Visualizzazione stampabile
-
Oscurità mondiale
Oscurità mondiale: il 17 settembre 2008 dalle 21.50 alle 22.00.
Proponiamo di spegnere tutte le luci e gli apparecchi elettronici affinchè il nostro pianeta possa 'respirare'.
Se ci sarà una risposta collettiva l'energia risparmiata sarà moltissima.
Solo dieci minuti e vedremo cosa succede.
Stiamo 10 minuti nell'oscurità, prendiamo una candela e semplicemente fermiamoci a guardarla mentre il nostro pianeta respira.
Ricordate che l'unione fa la forza e internet ha molta influenza, può essere qualcosa di veramente grande
se hai amici che vivono in altri paesi fai girare loro la notizia.
-
Ma in altri paesi l'orario non sarà diverso..? Carina come iniziativa.
-
Quote:
Originariamente inviata da
EuRaSiA
quoto!
-
è già successo quest'anno......era l'iniziativa "M'Illumino di meno"......
-
l'iniziativa è carina e lodevole, ma tutto sommato forse il problema non siamo noi; il problema è che ci danno lampade che consumano troppo, elettrodomestici che consumano troppo, automobili che consumano troppo, ecc. questo è il grande problema
-
Quote:
toscanissimo
l'iniziativa è carina e lodevole, ma tutto sommato forse il problema non siamo noi; il problema è che ci danno lampade che consumano troppo, elettrodomestici che consumano troppo, automobili che consumano troppo, ecc. questo è il grande problema
Volendo cose che consumano meno si trovano, siamo noi a essere troppo pigri per cercarle. Indi il problema restiamo noi.
-
Quote:
drkheart
Volendo cose che consumano meno si trovano, siamo noi a essere troppo pigri per cercarle. Indi il problema restiamo noi.
costano troppo...
-
Quote:
obo
costano troppo...
Giusto obuccio... Meglio spendere meno che ritrovarci un pianeta decente :040:
-
Sarebbe bene sensibilizzare a lungo termine anzichè fare iniziative singole e puntuali che fanno notizia ma non regalano al pianeta un giorno di vita in più ;)
-
Quote:
drkheart
Giusto obuccio... Meglio spendere meno che ritrovarci un pianeta decente :040:
Il discorso è diverso,non tutti hanno i fondi per poter scegliere cosa comprare con tanta libertà :roll:
-
Quote:
obo
costano troppo...
ma non le regalano dalle vostre parti? :|
-
Sono sempre stato convinto che queste iniziative non servano proprio a niente.
-
Quote:
anjaswe
ma non le regalano dalle vostre parti? :|
:|
non penso si riferisse alle lampadine...!:D
-
Quote:
Gabriel8181
Sarebbe bene sensibilizzare a lungo termine anzichè fare iniziative singole e puntuali che fanno notizia ma non regalano al pianeta un giorno di vita in più ;)
proprio qllo che volevo scrivere... :)...
-
Sono sempre stata convinta che siamo noi a dover esser salvati, non il pianeta.
Questo non toglie che le cose da fare siano quasi le stesse XD
-
Quote:
EuRaSiA
-
Bisogna vedere quanto è seria sta roba...
-
Quote:
lakeofire
Bisogna vedere quanto è seria sta roba...
penso che se partecipassero tutti non dico che può cambiare qualcosa, ma intanto è già qualcosa (scusate la ripetizione):D..il problema è che non tutti lo faranno..c'è chi si scorda, chi dice "va beh tanto non sono io che faccio risparmiare" ecc....
-
Quote:
Lerajies
Sono sempre stata convinta che siamo noi a dover esser salvati, non il pianeta.
Questo non toglie che le cose da fare siano quasi le stesse XD
Sicuramente il pianeta sopravviverà a noi, questo è sicuro :)
Ma temo che quando viene detto "salvare il pianeta" si intenda "salvare le condizioni del pianeta in modo tale che continui a permettere la nostra esistenza" ;)
E' un po' come quando si dice "Gli uomini che soffrono di eiaculazione precoce"...
Avete mai sentito un uomo dire "ah sì dai ahhhhh.... Noooooo, son venutoooo"?
Al massimo sono le donne che soffrono di eiaculazione precoce degli uomini :D
-
Quote:
Alysia
penso che se partecipassero tutti non dico che può cambiare qualcosa, ma intanto è già qualcosa (scusate la ripetizione):D..il problema è che non tutti lo faranno..c'è chi si scorda, chi dice "va beh tanto non sono io che faccio risparmiare" ecc....
Sì ma il problema (oltre che del fuso orario, per es.) è che dal si e no lo 0,1% saprà di questa cosa :roll:
Pensa a tutte le persone che conosci e pensa chi può saperlo :(
-
Quote:
Gabriel8181
Sicuramente il pianeta sopravviverà a noi, questo è sicuro :)
Ma temo che quando viene detto "salvare il pianeta" si intenda "salvare le condizioni del pianeta in modo tale che continui a permettere la nostra esistenza" ;)
E' un po' come quando si dice "Gli uomini che soffrono di eiaculazione precoce"...
Avete mai sentito un uomo dire "ah sì dai ahhhhh.... Noooooo, son venutoooo"?
Al massimo sono le donne che soffrono di eiaculazione precoce degli uomini :D
No fidati, è l'uomo che ne soffre, la donna cambia partner e ha risolto.
-
Quote:
lakeofire
Sì ma il problema (oltre che del fuso orario, per es.) è che dal si e no lo 0,1% saprà di questa cosa :roll:
Pensa a tutte le persone che conosci e pensa chi può saperlo :(
No, il problema è che anche se lo sapessero tutti, ci sono un pò di apparecchiature elettroniche che non puoi spegnere, sempre che i malati, i padroni delle banche, i generali dell'esercito, non abbiano deciso di sacrificarsi per il bene del pianeta.
-
infatti... stacchi te la spina ai malati negli ospedali, o nelle centrali nucleari, o altrove?
-
Quote:
Lo_Zio
No, il problema è che anche se lo sapessero tutti, ci sono un pò di apparecchiature elettroniche che non puoi spegnere, sempre che i malati, i padroni delle banche, i generali dell'esercito, non abbiano deciso di sacrificarsi per il bene del pianeta.
Quote:
eLWooD bLuEs
infatti... stacchi te la spina ai malati negli ospedali, o nelle centrali nucleari, o altrove?
Ok ok... penso sia sufficiente spegnere tutte le lampadine di case e uffici...magari anche lampioni ecc...
Non c'è bisogno di spegenere TUTTO :D
Sarebbe un buon risultato lo stesso :ok:
-
beh così è già più probabile :roll: sarebbe un risultato
-
-
io provo ma lo farò solo io perchè mia madre non rinuncerebbe mai al suo momento con la televisione,neanche per la terra che l'ha generata...
-
Spegniamo tutte le luci....
Il Mondo verrà illuminato dalla fiamma delle nostre Canne... :028: 8-)
-
parole sante!!!santisssssssimeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!ma dimmi un pò,sei per caso il papa???:)
-
Quote:
DeathsterIncazzata
parole sante!!!santisssssssimeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!ma dimmi un pò,sei per caso il papa???:)
No per adesso non ho ancora messo incinta nessuno quindi nn sono papa.
Appeno lo faccio ti manderò un MP. :)