Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lord Brummel
Da quanto ho sentito (poi ogni tg ne dice di nuove, smentisce l'edizione precedente e balle varie, eh), il tabaccaio è stato svegliato dai rumori provenienti dalla sua attività; scendendo da un passaggio interno, ha trovato bloccata la porta che conduce alla tabaccheria. Dall'altra parte della porta, i Signori Ladri, tra un sacco pieno ed uno vuoto, hanno minacciato l'esercente e la sua famiglia.
Sentendosi in pericolo ed essendo esasperato dall'ennesimo tentativo di furto, il nostro eroe è andato sul balcone e, nel buio della notte, ha caricato il suo fucile da caccia con pallettoni anzichè con munizioni a salve (trovate sul balcone stesso).
In effetti hai ragione, la medaglia non è il caso di dargliela, non l'ha eliminato con volontarietà.
Trovo fin troppo manichea questa visione, ma vabbè, se nella tua logica di azione-reazione un furto giustifica un omicidio, non voglio certo farti cambiare idea (se la storia delle munizioni a salve è vera, è chiaro che voleva uccidere, o perlomeno fare tanto male).
-
Quote:
Coso
Trovo fin troppo manichea questa visione, ma vabbè, se nella tua logica di azione-reazione un furto giustifica un omicidio, non voglio certo farti cambiare idea (se la storia delle munizioni a salve è vera, è chiaro che voleva uccidere, o perlomeno fare tanto male).
Perchè, scusa, supponendo che la legge non ti faccia nulla....ti vedi tre stronzi che vogliono rapinarti.....magari sei già (non da loro, va bè) stato rapinato altre volte, sai di avere un fucile in casa e sai anche di saperlo usare....che fai, rimani lì fermo?:lol: Dai non posso credere che realmente non lo useresti:lol:
-
Quote:
drkheart
E questa non posso lasciarla passare dark... Non c'è NESSUNA quantità di denaro che possa valere anche la vita del più infimo degli esseri umani... Ecchecavolo. Cioè tra le prospettive:
-Fugge coi soldi
-Lo ammazzo e mi tengo i soldi
Scegliamo la seconda? Ma siamo nel far west?:?
"trotta furia, lo yankee è làààààà!"
Detta così sembra una sistemazione di conti tra banditi :roll:
"lo ammazzo e mi tengo i soldi"
quello ha commesso un furto, l'ennesimo.
Hanno danneggiato l'ingresso, sono entrati.
Hanno minacciato l'uomo e la famiglia (che non è la prima volta).
Sinceramente che sia morto non mi tange. Come hanno detto dark e Lord Brummel (con i quali concordo pienamente) sono i rischi del mestiere.
Se vado a fare il ladro so che possono impallinarmi. Anzi io sarei contento che se i carabinieri beccano dei ladri gli sparino direttamente.
-
Quote:
darkness creature
Perchè, scusa, supponendo che la legge non ti faccia nulla....ti vedi tre stronzi che vogliono rapinarti.....magari sei già (non da loro, va bè) stato rapinato altre volte, sai di avere un fucile in casa e sai anche di saperlo usare....che fai, rimani lì fermo?:lol: Dai non posso credere che realmente non lo useresti:lol:
Primo, i fucili mi sembrano cose da selvaggi, in caso prenderei una pistolaXD
E poi secondo, il tizio a quanto pare poteva sparare a salve e invece ha caricato con dei pallettoni (che minchia sono poi, presumo pallottole grosseXD). Perché? Perché è uno stronzoXD ed il fatto che avesse un fucile da caccia e che con tutta probabilità praticasse me lo confermaXD Io avrei caricato a salve.
Terzo, se sapessi usare il fucile, sparerei in modo da lasciarlo il vita.
-
Quote:
lakeofire
Detta così sembra una sistemazione di conti tra banditi :roll:
"lo ammazzo e mi tengo i soldi"
quello ha commesso un furto, l'ennesimo.
