quoto thelord!
e poi è vero che nn diamo la possibilità ai gay di sposarmi ma nn è che gli uccidiamo!loro se vogliono possono andare anche in spagna..
molte volte la cosa che rovina di + il mondo è proprio la religione!
Visualizzazione stampabile
quoto thelord!
e poi è vero che nn diamo la possibilità ai gay di sposarmi ma nn è che gli uccidiamo!loro se vogliono possono andare anche in spagna..
molte volte la cosa che rovina di + il mondo è proprio la religione!
Non mi pare giusto,ma non mi sento di giudicarli,lì la maggior parte delle persone appoggiano la legge del corano,anche le donne sono in maggior parte a favore di questo sistema legislativo,hanno un altro modo di pensare,sposare l'uomo designato dal padre è un segno di rispetto e riconoscenza verso i genitori,negarlo è come alto tradimento alla famiglia,che là è ben altra istituzione che qua...
L'Inquisizione ha avuto la sua durata e la sua estensione, ed è stata un ABOMINIO da condannare senza appello.....ma ricordiamo che questi bastardi vanno avanti con la loro schifosa Sharia da molto più tempo......non si rassegnano a voler cambiare e chi tenta di farlo viene ucciso o peggio.
Quindi è meglio non fare confronti fra la nostra civiltà e la loro, dato che in tal caso la loro ne uscirebbe con le ossa rotte.....
Le istituzioni ecclesiastiche di OGGI non rinnegano l'inquisizione, anzi al contrario.
Eppure siamo nel 2000... come la mettiamo? Non si commettono più quei crimini, vero, ma non vengono condannati... anche questo è una strana forma di abominio, secondo me.
Guarda che sia il Giovanni Paolo sia il Benedetto hanno più volte chiesto scusa per l'Inquisizione, e per tantissime altre colpe passate della Chiesa. E non sto dicendo che questo cancella tutto, assolutamente, ma è innegabile che qualche esamino di coscienza se lo stanno facendo, al contrario degli islamici che non se lo faranno mai perchè non passa loro minimamente per la testa che stanno sbagliando.
(E hanno chiesto scusa anche per le Crociate, anche se secondo me non era necessario dato che nel bene e nel male erano comunque una RISPOSTA e non un attacco gratuito....ma va bè, dettagli :040:)
Questo merita un quotazzo su tutta la linea.
L'ho detto in principio che devono ancora uscire dal tardomedioevo... guarda caso lo stesso periodo dell'inquisizione ;)
Purtroppo certi popoli oggi stanno commettendo barbarie simili a quelle commesse da altri popoli in passato... Il fatto che li abbiano commessi altri purtroppo non gli impedisce di commettere queste atrocità a loro volta.
Il fatto che LORO siano indietro non significa nulla.....siamo comunque nel 2008, caratterizzato da una significativa evoluzione delle libertà personali.
Se gli islamici non lo capiscono glielo si deve inculcare in qualche maniera.....o ALMENO cercare di limitare i loro afflussi in Europa....
Se si vede il mondo con al centro la cultura occidentale, la si pensa in questo modo.
Peccato che pensarla in modo occidentalocentrico non ci permetterà mai di entrare in un ottica tale per meglio comprendere alcune società e quindi combatterne gli abomini.
Mi spiace, io penso che i loro crimini attuali siano gravi esattamente come i nostri crimini di 500 anni fa.
Oppure vogliamo asserire che le popolazioni antropofaghe del sudamerica sono degli orribili mostri da eliminare? Non sto mettendo tutto sullo stesso piano, attenzione, sto solo cercando di far comprendere la mia chiave di lettura per qualcosa che, comunque, è e resta aberrante.
Una cultura che pur con i suoi difetti permette, come la nostra, un'ampia libertà d'azione e di autodeterminazione sarà SEMPRE migliore di una che non consente ciò.
Che poi tal cultura sia incidentalmente la nostra è semplicemente un dettaglio, ma il senso del discorso rimane quello....
Ok, anche ammettendo che 500 anni fa eravamo uguali.....bè, ora sta a loro evolversi. Se l'abbiamo fatto noi devono farlo anche loro, non ti pare?....
Gabriel, con tutto il rispetto per le tue opinioni
io lo riconoscerei volentieri il diritto di sposarsi agli omosessuali.
