenza che neanche ormai i 30enni le pensano..
le ragazzine sono cambiate.. oggi guardano il jeans di marca e il taglio alla moda.. ma nn è sl colpa loro.. ma degli adulti.. degli spot pubblicitari.. del grande fratello.. dalle modelle anoressiche.. bè chi sn le persone che hanno introdotto queste cose nella società? gli adulti.. vent anni fa queste cose nn esistevano o anche erano meno note.. ma se adesso il genitore porta una ragazzina in un negozio di dolce&gabbana.. la ragazzina continuerà ad avere questo stile di vita..anche dopo..è logico..
scusate l off topic ma lo dovevo dire..
-
Dico solo che il mondo non potrà mai andar bene se c'è gente così...
-
quindi la colpa è degli adulti,non passa neanche per la testa che potrebbe averlo fatto di sua spontanea volontà'? le anoressiche esistono fin dal medioevo,il marchio D&G esiste da moltissimo tempo,e i genitori pessimi sono esistiti a partire da Adamo ed Eva. questo per dire che incolpare il mondo adulto(che da un lato indubbiamente ha le sue colpe ,conseguenze comprese) non è una scusante per giudicare la casta bambina. Gli è piaciuto e basta,noi non siamo qui a puntargli il dito..... ma bisogna tener conto di una cosa,la pupa non dovrebbe lamentarsi(se un giorno lo farà) di essere oggetto di chiacchiere ,anzi,grazie per il suo comportamento ridicolo imparerà a tenere gli occhi aperti la prossima volta. sbagliare serve anche per questo
-
Quote:
princip£x@
quindi la colpa è degli adulti,non passa neanche per la testa che potrebbe averlo fatto di sua spontanea volontà'? le anoressiche esistono fin dal medioevo,il marchio D&G esiste da moltissimo tempo,e i genitori pessimi sono esistiti a partire da Adamo ed Eva. questo per dire che incolpare il mondo adulto(che da un lato indubbiamente ha le sue colpe ,conseguenze comprese) non è una scusante per giudicare la casta bambina. Gli è piaciuto e basta,noi non siamo qui a puntargli il dito..... ma bisogna tener conto di una cosa,la pupa non dovrebbe lamentarsi(se un giorno lo farà) di essere oggetto di chiacchiere ,anzi,grazie per il suo comportamento ridicolo imparerà a tenere gli occhi aperti la prossima volta. sbagliare serve anche per questo
Un giorno ti capiterà di fare sesso. Magari il tuo ragazzo metterà il video dell'atto online. Magari allora capirai. E magari allora ti dirò "ti è piaciuto è basta, non devi lamentarti e se sei oggetto di chiacchere imparerai a tenere gli occhi aperti la prossima volta" ;)
-
Quote:
Puff
Un giorno ti capiterà di fare sesso. Magari il tuo ragazzo metterà il video dell'atto online. Magari allora capirai. E magari allora ti dirò "ti è piaciuto è basta, non devi lamentarti e se sei oggetto di chiacchere imparerai a tenere gli occhi aperti la prossima volta" ;)
Infatti secondo me nel momento in cui si fanno video o foto osè dovrebbe SEMPRE essere messo in conto che tali foto/video potranno essere un giorno usati contro di sè, se le situazioni fra le due persone coinvolte cambiano......
-
guarda che la differenza tra i giorni nostri e quelli di quando avevate 12 anni lo state facendo voi.. io nn sto giustificando questa bambina sto dicendo che se molte di queste sembrano donne vissute è anche colpa degli adulti.
so che le anoressiche sn sempre esistite.. come il marchio D&G come i genitori sbagliati.. ma adesso oltre a questo c e tanta altra roba che porta a far diventare queste bambine diverse dai tempi tuoi.. questo volevo dire..
cmq quoto puff!
-
Quote:
Puff
non sono scema,non mi faccio fotografare perchè so bene che niente dura in eterno,farsi fotografare equivale a farsi tatuare il nome del cretino con cui si fa sesso ;-) ma nel caso della bimba io non la incolpo per essersi fotografata nuda(non so se sapeva che tali foto potevano circolare altrove)ma la sua sfacciataggine nel farsi vedere,Caz** stiamo parlando di una bambina di 12 anni non di una 16enne... è una vergogna,spero che la madre e il padre si riprendino....
-
Quote:
Lo_Zio
Da ciò deduco che tu non ti sei mai pentita di niente, dato che prima di fare qualsiasi cosa hai pensato bene alle conseguenze.
Quote:
Puff
ok, tu eri un genio. Può esistere la possibilità che non tutti siano stati come te?
State facendo un discorso un pò assurdo.
Io non ho detto "questa dodicenne è una t***a o una cretina perché si è fatta scattare queste foto". Ho solo detto che lui è un pezzo di m***a e lei è stata un'ingenua.
Non vedo cosa ci sia di strano nel dire questo!
Come al solito bisogna trovare il modo di polemizzare su qualunque cosa -.-
-
io quoto lyla..ha perfettamente ragione! una a 12 anni un pò di cervello ce l'ha cavolo..almeno da capire che certe cose non vanno fatte!!non si può dire poverina e compatirla a 12 anni si deve iniziare ad usare la testa cribbio!
-
poi lui 16 anni e lei 12 proprio:|
della serie ..frustrato e pervertito già in giovane età
-
Quote:
Lo_Zio
Lo zio.. c'è gente che ci pensa
altre invece no, non ci pensa
chi la paga nella vita lo sappiamo..ma non c'è bisogno di far polemica perchè ognuno agisce in base alla propria testa e al proprio criterio
Fatto sta che se io non voglio rischiare nelle situazioni NON RISCHIO nessuno mi impone di rischiare
Ammiro chi nella vita sa rischiare
Ma davanti a delle conseguenze negative ammiro di piu chi ha il coraggio di dire NO, non rischio perchè tanto chi la prensde nel culo in questa situazione sarei solo io..
Non è difficile sai, pensare a quello che si fa
-
Quote:
Puff
mah uno che mi filma mentre lo facciamo proprio...
già se non sono cretina E PENSO ALLE COSE CHE FACCIO, gli direi di no gia in partenza...il sopsetto che possa metterlo in internet sarebbe subito forte...e gli direi di NO anche se mi fido di lui, anche se lo conosco da anni anche se gli voglio bene, anche se lo amo...
La decenza mi direbbe di farlo con lui quando mi pare e piace e basta,
Il fiilmatino mentre lo fai con il tuo ragazzo NON LO FAI nemmeno......