Hanno danneggiato l'ingresso, sono entrati.
Hanno minacciato l'uomo e la famiglia (che non è la prima volta).
Sinceramente che sia morto non mi tange. Come hanno detto dark e Lord Brummel (con i quali concordo pienamente) sono i rischi del mestiere.
Se vado a fare il ladro so che possono impallinarmi. Anzi io sarei contento che se i carabinieri beccano dei ladri gli sparino direttamente.
Ma sbaglio o l'ho letto solo io che questo è sceso da casa e li ha trovati nella tabaccheria? Hanno mandato un sms alla famiglia minacciandoli che se scendevano li impallinavano?:roll:
-
Quote:
Coso
Primo, i fucili mi sembrano cose da selvaggi, in caso prenderei una pistolaXD
E poi secondo, il tizio a quanto pare poteva sparare a salve e invece ha caricato con dei pallettoni (che minchia sono poi, presumo pallottole grosseXD). Perché? Perché è uno stronzoXD ed il fatto che avesse un fucile da caccia e che con tutta probabilità praticasse me lo confermaXD Io avrei caricato a salve.
Terzo, se sapessi usare il fucile, sparerei in modo da lasciarlo il vita.
(Sì, sono un tipo particolare di pallottole che fa PARECCHIO male, ma non ricordo bene il funzionamento tecnico purtroppo:lol:)
Oppure semplicemente si era stancato di essere rapinato....era LA QUARTA VOLTA in pochi mesi, Coso....tu non saresti esasperato?
E che abbia sparato realmente per uccidere o no, sinceramente non mi importa nulla:lol::lol: E' morto uno stronzo ed un innocente ha difeso i suoi averi da costui e dai suoi complici....altro non mi interessa sapere:lol:
-
Quote:
darkness creature
Oppure semplicemente si era stancato di essere rapinato....era LA QUARTA VOLTA in pochi mesi, Coso....tu non saresti esasperato?
Ma sì esasperato, ho già risposto, non ritenendomi un pazzo/sadico/assassino/bastardo/impulsivo/eroe/giustiziere o quello che volete come questa persona, alla luce della situazione, non avrei ucciso nessuno. Eh sì, preferisco perdere un incasso di una giornata che avere sulla coscienza una persona e finire in galera, e se il tizio che ha sparato non è completamente idiota, sono certo che stia pensando lo stesso.
-
Quote:
Coso
Ma sì esasperato, ho già risposto, non ritenendomi un pazzo/sadico/assassino/bastardo/impulsivo/eroe/giustiziere o quello che volete come questa persona, alla luce della situazione, non avrei ucciso nessuno. Eh sì, preferisco perdere un incasso di una giornata che avere sulla coscienza una persona e finire in galera, e se il tizio che ha sparato non è completamente idiota, sono certo che stia pensando lo stesso.
Diversi modi di pensare :)
-
Fosse per me, se riuscissi ad essere in grado di difendermi (con o senza armi) l'unica remora sarebbe la galera, non certo la vita di un figlio di ******* che considererei semplice feccia......
-
Quote:
Coso
l'esasperazione appunto...ti porta a questo e ad altro
Non dico che non si farà un esame di coscienza per quello che ha fatto
Ma da qui a sentirsi proprio proprio in colpa...:roll:
Le conseguenza potevano esserci e i ladri lo sapevano benissimo
Ciò nonostante i furti continuano ad esistere
Se tutti staremmo li a farci prendere dal buonismo... chi deve pagare non pagherebbe mai e tutti ancora a fare i ladruncoli... eh beh si...
Nemmeno io avrei forse il coraggio di sparare ...
Ma dopo la quarta volta magari a quest'uomo gli si è innescato un odio pazzesco addosso per questa situazione che quando gli è ricapitata davanti..
non ha pensato e avendo li una pistola, ha premuto il grilletto
Bisogna saper guardare sempre entambi i lati della medaglia