Non ho assolutmente nulla contro
Non si tratta di chiusura mentale, di culture retrograde, di persone poco civili che dovrebbe darsi una "civilizzata" quando si tratta degli omosessuali
Al contrario non concepisco questi fatti nel 2008.
La propria cultura? Ok è giusta tenerla e tramandarla
Ma quando la cultura NON rispetta il prossimo e l'uomo come persona fisica, quello è essere retrogradi, incivili, irrespettosi e sciocchi
Tu la pensi in questo modo, moltissimi la pensano diversamente, dimostrandosi retrogradi rispetto a coloro che invece sono d'accordo.
Non dico che sia giusto a tutti i costi che possano e chi crede il contrario sbaglia, attenzione. Dico solo che i paesi piu' avanzati dal punto di vista del riconoscimento dei diritti umani sono favorevoli, man mano che ci si allontana da questi paesi la situazione peggiora.
Ecco, tra 100 anni, i nostri nipoti guardandosi indietro penseranno a quant'erano arretrati i loro nonni non riconoscendo certi diritti che per quel periodo saranno scontati.
Il mondo non ha una eta' ed un periodo storico unificato, e' questo il punto. Non siamo tutti nel 2008, non allo stesso modo.
Questo non va accettato passivamente, certo, ma bisogna almeno rendersene conto.
Avrà successo indubbiamente, se noi non difenderemo la nostra (fatta di conquiste in ogni campo che chiunque altro si può solo sognare la notte....) e se i nostri governi non sanno fare altro che chinare il capo ad ogni loro delirio....in questo caso devo mestamente ammettere che avranno successo.....
.....ma se invece mostreremo FINALMENTE un po' di spina dorsale allora forse non sarà così facile, e non potranno averci senza lottare......
Ke vergogna..
Ma si può essere delle bestie così?
Ma ragazzi,l'umanità nn esiste + nelle persone?
dal fatto che la morale di un popolo è data dalla religione...
la loro religione non considera immorali certe azioni (come queste) mentre la vostra si...
la loro religione considerà immorale che le donne girino senza velo, ma la vostra no...
Capisci che intendo?
Se dall' alba dei tempi anche i cristiani avessero considerato giusto seppellire vive le donne, adesso nessuno si farebbe tanti problemi a farlo,e non lo troverebbe immorale..
Stai dicendo un sacco di luoghi comuni.
Dimentichi un piccolissimo particolare: la plasticità della mente umana; se la mente è SANA l'autonomia di scelta è garantita.
Io sono cristiana e se la mia religione prevedesse certe "regole" non mi sognerei minimamente di metterle in atto. Non capisco perchè si debba sempre associare la religione alla coercizione, guarda che la religione può darti molto ma molto di più, se poi ti barrichi dietro il tuo ateismo allora il discorso è diverso e pure poco utile; per favore però evita di insinuare che tutti i credenti siano psicopatici.
Io starei seguendo soltanto la MIA morale, essa esiste a prescindere da qualsiasi religione.
Io posso diventare un assassino a prescindere dal fatto di credere o essere ateo, pensa alle sette sataniche: ok verissimo che spingono la gente ad atti criminali, ma il punto è che se io sono sana di mente, nè mi avvicino ad esse nè metto in pratica le loro idee malsane. Gli atti criminali hanno una radice molto più primitiva, le cause sono da ricercare nella costituzione innata del soggetto e dalla qualità delle sue relazioni precoci, ossia l'ambiente nel quale è cresciuto. Il resto son alibi..
Bè...anche le leggi vanno interpretate e qualsiasi giudice fa questo prima di emettere una sentenza, alla fine rispetta sempre la giurisprudenza e non vuol dire che la rinneghi;)
la religione, almeno la mia, non credo nasca per mietere vittime, ovviamente sono al corrente delle vicende storiche........ma confido nella bontà di ogni essere umano ed evitare così che errori del passato si ripetino: basta cogliere quello che di buono ci offre e moltiplicarlo...
sempre più scioccata dalla cattiveria dell uomo:(
mmmahh
la tua morale è comunque dettata dagli insegnamenti che ti hanno dato, e dalla religione e dalla realtà in cui vivi...
ripeto che se i cristiani avessero iniziato a sgozzare la gente, mille anni fa, adesso gli sgozzamenti sarebbero parte della morale comune, e nessuno (tu compresa) se ne farebbe un problema...
non ho parole che animali